Sportful Dolomiti Race 2024 - Feltre 16.06.2024

gianluca1411

Apprendista Velocista
25 Settembre 2009
1.384
239
Visita sito
Bici
tarmac S-Work SL6
Per dare addosso all'organizzazione che ha osato dichiarare 200 km invece di 198, e 5000 di dislivello anziché 4800.
C'è gente a cui sono saltate tutte le strategie di gara per questa grave approssimazione.
Un affronto che non si vedeva dall'attentato all'arciduca Francesco Ferdinando.
Che poi a solden sono anni che li prendono per il culo con distanza e dislivello.. Ma li hanno il ponticello e sono tutti contenti..
P. S. Ne ho fatte due di otz prima che qualcuno dica, mq l'hai mai fatta

Maupino

Pignone
13 Maggio 2013
177
203
39
Ravenna
Visita sito
Bici
Pinarello GanRS
Che poi a solden sono anni che li prendono per il culo con distanza e dislivello.. Ma li hanno il ponticello e sono tutti contenti..
P. S. Ne ho fatte due di otz prima che qualcuno dica, mq l'hai mai fatta
Perché quanti sono in realtà km e il dislivello a Solden?
Il mio Garmin qui ha segnato 4650…per arrivare a 5000 ci vorrebbe un’altra bella salita…la volta che ci si è avvicinati di più è stato quando hanno fatto salire sul Monte Avena

Maupino

Pignone
13 Maggio 2013
177
203
39
Ravenna
Visita sito
Bici
Pinarello GanRS
scusa non ho capito ? C'era una galleria in salita con un dislivello di 250/280 metri ? su quale percorso ?
Seguendo la traccia scaricata dal sito dell’organizzazione, ad un certo punto segnava che si stava per iniziare una salita, in realtà stava iniziando una galleria(in leggera discesa). Probabilmente la traccia teorica impostata al pc ha preso il profilo della montagna e ha segnato più.

• Mi piace
Reactions: longjnes

lucas2007

Apprendista Passista
17 Novembre 2007
1.022
200
Feltre
Visita sito
Per dare addosso all'organizzazione che ha osato dichiarare 200 km invece di 198, e 5000 di dislivello anziché 4800.
C'è gente a cui sono saltate tutte le strategie di gara per questa grave approssimazione.
Un affronto che non si vedeva dall'attentato all'arciduca Francesco Ferdinando.
Non e un affondo... E che se io compro un prodotto vorrei che la descrizione fosse veritiera. Se dico 5000 devono avvicinarsi a ciò non 4700 . Pubblicità ingannevole per attirare gente. La trasparenza dovrebbe essere la base di tutto

• Mi piace
Reactions: TRITA and Maupino

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.760
28.341
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Perché quanti sono in realtà km e il dislivello a Solden?
Il mio Garmin qui ha segnato 4650…per arrivare a 5000 ci vorrebbe un’altra bella salita…la volta che ci si è avvicinati di più è stato quando hanno fatto salire sul Monte Avena
227x5200
da qualche anno hanno aggiustato la distanza, prima dichiaravano 238, ma il dislivello è ancora un po' abbondante, 5500 dichiarato...
ma lo fanno per tenersi la porta aperta a possibili variazioni di percorso(lavori, frane,ecc):))):...nel 2022 sono usciti 233x5500 :wacko:

Ultima modifica:

geociclista

Apprendista Velocista
1 Gennaio 2017
1.520
3.488
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Perchè vi fate tutte queste menate per km e dislivell
Io ho solo risposto ad una semplice curiosità di un altro utente. Che siano 5000 o 4700 m per me cambia poco, tanto le mie gambe se li ricordano comunque :wacko: dopo due anni che non raggiungevo certe cifre.

E poi anche l'Ötztaler Radamathon continua a menarla con la storia dei 238 x 5500 che non sono veri.

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Non e un affondo... E che se io compro un prodotto vorrei che la descrizione fosse veritiera. Se dico 5000 devono avvicinarsi a ciò non 4700 . Pubblicità ingannevole per attirare gente. La trasparenza dovrebbe essere la base di tutto
Il mio Bryton mi da' 199,14 km 4879 di dislivello....non mi sembra che sia cosi tanto ingannevole
P.S. il garmin e' sempre piu'generoso nei dislivelli poi ogni volta che si parte si doverbbe calibrare il dispositivo all' altezza reale del luogo dove partiamo....io ogni vola che arrivavo in cima alle salite guardavo l'altezza del passo e corrispondeva esattamente al mio dispositivo...
Cmq ribadisco il mio plauso all'organizzazione alla bellezza dei luoghi

• Mi piace
Reactions: fmassi

lucas2007

Apprendista Passista
17 Novembre 2007
1.022
200
Feltre
Visita sito
Il mio Bryton mi da' 199,14 km 4879 di dislivello....non mi sembra che sia cosi tanto ingannevole
P.S. il garmin e' sempre piu'generoso nei dislivelli poi ogni volta che si parte si doverbbe calibrare il dispositivo all' altezza reale del luogo dove partiamo....io ogni vola che arrivavo in cima alle salite guardavo l'altezza del passo e corrispondeva esattamente al mio dispositivo...
Cmq ribadisco il mio plauso all'organizzazione alla bellezza dei luoghi

La maggior parte dei dispositivi si e assestata tra i 4680 e i 4750. Riscontrato anche dai messaggi precedenti degli utenti

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
La maggior parte dei dispositivi si e assestata tra i 4680 e i 4750. Riscontrato anche dai messaggi precedenti degli utenti
Ribadisco...hanno calibrato il dispositivo alla partenza?
Il mio amico con cui abbiamo fatto tutta la manifestazione insieme ha il garmin e' gli ha dato 5002 metri...ma il garmin ripeto e' sempre piu' generoso
Non voglio difendere nessuno ma mi pare che a volte si cercano pagliuzze nel criticare sempre e cmq
Pedalate sereni che e' la miglior cosa o-o

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.942
13.790
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
4700 col garmin
e conoscendo il percorso sapevo già prima di partire, che sarebbe venuto un dislivello simile
premettendo che, anche per me, sono meno di 5k, io ho notato che qualsiasi altimetro barometrico scazza in percorsi con variazioni minime mentre è molto più preciso su percorsi con salite ben definite
e il percorso attuale si presta molto a questi errori, posto che, anche sul vecchio, non ho mai visto valori uguali nei vari anni, probabilmente per via del meteo molto diverso nelle varie edizioni

• Mi piace
Reactions: andry96

Placebo

Novellino
22 Giugno 2018
43
14
49
Ferrara
Visita sito
Bici
Ultra 920 CF Ridley X-Trail
scusa non ho capito ? C'era una galleria in salita con un dislivello di 250/280 metri ? su quale percorso ? Ho visto i dati sul mio Sigma Rox 11.0 e, mentre col dislivello del lungo ci siamo (4670 metri rilevati), con il chilometraggio me ne ha segnati meno (circa 193 km) rispetto a quelli indicati da altri qui nel forum. La rilevazione è stata fatta tramite GPS, non con calamita sulla ruota ...... ora è chiaro che il GPS in galleria non prende, però escludo che tutte le gallerie che abbiamo fatto come somma facciamo 6-7 km. A qualcuno di voi è uscito magari un chilometraggio così basso come il mio ?
No , nessuna galleria in salita : il file GPX riportava una salita molto corta e con tanto dislivello (1,5 km mi pare per 250/280 mDSL) che di fatto non esisteva e siamo entrati in una galleria pianeggiante.

lucas2007

Apprendista Passista
17 Novembre 2007
1.022
200
Feltre
Visita sito
Ribadisco...hanno calibrato il dispositivo alla partenza?
Il mio amico con cui abbiamo fatto tutta la manifestazione insieme ha il garmin e' gli ha dato 5002 metri...ma il garmin ripeto e' sempre piu' generoso
Non voglio difendere nessuno ma mi pare che a volte si cercano pagliuzze nel criticare sempre e cmq
Pedalate sereni che e' la miglior cosa o-o
Fatto il percorso in parte e tutto più volte come anche altri utenti che frequentano i posti. é stato ora mai assodato che il dislivello è inferiore di circa 250/300 metri di dislivello a quello dichiarato. E non peso che la maggior parte dei dispositivi segni 4700 perché tutti starati. Poi si sa scrivere 5000 di dislivello e 200 km fa figo

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.369
1.408
Visita sito
Bici
Orbea
No , nessuna galleria in salita : il file GPX riportava una salita molto corta e con tanto dislivello (1,5 km mi pare per 250/280 mDSL) che di fatto non esisteva e siamo entrati in una galleria pianeggiante.
non ricordo se l'ho letto qui o da qualche altra parte:
quanto si crea un traccia se ci sono gallerie prende l'altimetria del monte sopra e non considera la galleria

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.753
1.104
58
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
Dai, ma che "fa figo" o "pubblicità ingannevole" o "se compro un prodotto eccetera eccetera"...
Un po' di elasticità vivaddio su una gara amatoriale.. probabilmente non saranno precise al metro nemmeno le planimetrie del giro d'Italia o del Tour..
dai, non venirmi a dire che se avessero messo 198 km x 4700 non avresti partecipato, o che ti ha inficiato la strategia o il risultato finale.
A me 195 x 4740 dsl con Polar M460