Sportful Dolomiti Race 2024 - Feltre 16.06.2024

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.334
22.285
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
5000 metri di dislivello non ci si avvicina minimamente. Sono circa 4500 con margine di errore più o meno 100 metri. Non so perché l'organizzazione si perda in queste "favole"
io per essere sicuro partirei da casa come ho fatto le ultime 2 volte che ho partecipato
un bel 320 per 6000 e sei con la coscienza tranquilla :mrgreen:

lucash83

Pedivella
30 Giugno 2021
389
335
43
Napoli
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Alloggio per il weekend da consigliare?
In che zona mi conviene vedere per non essere troppo lontano da Feltre e non spendere troppo?
Gli ultimi due anni sono stato da parenti a Pergine Valsugana ma era troppo distante da Feltre.
Dovrei stare 3 notti. Da venerdì a lunedì.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.947
13.794
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Alloggio per il weekend da consigliare?
In che zona mi conviene vedere per non essere troppo lontano da Feltre e non spendere troppo?
Gli ultimi due anni sono stato da parenti a Pergine Valsugana ma era troppo distante da Feltre.
Dovrei stare 3 notti. Da venerdì a lunedì.
cerca nei paesi vicini, molti vanno fino a Fiera, che è molto bella, ma io starei più in zona
l'importante è cercare ora, prima prenoti prima è facile trovare vicino, magari anche a Feltre stessa (che è molto bella da visitare)

lucas2007

Apprendista Passista
17 Novembre 2007
1.022
200
Feltre
Visita sito
Scusate se do la mia opinione estemporanea… Ma che sia 198km e 4200m o 201 e 5100m che cambia?
Se faccio 100km e 1000m a manetta ?
o dobbiamo scrivere nel CV del ciclo amatore medio, che fa le GF con tanto di slogan pubblicitari ? :-)xxxx
cambia che se sono 500 metri in più di dislivello che possono essere ad esempio 10 km in più di una salita al 5 per cento, comportano una gestione delle sforzo e dell'alimentazione diversa. E non trovo il senso di mentire su dati oggettivi

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.947
13.794
Visita sito
Bici
cambia che se sono 500 metri in più di dislivello che possono essere ad esempio 10 km in più di una salita al 5 per cento, comportano una gestione delle sforzo e dell'alimentazione diversa. E non trovo il senso di mentire su dati oggettivi
sono appena andato a vedere sul sito ufficiale e sul loro IG
io non ho trovato dove parlino di 5000+ riguardo il percorso 2024: mi dici dove lo hai visto?

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.947
13.794
Visita sito
Bici

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.424
23.591
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
effettivamente nella mail pubblicitaria per l'iscrizione sono rimasti quei dati, ma non ci sono da nessuna altra parte
boh, io non ne farei un dramma

anche nel regolamento, viene specificato 200 x 5.000
Poi, che sia 4.750 cambierà poco

Certo, parlo in generale, c'è chi mette numero più bassi per invogliare gente a partecipare (puntando a chi è in dubbio, e vedendo numeri accessibili partecipa), e chi alza i numeri, per invogliare quelli che puntano a manifestazioni impegnative.

E' un po' come chiedere l'età alle donne :pork:.........dipende........:==

Jz91

Gregario
19 Dicembre 2018
500
353
TN A.A.
Visita sito
Bici
Alla ricerca
Scusate se do la mia opinione estemporanea… Ma che sia 198km e 4200m o 201 e 5100m che cambia?
Se faccio 100km e 1000m a manetta ?
o dobbiamo scrivere nel CV del ciclo amatore medio, che fa le GF con tanto di slogan pubblicitari ? :-)xxxx
beh...quasi 1k di dislivello extra direi cambia percorso...

mentre come dicevo prima arrivare li a 19x chilometri è da mettersi a girare intorno alla piazza per arrotondare...come la nove colli che sarebbe scesa cmq sotto i 200 veri perde fascino poco da dire

• Mi piace
Reactions: lucas2007

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
hai ragione. pero consentimi di dire che a tutt'oggi puoi usare strumenti come strava che con le dovute approssimazioni ti danno un dislivello accurato. molto probabilmente sara' meno di 5000m D+.

personalmente no mi inscrivo ad una GF pensando allo sforzo che dovro fare. per la sportfull sara massimale comunque. lo so gia con 8 mesi di anticipo. la pianificazione dettagliata la faro' piu in prossimita' dell'evento. che l'organizzazione la venda come la piu dura d'europa, e' uno slogan che usano da anni e personalmente non mi disturba. ti spacca in due se ci vai preparato e vuoi fare il tempo, o ti spacca in due se fa caldo o se fa freddo. similarmente lo fa la oetzi. ma non trato una GF con un genere di consumo, tipo un cellulare. ripeto, mia opinione
in questa discussione , pochi conoscono le salite, ed e' un percorso nuovo. prendero' spunto da qui, dalle discussioni. poi so gia che significa fare quasi 200Km e quasi 5000m di dislivello. la vera gestione delle energie- perche alla fine un comune mortale come me deve far valere il principio di conservazione o sopravvivenza - va cambiata durante la GF, con parametri reali, tipo la condizione meteo... che alla fine dei conti ha anche un impatto decisivo.

edit: non voglio farti cambiare opinione. si scambiano opinioni, qui.

Ultima modifica:

lucas2007

Apprendista Passista
17 Novembre 2007
1.022
200
Feltre
Visita sito
hai ragione. pero consentimi di dire che a tutt'oggi puoi usare strumenti come strava che con le dovute approssimazioni ti danno un dislivello accurato. molto probabilmente sara' meno di 5000m D+.

personalmente no mi inscrivo ad una GF pensando allo sforzo che dovro fare. per la sportfull sara massimale comunque. lo so gia con 8 mesi di anticipo. la pianificazione dettagliata la faro' piu in prossimita' dell'evento. che l'organizzazione la venda come la piu dura d'europa, e' uno slogan che usano da anni e personalmente non mi disturba. ti spacca in due se ci vai preparato e vuoi fare il tempo, o ti spacca in due se fa caldo o se fa freddo. similarmente lo fa la oetzi. ma non trato una GF con un genere di consumo, tipo un cellulare. ripeto, mia opinione
in questa discussione , pochi conoscono le salite, ed e' un percorso nuovo. prendero' spunto da qui, dalle discussioni. poi so gia che significa fare quasi 200Km e quasi 5000m di dislivello. la vera gestione delle energie- perche alla fine un comune mortale come me deve far valere il principio di conservazione o sopravvivenza - va cambiata durante la GF, con parametri reali, tipo la condizione meteo... che alla fine dei conti ha anche un impatto decisivo.

edit: non voglio farti cambiare idea. si scambiano idee qui.
Io gestisco l'alimentazione di una gf in base ai km allo sforzo previsto in base al dislivello e al tempo. Quindi avere informazioni dettagliate e precise penso sia importante. E di base se acquisto un prodotto mi aspetto una descrizione coerente. Personalmente 500 metri in più di dislivello fanno la differenza.