Sportful Dolomiti Race 2023 - Feltre 18.06.2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
1.155
2.002
30
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
Di ritorno dalla mia prima sportful (e prima GF in assoluto), gara molto bella, organizzata bene, vale i soldi spesi. Unica pecca la riapertura del manghen in senso di marcia ben prima dell'orario scritto sul cartello, quando l'ho preso io non c'era nessuna pattuglia a chiudere la strada, e poco prima di calamento sono passate 10-15 macchine in fila, poi fortunatamente solo qualche moto. Non riesco a capire come mai non lo chiudano, non c'è praticamente nullla di escursioni, malghe e ristoranti, settimana prossima c'è il rally san martino e il manghen al sabato resterà chiuso quasi tutto il giorno....

Notevole invece il rolle chiuso dal bivio del valles in poi.
Belli i ristori, molto veloci ed efficienti. Spettacolare il finale dal croce d'aune a feltre, completamente chiuso.

Lato gara, chiusa in 9h06m, pagati i crampi da inizio rolle, purtroppo è un mio problema e si è presentato puntuale. Senza crampi il ritmo era da 8h45, ho perso almeno 15 minuti in stretching... per il resto decisamente soddisfatto della gamba. Negli ultimi km del croce d'aune mi sono passati, e mi sono goduto il finale.

geociclista

Apprendista Velocista
1 Gennaio 2017
1.518
3.482
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Come avevo anticipato, quest'anno, per questioni di allenamento, mi sono dedicato alla mediofondo (per la prima volta dal 2010, e allora solo perché il maltempo fece annullare il lungo). Ho preso un po' più spavaldo del solito Cima Campo, conscio che questa volta non ci sarebbero stati in mezzo Manghen e Rolle, e infatti ho sofferto un qualcosina sulla Val Malene (salita impegnativa che non conoscevo). Poi meglio su Croce d'Aune, tranne nell'ultimo tratto dove mi sono quasi piantato. Conclusa in 4. 42', soddisfatto della prestazione.
Col senno di poi ho fatto bene a saltare il lungo: probabilmente dare arrivato sul Manghen, ma penso che il Rolle l'avrei pagato pesantemente.
Un giudizio sul percorso mediofondo: molto impegnativo, dato che non c'è un metro di pianura a parte i km iniziali ed è difficile recuperare. Infatti la mia media oraria è risultata inferiore a quella che solitamente faccio nel percorso lungo.

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.224
868
56
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
10.10 senza crampi… peggioro di circa 15 minuti all’anno ma l’importante è finirla. Come sempre un ringraziamento a chi si sbatte per noi lungo il percorso, sempre sorridenti e disponibili. Secondo me una delle meglio gf a cui ho partecipato. Pecxato che probabilmente sarà l’ultima volta per me:(

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
39
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Complimenti a tutti, io quest'anno ho avuto un problemino fisico e non sono riuscito ad esserci, dal prossimo conto di tornare. Avete anche trovato la giornata perfetta a livello climatico.

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.732
6.315
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Complimenti a tutti!
Scorrendo le classifiche MF ottima prestazione di @AXA che quest'anno vola più del solito

Insomma, l'anno scorso mi sono classificato meglio :))):

Sempre bella manifestazione ed anche il meteo ieri ha regalato una gran giornata.
Adesso sgambata con la nuova maglia anche se non di livello come lo scarico di @never give up! :hail:

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.815
4.375
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Complimenti a tutti!
Scorrendo le classifiche MF ottima prestazione di @AXA che quest'anno vola più del solito e GF ottimo come sempre @timmelsjoch , una garanzia sulle gare lunghe e dure! Se ho collegato bene nome-nickname anche @patrick89 ha fatto una signora gara!
Un applauso anche a @never give up! , in questo caso nomen omen da quel che ho letto su strava o-o
And You Tour Of Propedeutic " OSTARIE" :-)xxxx ?

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.654
7.071
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
  • Mi piace
Reactions: andrecaby

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.326
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Settimana scorsa alla 24h Castelli sono entrato in turno assieme a Riccardo Michieletto con cui ho corso assieme ... sono riuscito a convincerlo di aspettarmi e non andare del suo ritmo ... ieri terzo assoluto nel lungo. Pauroso! Come vedere giocare Baggio in promozione, un altro sport proprio.

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.815
4.375
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
io sono un po’ polemico su come viene stilata la classifica. Secondo me sarebbe giusto come alla 9colli che quelli della 1ª griglia hanno il tempo al via, mentre agli altri dovrebbe essere preso il tempo dal passaggio sotto alla partenza
In qualche occasione nelle precedenti edizioni lo hanno fatto.
Comunque con questo percorso, si partire dietro non è agevole, ma diventava discriminante il Percorso quello con attraversamento valle del Mis...

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
io sono un po’ polemico su come viene stilata la classifica. Secondo me sarebbe giusto come alla 9colli che quelli della 1ª griglia hanno il tempo al via, mentre agli altri dovrebbe essere preso il tempo dal passaggio sotto alla partenza

quando hai più di 2-300 partenti, il tempo allo sparo non ha proprio senso. Però appunto la risposta che uno si dà è: "tanto arrivi merdesimo uguale"

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.323
22.215
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Settimana scorsa alla 24h Castelli sono entrato in turno assieme a Riccardo Michieletto con cui ho corso assieme ... sono riuscito a convincerlo di aspettarmi e non andare del suo ritmo ... ieri terzo assoluto nel lungo. Pauroso! Come vedere giocare Baggio in promozione, un altro sport proprio.
ma è cugino di Alessandro Ballan, vero?
strano che si sia avvicinato al ciclismo così tardi
se in famiglia hai 1 prof e un quasi prof (il fratello maggiore), significa che i geni sono quelli giusti per il ciclismo/sport di resistenza e fatica
avesse fatto le giovanili anni fa, avrebbe avuto buone chances di fare il prof

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.