Sportful 2014 - il ventennale.

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Quoto - ricevuto stesso sms .... e invertendo l'ordine dei fattori il prodotto non cambierà :mrgreen:

A me interessa solo perché gli altri miei compagni sono nella griglia dei 500 e l'idea è di farla insieme, comunque dopo l'sms di stamattina tutto risolto

a parte quelli della griglia competitiva, in questo gruppo dei 500 siamo in molti ad essere la cd carne da macello, cioè quelli che uscivano prima dalla trincea... allo sbaraglio. Svuoteremo le riserve di cartucce dei cecchini :mrgreen:

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Comunque in attesa di [MENTION=11968]MIKE SCOTT[/MENTION] che mi darà la sentenza, ma facendo due conti stare sotto le 7 ore mi sembra quasi impossibile:

Feltre-Cima Campo 1 h e 30'
Cima Campo-Manghen 2 h e 10'
Manghen-Bivio Rolle/Valles 1 h e 15'
Totale circa 5 h e considerando i tempi dello scorso anno 2 h e 20' all'arrivo fanno 7 h 20' e mi sembra di essere stato ottimista sulla prima parte.;nonzo%;nonzo%

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Comunque in attesa di [MENTION=11968]MIKE SCOTT[/MENTION] che mi darà la sentenza, ma facendo due conti stare sotto le 7 ore mi sembra quasi impossibile:

Feltre-Cima Campo 1 h e 30'
Cima Campo-Manghen 2 h e 10'
Manghen-Bivio Rolle/Valles 1 h e 15'
Totale circa 5 h e considerando i tempi dello scorso anno 2 h e 20' all'arrivo fanno 7 h 20' e mi sembra di essere stato ottimista sulla prima parte.;nonzo%;nonzo%

Senzasosta: ti posso mandare a fan.... subito o aspetto la classifica ?
Pure a Bormio dovevi avere le gambe imballate, poi hai fatto un numero da paura !!!!!!!!!!!
Dai che sei un fenomeno, fregatene del cronometro, vedrai che farai benissimo.
ps. non fare fuori tutta l'acqua calda delle docce che poi arriviamo noi "peones". o-o

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Senzasosta: ti posso mandare a fan.... subito o aspetto la classifica ?
Pure a Bormio dovevi avere le gambe imballate, poi hai fatto un numero da paura !!!!!!!!!!!
Dai che sei un fenomeno, fregatene del cronometro, vedrai che farai benissimo.
ps. non fare fuori tutta l'acqua calda delle docce che poi arriviamo noi "peones". o-o

Non è sempre domenica .... Anzi si :-x:-x
Feltre è sempre La Sfida per me, visto che è stata la mia prima GF :eek::eek:

E con il cambio percorso e senza precedenti attendibili, non riesco a capire in quanto si potrebbe chiudere. :cry::cry::cry:

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²

E con il cambio percorso e senza precedenti attendibili, non riesco a capire in quanto si potrebbe chiudere. :cry::cry::cry:

Facciamo così se non mi dai almeno 1h e 30' di distacco ti tocca offrire una birra alla Pedavena !!!!!!!!!!

Così ti impegni di più :mrgreen::mrgreen: e se decido di fare il lungo mi impegno un po' anch'io per la bevutao-o
Ps nel 2006 avevo impiegato 8h 15' assieme ad un amico, ma stavolta se chiudo un 8,30' sono felice.
ma non è certo che faccia il lungo....... :wacko::wacko:

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
A Feltre nulla è lasciato al caso, conoscono bene le difficoltà a cui andremo incontro, e cercano di essere perfezionisti su tutto ...

No le partenze a Feltre sono sempre state un disastro.
Sopratutto perchè le griglie non sono omogenee, una volta addirittura il direttore di corsa si era perso la testa della gara.
Feltre ha tre difetti, partenza, ristori solitamente mal posizionati( tracciato odierno), discesa del Rolle mal presidiata, almeno le moto dovrebbero impedire di salire Rolle in senso inverso alla corsa.

Con la struttura che ha questa manifestazione riuscire a migliorare uno o tutti questi tre aspetti non gli cosa impossibile anzi...
Ma non lo hanno mai fatto, la costruzione delle griglie è un fatto culturale ed è cosa piu' facile metterglielo nel c... che nella testa.
Spero che quest'anno i ristori siano posizionati in modo migliore che nel passato.
Presidio discesa del Rolle forse aspetto piu' difficile, ma non impossibile da risolvere a mio avviso.

Per il resto è una bella manifestazione:mrgreen:
Ma gli standard di Solden se li sogna!!!

• Mi piace
Reactions: robyboris

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
56
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Sopratutto perchè le griglie non sono omogenee, una volta addirittura il direttore di corsa si era perso la testa della gara.
Feltre ha tre difetti, partenza, ristori solitamente mal posizionati( tracciato odierno), discesa del Rolle mal presidiata, almeno le moto dovrebbero impedire di salire Rolle in senso inverso alla corsa.

Con la struttura che ha questa manifestazione riuscire a migliorare uno o tutti questi tre aspetti non gli cosa impossibile anzi...
Ma non lo hanno mai fatto, la costruzione delle griglie è un fatto culturale ed è cosa piu' facile metterglielo nel c... che nella testa.
Spero che quest'anno i ristori siano posizionati in modo migliore che nel passato.
Presidio discesa del Rolle forse aspetto piu' difficile, ma non impossibile da risolvere a mio avviso.

o-oStraquotoo-o

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia

i ristori mi sembrano mesi bene tralasciando il primo hai poi :
meta manghen
manghen
meta' rolle (zona lago)
rollle
croce d'aune (soriva dove spiana)

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
62
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
i ristori mi sembrano mesi bene tralasciando il primo hai poi :
meta manghen
manghen
meta' rolle (zona lago)
rollle
croce d'aune (soriva dove spiana)

Sul passo Rolle il ristoro era stato eliminato con il percorso che scendeva dal Valles visto che allo scollinamento ce n'era uno molto ben fornito. Che tu sappia sarà rispolverato quest'anno?

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici

Per me la partenza non era così malvagia, questa però non la conosco, anche i ristori, quello a metà Valles come quello di metà Rolle sono idonei nel mio programma.
In merito alla discesa Rolle in effetti visto come si scende fuori discussione che andrebbe gestita forse meglio.

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Facciamo così se non mi dai almeno 1h e 30' di distacco ti tocca offrire una birra alla Pedavena !!!!!!!!!!

Così ti impegni di più :mrgreen::mrgreen: e se decido di fare il lungo mi impegno un po' anch'io per la bevutao-o
Ps nel 2006 avevo impiegato 8h 15' assieme ad un amico, ma stavolta se chiudo un 8,30' sono felice.
ma non è certo che faccia il lungo....... :wacko::wacko:

Secondo me i tempi si sono abbassati drasticamente per via del livello che si è alzato parecchio, però proprio non riesco a dare un'ordine di grandezza. Se dovessi fare un paragone con la Nove Colli, con circa 800/900 mt di dislivello in più si possono considerare i 40 minuti che stimavo.

Boh...

PS: se non fai il lungo niente birra o-oo-oo-o anzi niente doccia e pasta party

Spito

Cronoman
4 Luglio 2011
741
162
fabriano
Visita sito
Bici
ridley / ness

giusto per capire , dammi un riferimento
tu che ipotizzi un 7 ore , quanto ci hai messo tipo alla 9colli ?
o alla giordana ?
per dirne due che ho fatto negli ultimi tempi

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Secondo me i tempi si sono abbassati drasticamente per via del livello che si è alzato parecchio, però proprio non riesco a dare un'ordine di grandezza. Se dovessi fare un paragone con la Nove Colli, con circa 800/900 mt di dislivello in più si possono considerare i 40 minuti che stimavo.

Boh...

PS: se non fai il lungo niente birra o-oo-oo-o anzi niente doccia e pasta party

Se faccio il medio lascio aperta l'acqua calda, così quando arrivate voi la trovate solo fresca, che è meglio perchè tonifica i muscoli affaticati:mrgreen:

Team Rossetti

Pignone
20 Gennaio 2012
126
6
Visita sito
Bici
.

Sul fatto che la gestione delle partenze/griglie a Feltre sia migliorabile sono d'accordo. Quest'anno, poi, con 4500 iscritti sarà tutta da vedere.
Anche la discesa dal Rolle è storicamente un cruccio della Sportful, ma purtroppo non ci sono strade alternative per scendere verso la presa del Croce d'Aune. Ed essendo una statale l'ANAS concede il blocco solo per i primi minuti dal passaggio dei primi concorrenti. L'organizzatore si trova costretto a scegliere tra così, o nemmeno quello. Sta a noi restanti 4450 pedalatori usare la zucca in discesa ed evitare rischi inutili.
Quanto al mal posizionamento dei ristori, invece non sono d'accordo. A mio avviso quelli del percorso fatto fin l'anno scorso erano ben posizionati. Mi sono sempre fermato quei 15/20 secondi che poi ho sempre recuperato nelle lunghe discese. Quest'anno penso sarà uguale. E anche se il ristoro del Manghen sarà all'inizio della discesa (dove c'è il rifugio), ci sarà poi tutto il tempo per rientrare. IMHO. Tanto per staccarsi ci sono le salite :mrgreen:
Certo che gli standard di Solden sono inarrivabili. Ma lo è anche il prezzo, che mi auguro rimanga appannaggio della corsa austriaca (dove comunque sono iscritto per l'8a volta).

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Io mi sbilancerei per intorno al 10% oltre la Nove Colli e un 15% meno che la Sportful 2013.

Sempre con condizioni meteo ideali.

In effetti avevo letto il tuo pensiero sul 10/15% in meno, e ipotizzando la metà giusta, mi esce circa un 7 h e 05' a conferma che per le mie potenzialità sotto le 7h la vedo durissima se non impossibile .... o-oo-o:cry: