Spiragli di primavera?

azorat

Pedivella
20 Agosto 2007
388
6
Trento
Visita sito
A proposito di passi non ancora fatti.
Stamane mi sono svegliato alle 3.30 (pipi') e c'era ancora una luna splendente.
Beh - mi sono vestito, preso l'auto e sono andato a Borgo Valsugana.
Da li' sono salito al passo Manghen, che non avevo ancora fatto.
La strada subito dopo il rifugio era chiusa per sgaggio di roccie e di fatto era impassabile.
Quindi non ho visto nessuna altra persona, ne' in bici, moto, o auto.
bello salire - la prima parte di notte: i rumori del bosco, i 5 rintocchi della chiesa giu' in valle, il primo gallo che annuncia la giornata, poi piu' su i 4 caprioli che pascolavano.
Molto, ma MOLTO bello.
La strada e' dura, ma me la sono fatta con calma e sono arrivato al passo senza traumi (a parte il freddo: 3.5C)
Mi sono fermato al rifugetto e - dato che ero il primo cliente del 2012, la gentile signora mi ha anche offerto un the ed una fetta di ottimo strudel.
Data la chiusura della strada, il progetto originario di scendere a Molina di Fiemme e' stato annullato e sono rientrato a Borgo. Sulla via del ritorno verso TN ha cominciato a piovere (ma tanto ero in auto) :-)

Un saluto a tutti.
 

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
Complimenti per l'orario della sveglia... brutte abitudini queste prese da Saverio :mrgreen: ....beati voi che riuscite a farlo o-o
L'ho fatto a ottobre 2010... salita dura, soprattutto nell'ultima parte, ma paesaggisticamente incantevole.

Quest'anno conto di rifarla, nel contesto di un giro che prevede anche Rolle e Brocon :wacko:
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Bravo Vincenzo, così io posso aspettarvi lungo la strada ad orari umani ;-) ...

? ma dalle tue parti, se facciamo qel giro, passiamo alle 2 del pomeriggio. ah sì, orari umani, certamente!

Intanto per oggi la bici resta in casa, pioggia pioggia e ancora pioggia

invece rapasave, andyman, artur, io e l'amico di saverio abbiamo sfidato la sorte ed infatti dopo poco più di un'ora siamo dovuti rientrare facendoci 3/4 h sotto la pioggia. Io sono entrato in casa tremando!
però abbiamo capito cos'è la causa di tutto ciò: questo thread intitolato "spiragli di primavera" prob porta sfiga!
qualcuno si prenda la responsabilità di aprirne un altro con un titolo propiziatorio, tipo "finalmente l'autunno con i suoi colori".

... mi sono svegliato alle 3.30 (pipi') e c'era ancora una luna splendente.
Beh - mi sono vestito, preso l'auto e sono andato a Borgo Valsugana.
Da li' sono salito al passo Manghen, ...freddo: 3.5C

Complimenti per l'orario della sveglia... brutte abitudini queste prese da Saverio :mrgreen: ....

no, questa supera anche le uscite di saverio: lui se le programma (così noi), ma decidere al volo nel cuore della notte è ALTRO, è OLTRE!

Che dire, prof: :hail: max rispetto!
 
Ultima modifica:

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
Il giro che parte da Aldeno magari mi risulta più comodo come orari, poi se partite da li alle 5:00 è un'altra cosa... :mrgreen:

Le Palade le ho fatte giovedì, partendo da casa e inserendo la Mendola al ritorno.
 
Ultima modifica:

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
A proposito di passi non ancora fatti.
Stamane mi sono svegliato alle 3.30....

AZZ !! Complimenti !
Il Manghen in (parziale) notturna dev' essere stato spettacolare.

A proposito di luna, un mio amico ha pubblicato questa, scattata stanotte:

582114_385058244871047_100001006243748_1076311_1354962004_n.jpg
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
115km e due salitelle forma da dimenticare. Spero sia dovuto all'allenamento si ieri. Cmq come al solito bella compagnia ma pessimo meteo.

? come hai fatto a fare + di 100 km? cosa hai fatto?

io alle 12.30 sono andato a spararmi 1,20 h di vasche!

Mi sa di fotomontaggio :D

concordo, anche se di foto e di astronomia non me ne intendo molto!
 

azorat

Pedivella
20 Agosto 2007
388
6
Trento
Visita sito
? ...
no, questa supera anche le uscite di saverio: lui se le programma (così noi), ma decidere al volo nel cuore della notte è ALTRO, è OLTRE!

Che dire, prof: :hail: max rispetto!

A dire il vero, la "colpa" per questo mio giro in semi notturna al manghen e' un po' anche tua, oltre che di M84 ed Andrea, per non parlare di quel poeta delle pedalate notturne che e' Parakito.
L'aver letto i resoconti della vostra splendida 400 km del weekend scorso e l'aver visto la luna piena stanotte ... diciamo che mi avete ispirato.
Alla prossima.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
? come hai fatto a fare + di 100 km? cosa hai fatto?

io alle 12.30 sono andato a spararmi 1,20 h di vasche!



concordo, anche se di foto e di astronomia non me ne intendo molto!


sono uscito alle 6.30 e poi siamo arrivati fino ad egna ma io ero cotto, le gambe non giravano proprio. Franco mi ha dato almeno un minuto sulla salita di cornaiano. Poi io da egna sono tornato a casa,nostante ci fosse il sole, franco è andato a fare Montagna
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Ciao! :-)
Se questo venerdi o sabato e' bel tempo che ne dite di fare un giro un po in quota (per esempio Obereggen, Passo lavaze', Passo oclini...ecc.) ?

Secondo il meteo della provincia le temperature dovrebbero salire parecchio' (fino a 31 gradi il venerdi')

E' da quasi 2 settimane che non tocco la bdc e mi sta' tornando un po' di voglia.... :-x
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Ciao! :-)
Se questo venerdi o sabato e' bel tempo che ne dite di fare un giro un po in quota (per esempio Obereggen, Passo lavaze', Passo oclini...ecc.) ?

Secondo il meteo della provincia le temperature dovrebbero salire parecchio' (fino a 31 gradi il venerdi')

E' da quasi 2 settimane che non tocco la bdc e mi sta' tornando un po' di voglia.... :-x

Sabato salti la squola? Sì, venerdì 30 gradi ma già sabato potrebbe cambiare un pò in peggio, il tempo.
cmq con rapasave e andyman (e maurice che ci accompagnerà durante il suo lungo di circa ? 24 ore) per sabato abbiamo un mezzo accordo per fare

palade, che tutti consociamo
campo carlo magno

durone



e poi tornare ad andalo e poi fai della paganella, altri 700 hm.

in totale dovrebbero essere 200 km e 3900 hm!
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Sabato salti la squola?
No, non salto la squola :mrgreen: :mrgreen: Non c'e' squola (:mrgreen:) perche' arrivano gli alpini
Sì, venerdì 30 gradi ma già sabato potrebbe cambiare un pò in peggio, il tempo.
cmq con rapasave e andyman per sabato abbiamo un mezzo accordo per fare

palade, che tutti consociamo
campo carlo magno

durone



e poi tornare ad andalo e poi fai della paganella, altri 700 hm.

in totale dovrebbero essere 200 km e 3900 hm!
Che bel giro :)
E' molto impegnativo o e' fattibile anche per una persona normale ?
Se' e' fattibile posso accompagnarvi (anche solo un pezzo) ?
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Ah già, gli alpini!
Sappi solo che partiremo abbastanza presto: dobbiamo mediare tra la voglia di saverio di partire alle prime luci e la nostra che ci farebbe dormire un'ora in più!
poi devi tenere conto di alcune cose:
- io non sò se considerarlo impegnativo, solo che il giro è abbastanza lungo e dipende dal tuo fondo. Il giro più lungo che hai fatto finora quant'era, in bdc?
- Oltre alla gamba, ce l'hai il :culo: per fare più di 8 ore di sella?
- Ultima cosa, tieni conto che noi si rientrerà a metà pomeriggio, tra le 3 e le 4?

detto questo devi vedere tu!

Accompagnarci solo un pezzo? cioè?
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Ah già, gli alpini!
Sappi solo che partiremo abbastanza presto: dobbiamo mediare tra la voglia di saverio di partire alle prime luci e la nostra che ci farebbe dormire un'ora in più!
In che senso abbastanza presto ? finche' non si parte alle 4 di notte a me' va bene :-)

poi devi tenere conto di alcune cose:
- io non sò se considerarlo impegnativo, solo che il giro è abbastanza lungo e
dipende dal tuo fondo. Il giro più lungo che hai fatto finora quant'era, in bdc?
Il mio giro piu' lungo non era molto lungo (ca. 150 km senza troppe salite un anno fa' con poco allenamento)
- Oltre alla gamba, ce l'hai il :culo: per fare più di 8 ore di sella?
Spero di si :mrgreen:
- Ultima cosa, tieni conto che noi si rientrerà a metà pomeriggio, tra le 3 e le 4?
no problem :)

detto questo devi vedere tu!
Verrei molto volentieri, ma non vorrei essere una palla al piede per voi smackbutt

Accompagnarci solo un pezzo? cioè?
Per esempio vengo un pezzo con voi (fino a campo carlo magno) e mi accorgo che siete troppo veloci per me' e io sono stanco, torno indietro al mio ritmo
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Per esempio vengo un pezzo con voi (fino a campo carlo magno) e mi accorgo che siete troppo veloci per me' e io sono stanco, torno indietro al mio ritmo

Che ti devo dire? Nel tuo caso non posso nemmeno dirti "sei maggiorenne e vaccinato", perchè ti manca il primo presupposto.
Aspettiamo che leggano anche gli altri 2-3 della combriccola e sentiamo cosa dicono loro, ma c'è un detto: la strada è di tutti.
quindi se vuoi provare parti e poi vedi! nel caso però fai il bravo figliuolo e dillo prima ai tuoi in cosa ti vai ad imbarcare!!
 

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
In base al vostro orario di partenza e di percorenza potrei aggregarmi.

Mi spiego meglio, essendo che le Palade le ho fatte giovedì 3 maggio, magari faccio la Mendola da Appiano, che quest'anno mi manca e poi ci troviamo al bivio prima di Fondo che collega i due passi (così mi risparmio qualche km e ho la sveglia un pelo più tardi).

Se talpa vuole può aggregarsi a me, così magari (non ne sono sicuro) si risparmia qualche km, per la salita non credo avrà problemi a farla con me.