Sportful 2014 - il ventennale.

ellea

Gregario
29 Giugno 2012
670
14
Franciacorta
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Io farò il medio essendo su con la famiglia, quindi al massimo 1600mt di altezza, ma l'abbigliamento non mi sembra cosi incerto.

Le temperature andrano da 8 in vetta a 18° a valle se non cambia, con pioggia a tratti, quindi:
- intimo termico manica lunga
- completo estivo
- guanti mezza stagione lunghi da togliere nel finale (i corti non servono, non si suda granchè)
- mantellina manica lunga antiacqua per discese e/o pioggia insistente, se no resta in tasca
- sottocasco o fascetta
- copriscarpa leggero antipioggia

Praticamente in tasca ci va solo la mantellina ogni tanto, e si viaggia leggeri.

bobsilver79

Novellino
3 Luglio 2009
66
3
Rieti
Visita sito
Bici
Cervelo RS
Ad oggi, le previsioni meteo "dettagliate" non si possono considerare molto attendibili. Cosa certa, è un peggioramento generale delle condizioni climatiche, con un netto calo delle temperature. Ho consultato diversi siti meteo, tra cui l'Arpav (molto affidabile) e la musica non cambia, con un dettaglio in più, limite neve sulle dolomiti a 2500 mt. Per esperienza personale, dopo aver vissuto per anni nel cuore dei monti pallidi, conosco bene il micro-clima che caratterizza questo comprensorio...ho visto mega temporali anche quando le previsioni davano sole africano, meno il contrario!!! Meglio prepararsi con equipaggiamento adeguato, basta poco.
P.S. Nel 2010 sul Passo Cereda non c'erano più di 6 gradi...

luca10

Pedivella
14 Agosto 2010
316
3
48
Brunico
Visita sito
Bici
Marchisio sr (marzo 2013)
io facendo il medio e vedendo oggi le previsioni che possono cambiare parto con la castelli Gabba e via.
altro non mi serve al max i guanti e manicotti diluvio in tasca.
copreiscarpe indeciso visto che i piedi si bagnano comunque.

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Sono tentato dal montare nella bici un piccolo portapacchi per metterci dentro un po' di roba tipo guanti invernali,manicotti e un kway un po' piu' pesante....
Senno tutta nelle tasche non mi ci sta!:mrgreen:
L'unica cosa che non ci mettero' sono i copriscarpe tanto con la pioggia i piedi li ho sempre avuti bagnati:cry:

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
...si ma non è previsto l'arrivo del diluvio universale...anzi non è neanche sicuro che pigliamo acqua...e siamo pur sempre a metà giugno...:wacko::wacko::wacko:

Spito

Cronoman
4 Luglio 2011
741
162
fabriano
Visita sito
Bici
ridley / ness
io ne ho fatte 2 ....2012 e 2008
spero solo di non fare la fine del 2008 , cioè dentro un albergo a san martino di castrozza ad aspettare mio padre che fortunatamente aveva fatto il corto e stava a feltre ad aspettarmi

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
http://www.3bmeteo.com/meteo/passo+rolle/dettagli_orari/4

unica cosa certa è che le temperatura saranno in forte calo.....scordiamoci i 37° di oggi a lecco!! :-(

Nei posti esposti al sole( se ovviamente ce ne saranno) la temperatura sarà un filo più alta...speriamo solo di non ripetere il 2008!! nel 2010 (se non ricordo male l'anno) era stata più che preventivata e quindi tutti sapevano cosa comportava il partire...

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
http://www.3bmeteo.com/meteo/passo+rolle/dettagli_orari/4

unica cosa certa è che le temperatura saranno in forte calo.....scordiamoci i 37° di oggi a lecco!! :-(

Nei posti esposti al sole( se ovviamente ce ne saranno) la temperatura sarà un filo più alta...speriamo solo di non ripetere il 2008!! nel 2010 (se non ricordo male l'anno) era stata più che preventivata e quindi tutti sapevano cosa comportava il partire...

Guardando questo sito che trovo affidabile,possiamo dire che la partenza e arrivo a feltre troviamo fresco...anche di mattina solo un po nuvoloso,se guardiamo 3bmeteo

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
va bene tutto ma no questo caldo!
una cotta alla sportful zona rolle per caldo me la porto fino alla oezy calcolando cosa ho da fare da qui al 20 luglio!
dove si firma per un po di acqua?:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
mi accontento anche di temporali pomeridiani:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
va bene tutto ma no questo caldo!
una cotta alla sportful zona rolle per caldo me la porto fino alla oezy calcolando cosa ho da fare da qui al 20 luglio!
dove si firma per un po di acqua?:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
mi accontento anche di temporali pomeridiani:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
io invece firmerei subito per qualsiasi temperatura dai 30° in su (senza limitazione)
ma non è per questa volta i modelli meteo parlano chiaro
Il problema più grosso per me è Italia Inghilterra a mezzanotte che vuol dire dormire molto poco... Non mi direte che spegnete la TV?!?!
Ti hanno risposto
No non l'accendo neanche ....o-oo-oo-o
;)
o-o

c'è però da dire che ricordando la finale di CL del 2010 a Cesenatico mi sa che non basta spegnere la tv

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
56
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
grandio-o
mai visto una GF con così pochi ciucciaruote :mrgreen:o-o
o-oDiscesa del Kuhtai 2013,più che ciucciaruote tutti ha ciucciarfreni:mrgreen::mrgreen::bua:

Cosa avevi sul casco? Una cuffietta o pellicola trasperente?
Avevo una cuffietta da bagno,tipo quelle della nonna per non bagnarsi i capelli,c'è l'ho ancora non è proprio di quelle leggerine,diciamo dalle nostre parti si dice "de plastegon":mrgreen::mrgreen:
Arrivato in cima al Brennero,quando finalmente a smesso di piovere,ho tolto il casco al ristoro:testa asciutta:-x,da lì in poi ho potuto finalmente farne a meno della cuffia della nonnao-o