io la definisco dito in c...il Duran é una salita vera.
io la definisco dito in c...il Duran é una salita vera.
Io l'ho fatta una volta gestendomi in un giro che comprendeva forcella staulanza Giau e falzarego. La feci per prima e me la ricordo davvero dura da valle agordina a 2 km dalla cima. Pur non raggiungendo quote alte la sensazione "dolomitica" c'è tutta.io la definisco dito in c...![]()
Ti ricordi molto male.
Fece sfracelli quella salita. In cima rimasero in 5 di cui 3 attaccati con la carta da carozziere. Non scherziamo il Duran é una salita vera.
In realtà sono gli ultimi 2 ad essere meno difficili, ma é una salita a cui dare del "lei".mi sono espresso male. Ho detto che gli ultimi 3/4 km sono "accessibili" (tant'è che è lì che rientrarono Rujano, Di Luca e Savoldelli
Accessibili per chi ha gamba, l'amatore medio dopo il tratto duro del Duran li macina il rapportino e cerca di recuperare il recuperabile.mi sono espresso male. forse. Ho detto che gli ultimi 3/4 km sono "accessibili" (tant'è che è lì che rientrarono Rujano, Di Luca e Savoldelli
Manghen è una salita Lunga e con ultimi 7km da Preghiera Venetaio sono molto "elementare" nella conoscenza dei posti, ed ammetto, che manca "il nome" che possa essere di appeal, così come, per me, manca "LA" salita da xx km e xxxx metri di dislivello.
Di quelle salite, mi ricordo Duran e Staulanza dal Giro del 2005, e, ma la memoria mi inganna sicuro, non me li ricordo a livello del Manghen (come bellezza e difficoltà)
Poi, se riusciranno a dare una maggior sicurezza ai partecipanti, rispetto al percorso precedente, per me, sarà già un enorme miglioramento

Accessibili per chi ha gamba, l'amatore medio dopo il tratto duro del Duran li macina il rapportino e cerca di recuperare il recuperabile.
Questo giro rischia di essere anche più duro, pur con meno dislivello, della versione 2023.
In primis molti più strappi e strappetti tosti disseminati ovunque, pochi tratti di recupero vero, discese sia da Forcella Franche verso Agordo che dalla Staulanza a Selva da spingere e rilanciare, poco pendenti.
La mancanza di salite davvero lunghe creerà dei problemi di gestione a molti, il totem Manghen costringeva a gestirsi qui è un attimo esagerare qua e là,.
In più dalla partenza alla Staulanza c'è ben poco recupero, aspetto da non sottovalutare.
@pedalone della bassa ti hanno trovato il motivo per andarePoi ho visto che il lungo passa per Santa Giustina poco dopo la partenza. Quando andavo ad arrampicare in Dolomiti con partenza al buio da Ferrara era tappa obbligata la pasticceria “La Briciola”… deliziose le paste alla crema![]()

pianura mica tanto...se fanno la stessa strada del percorso fatto fino al 2013 era tutto falsopiano che tende a salire, qualche pezzo in leggera discesa ma è sicuramente più tosta del percorso Feltre-ArsièPoi i primi 30 km tutta pianura con una discesa di 3 km appena partiti....
dobbiamo fare la media delle 3? quale la più esatta?Ho caricato la traccia su garmin connect, bryton active e openrunner.
Vedi l'allegato 422752 Vedi l'allegato 422752 Vedi l'allegato 422753 Vedi l'allegato 422752 Vedi l'allegato 422753 Vedi l'allegato 422754 Vedi l'allegato 422754
folliaPotremmo abbozzare l'idea di provarlo sabato

In effetti la valle del Mis se presa ad andatura gara (da chi non conosce il percorso) lascia i segni già sul Duran.Manghen è una salita Lunga e con ultimi 7km da Preghiera Veneta
Ma se uno la conosce e sopra tutto con le rapportature attuali.. E' una salita dove ti puoi gestire
Duran e Staulanza sono si piu' corte e questo da solo, fa avere un approccio piu' allegro. Ma non meno doloroso..
Messe una dopo l'altra con una discesa che non ti permette di recuperare, sono un connubio bello tosto... Poi Forcella Franche si è portati a farla un po' allegri...
Aneddoti alla Beppe Conti
Prima Edizione 2008 quasi tutto il gruppo degli agonisti non conosceva il percorso...
Risultato la Valle del Mis andatura folle e sono piu' di 500 mt dislivello.... Forcella Franche fatto come un Cavalcavia...
Le prime crisi iniziarono già in cima al Duran.... Sul Valles poi ho visto Crisi che non avrei piu' rivisto... Non furono pochi i ritiri tra gente che sgambettava ben forte...
dopo averla fatta 3 volte alla sportful vecchio percorso penso di esserci andato almeno 1 volta all'annoIo l'ho fatta una volta gestendomi in un giro che comprendeva forcella staulanza Giau e falzarego. La feci per prima e me la ricordo davvero dura da valle agordina a 2 km dalla cima. Pur non raggiungendo quote alte la sensazione "dolomitica" c'è tutta.
Non fanno la stessa strada !!!!!!!!!pianura mica tanto...se fanno la stessa strada del percorso fatto fino al 2013 era tutto falsopiano che tende a salire, qualche pezzo in leggera discesa ma è sicuramente più tosta del percorso Feltre-Arsiè
poi le gallerie del mis strette e buie fanno selezione, il franche sono 5 km al 10% e arrivi in discesa facile ad Agordo già bello cotto
poi il Duran che ho fatto varie volte è sempre tosto e non molla mai...per fortuna da 2-3 anni la discesa a Dont è stata riasfaltata perché
anni fa era veramente terribile
ah sicuro? perché quel pezzo era veloce ma impegnativo perché c'era da spingereNon fanno la stessa strada !!!!!!!!!