hai ragione. pero consentimi di dire che a tutt'oggi puoi usare strumenti come strava che con le dovute approssimazioni ti danno un dislivello accurato. molto probabilmente sara' meno di 5000m D+.
personalmente no mi inscrivo ad una GF pensando allo sforzo che dovro fare. per la sportfull sara massimale comunque. lo so gia con 8 mesi di anticipo. la pianificazione dettagliata la faro' piu in prossimita' dell'evento. che l'organizzazione la venda come la piu dura d'europa, e' uno slogan che usano da anni e personalmente non mi disturba. ti spacca in due se ci vai preparato e vuoi fare il tempo, o ti spacca in due se fa caldo o se fa freddo. similarmente lo fa la oetzi. ma non trato una GF con un genere di consumo, tipo un cellulare. ripeto, mia opinione
in questa discussione , pochi conoscono le salite, ed e' un percorso nuovo. prendero' spunto da qui, dalle discussioni. poi so gia che significa fare quasi 200Km e quasi 5000m di dislivello. la vera gestione delle energie- perche alla fine un comune mortale come me deve far valere il principio di conservazione o sopravvivenza - va cambiata durante la GF, con parametri reali, tipo la condizione meteo... che alla fine dei conti ha anche un impatto decisivo.
edit: non voglio farti cambiare idea. si scambiano idee qui.