SportTracks 2.0

kihmor

Novellino
il tutto è proprio data da quella normalizzazione dei dati, i cursori vanno portati tutti all'estrema sinistra, cmq ti resta un po' di nomalizzazione, ad esempio nel giro che ho fatto oggi il dislivello rilevato dal gamrin era di 508 invece quanto visualizzato da sporttrack è di 403, il tutto ha senso però, mi sono messo a fare i conti dei vari dislivelli di tutte le salite e il risultato è più simile al valore di sporttrack che a quello rilevato dal garmin che rileva anche i tombini:mrgreen:

Grazie brizzo ora provo a spostarli tutti: non ti ricordi per caso come erano di default del programma?
Ciao

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
5
41
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
Grazie brizzo ora provo a spostarli tutti: non ti ricordi per caso come erano di default del programma?
Ciao
sinceramente...no

Ciao brizzo,

ho rinstallato un paio di volte il plugin ma non mi rileva nulla..... :cry Mi potresti dire come hai fatto te? Hai impostato la bici e poi? ;nonzo%

Grazie
Ciao

o-o

a me funziona tranquillamente, impostare la bici serve per avere il calcolo della potenza (che poi non so quanto affidabile sia).
Magari prova ad inserire gliaggirornamenti che dovreti trovare dove scarichi il plugin, prima di calcolare il meteo devi però cercare le stazioni metereologiche. Altre volte capita che il meteo te lo calcola e non lo visualizza, allora devi semplicemente chiudere ST salvando e riaprire, e si visualizza tutto

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
a me funziona tranquillamente, impostare la bici serve per avere il calcolo della potenza (che poi non so quanto affidabile sia).
Magari prova ad inserire gliaggirornamenti che dovreti trovare dove scarichi il plugin, prima di calcolare il meteo devi però cercare le stazioni metereologiche. Altre volte capita che il meteo te lo calcola e non lo visualizza, allora devi semplicemente chiudere ST salvando e riaprire, e si visualizza tutto

Mi correggo. Provando e riprovando ci sono riuscito.

Grazie comunque!!!

o-o

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Funziona ora ed è davvero fenomenale!!!!! Molto, molto, ma molto bello come plugin!!!! :mrgreen:

Comunque poi ho installato elevation correction e sembra che funzioni anche quello, dato che una volta ero partito troppo presto e il garmin segnava -30 m. Ora invece segna 1 che è regolare!

Ciao e grazie di nuovo!!!

o-o

Andrebarca78

Pignone
26 Luglio 2007
115
15
Visita sito
Uso St2 da qualche mese, con il mio forerunner 305. Rispetto al training center che dava altimetrie assolutamente sbagliate(nell'ordine di migliaia di metri..) dovute più che altro all'interpretazione errata dei dati dell'altimetro satellitare(più ballerino rispetto a quello barometrico presente sui modelli edge), questo è molto più preciso, e permette anche di analizzare semplicemente i dati di una "fetta" dell'allenamento anche se non si è preso il parziale o il "lap"..
Una domanda: alcune volte, soprattutto negli allenamenti run, il tracciato della mappa presenta dei "zigzag" anche piuttosto grossi, chiaramente sbagliati , dovuti ai "rimbalzi" del segnale gps ad esempio tra le case. Questo comporta un errore nella misurazione totale della distanza percorsa. Essendo possibile correggere la traccia "spostando" i punti della stessa, una volta eliminati gli scostamenti dal percorso fatto, la distanza totale viene corretta in automatico o bisogna fare qualche procedura particolare?
Grazzzzie ;nonzo%

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
Essendo possibile correggere la traccia "spostando" i punti della stessa, una volta eliminati gli scostamenti dal percorso fatto, la distanza totale viene corretta in automatico o bisogna fare qualche procedura particolare?
Grazzzzie ;nonzo%
Puoi cancellarli, aggiungerli , spostarli... appena ne hai spostato uno di "significativo" (con percorso mappa ingrandito) vedi nella parte alta dell'attività il nuovo chilometraggio aggiornato in automatico purchè tu mantenga i dati: con usa valori calcolati.

lapo

Apprendista Velocista
18 Febbraio 2008
1.310
1
44
Villanuova (BS)
www.tuttasalute.it
Bici
FM Bike - Puma (Muletto: Cannondale con le Powercranks!)
...inoltre ho provato a scaricare un file dal sito della Garmin di una tappa, ma non me lo apre. Il problema è che adesso non mi legge più nessun altro tipo di file e non riesco più ad importare niente!;nonzo%:bua: Mi da un messaggio di errore nell'aprire il programma perchè non trova il file in questione (l'ho eliminato).

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Qualcuno può spiegarmi come visualizzare la cartina con questo programma?;nonzo%

Cosa intendi per visualizzare la cartina? Se non vedi l'immagine sotto il tracciato del tuo percorso devi premere sul triangolino bianco nel cerchietto blu e selezionare satellite o l'altra opzione.

Ora non ce l'ho davanti il programma, ma se mi spieghi meglio forse posso aiutarti.

Ciao

o-o

lapo

Apprendista Velocista
18 Febbraio 2008
1.310
1
44
Villanuova (BS)
www.tuttasalute.it
Bici
FM Bike - Puma (Muletto: Cannondale con le Powercranks!)
Ho capito, se riesco a risolvere il problema che mi fa nell'aprirlo...esce la scritta "File 'C:\Documents and Settings\Guido\Desktop\BALDATO 15_course.tcx' could not be found." e non riesco più a fare niente, le impostazioni si sono cancellate, ho provato a disinstallare e reinstallare, ma niente...se clicco su "importa" non succede niente..

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Ho capito, se riesco a risolvere il problema che mi fa nell'aprirlo...esce la scritta "File 'C:\Documents and Settings\Guido\Desktop\BALDATO 15_course.tcx' could not be found." e non riesco più a fare niente, le impostazioni si sono cancellate, ho provato a disinstallare e reinstallare, ma niente...se clicco su "importa" non succede niente..

Stasera provo a caricare anche io una traccia e poi ti faccio sapere.

o-o