Sportful 2014 - il ventennale.

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Ma il percorso diventa più facile, giusto?

Penso sia molto soggettiva la cosa.
Meno dislivello e fatto in modo diverso con 3 salite lunghette e un paio di punti dove conta tanto la giusta compagnia, oltre che le gambe.
Personalmente non mi piace molto il tratto da Predazzo all'inizio del Rolle, però è una mia considerazione personale.o-o
 

tankard

Pedivella
27 Agosto 2012
343
19
prata di pn
Visita sito
Bici
slc01
Sono due giorni che leggo i topic della Sportful, leggo i vostri resoconti mi vengono in mente le mie due Sportful le mie 7 MDD................. si é riaccesa la fiamma?
Ho ancora molto tempo per riflettere, per organizzare, per fantasticare solo il tempo mi aiuterá a superare insieme alla compagna della mia vita questo brutto periodo..........ma si sta facendo strada una certezza ! Manghen ci sarò .
Memento Audere Semper

Non ti conosco e non so i tuoi problemi ma col coraggio e la voglia si supera tutto. Il ciclismo sicuramente ti aiuterà e vedrai che il Manghen il prossimo anno te lo mangi;)
 

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
62
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
Penso sia molto soggettiva la cosa.
Meno dislivello e fatto in modo diverso con 3 salite lunghette e un paio di punti dove conta tanto la giusta compagnia, oltre che le gambe.
Personalmente non mi piace molto il tratto da Predazzo all'inizio del Rolle, però è una mia considerazione personale.o-o
Non sei il solo ad odiare quel tratto. Da Molina fino ai piedi del rolle è veramente odioso, paragonabile al tratto da Fiera di primiero all'attacco del Croce D'Aune. Ma lì sei quasi alla fine ed allora lo si sopporta meglioo-o
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea_Web

Lucabok

Novellino
17 Aprile 2008
37
1
Brandizzo(TO)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Avendo partecipato 3 volte alla Sportful sul percorso degli ultimi anni(a parte il 2010 in cui ovviamente feci il medio),ho sempre sentito parlare sia dai miei soci di team più anziani,sia da altri amici ciclisti,con grande nostalgia del vecchio percorso e quindi sono fermamente determinato ad iscrivermi per l'anno prossimo,un po'mi dispiace non poter più rifare l'ultimo percorso ma d'altra parte non vedo l'ora di tuffarmi in questa nuova avventurao-o
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Ma il percorso diventa più facile, giusto? Voglio dire, di quanto diventa pèiù facile?
non ho fatto il vecchio percorso ma quello fatto nelle ultime edizioni ha
-una parte iniziale che nessuno ne parla mai ma per arrivare al franche ci sono piu' di 60' di un percorso nervoso con diversi strappi..facile cuocersi prima che arrivi il bello:mrgreen:
-duran staulanza da considerare salita unica di oltre 20 km visto che in mezzo c'e' solo una discesa tecnica di 10' dove non recuperi niente.

quindi duran staulanza fanno un manghen mentre un valles pero' non fa un rolle

secondo me il percorso vecchio e' piu gestibile sicuramente nella prima parte,10km e arriva la prima salita e hai comunque una salita piu' facile al posto del valles.
a maggior ragione visto poi che la parte finale del rolle e' in comune ma prima hai fatto tutto il valles
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
non ho fatto il vecchio percorso ma quello fatto nelle ultime edizioni ha
-una parte iniziale che nessuno ne parla mai ma per arrivare al franche ci sono piu' di 60' di un percorso nervoso con diversi strappi..facile cuocersi prima che arrivi il bello:mrgreen:
-duran staulanza da considerare salita unica di oltre 20 km visto che in mezzo c'e' solo una discesa tecnica di 10' dove non recuperi niente.

quindi duran staulanza fanno un manghen mentre un valles pero' non fa un rolle

secondo me il percorso vecchio e' piu gestibile sicuramente nella prima parte,10km e arriva la prima salita e hai comunque una salita piu' facile al posto del valles.
a maggior ragione visto poi che la parte finale del rolle e' in comune ma prima hai fatto tutto il valles

Però attenzione a Cima Campo, è una salita dove si può stare a ruota, rischiando di strafare!
 

Gozu

Pignone
15 Settembre 2009
245
3
Visita sito
Bici
non ho fatto il vecchio percorso ma quello fatto nelle ultime edizioni ha
-una parte iniziale che nessuno ne parla mai ma per arrivare al franche ci sono piu' di 60' di un percorso nervoso con diversi strappi..facile cuocersi prima che arrivi il bello:mrgreen:
-duran staulanza da considerare salita unica di oltre 20 km visto che in mezzo c'e' solo una discesa tecnica di 10' dove non recuperi niente.

quindi duran staulanza fanno un manghen mentre un valles pero' non fa un rolle

secondo me il percorso vecchio e' piu gestibile sicuramente nella prima parte,10km e arriva la prima salita e hai comunque una salita piu' facile al posto del valles.
a maggior ragione visto poi che la parte finale del rolle e' in comune ma prima hai fatto tutto il valles

Però un Cima Campo fa almeno 2 forcella Franche... :asd2:
 

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
Avendo partecipato 3 volte alla Sportful sul percorso degli ultimi anni(a parte il 2010 in cui ovviamente feci il medio),ho sempre sentito parlare sia dai miei soci di team più anziani,sia da altri amici ciclisti,con grande nostalgia del vecchio percorso e quindi sono fermamente determinato ad iscrivermi per l'anno prossimo,un po'mi dispiace non poter più rifare l'ultimo percorso ma d'altra parte non vedo l'ora di tuffarmi in questa nuova avventurao-o
Condivido in pieno,sono praticamente nella tua stessa condizione e visto che qualcuno afferma che il vecchio percorso era più impegnativo,si prova finalmente sul reale la differenza tra i 2,con condizioni meteo ovviamente accettabili.
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
scommetto che un sacco di persone si bruceranno su Cima Campo :) .... e facile e facile :hahaha:

Io mi ricordo nel 2000, che ero ancora Juniores, un bambola colossale sul Manghen dopo un Cima Campo fatto allegro con dei compagni di squadra e dei dilettanti. Fortuna che dovevo arrivare solo a Cavalese!:wacko:
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Penso anche che i primi 10 km saranno da mal di testa del:
- "permesso"
- "occhio a dx"
- "occhio a sx"
- "occhio sora, davanti e dadrio"
- frena
- riparti
- piede a terra
Cose che potrebbero protrarsi anche per tutta la salita... converrebbe quasi partire dopo la macchina di fine corsa. :mrgreen:
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.006
1.432
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Penso anche che i primi 10 km saranno da mal di testa del:
- "permesso"
- "occhio a dx"
- "occhio a sx"
- "occhio sora, davanti e dadrio"
- frena
- riparti
- piede a terra
Cose che potrebbero protrarsi anche per tutta la salita... converrebbe quasi partire dopo la macchina di fine corsa. :mrgreen:

uhm...
ho fatto il franche praticamente a piedi nelle retrovie già quest'anno...