SportTracks 2.0

V

VECCHIA

Guest
intendi la tabella con i dati accorpati per zone (piano, salita, discesa)? se intendi quella a me in alcuni casi funziona in altri no, mentre il grafico da quel che ho capito è fisso (altitude vs time)
Si anche secondo me il grafico e' fisso , anche a
livello di andarci sopra col cursore , non si riesce a
cliccare nulla , per quanto riguarda la tabella e'
proprio quella , si puo' anche personalizzare col tasto destro pero' rimane il fatto che quando mi
d qualche dato non riesco propio a capirci niente .
Per caso non e' che in qualche altro punto del
programma sei riuscito a tirar fuori lo sviluppo
altimetrico , perche' quando richiamo l'allenamento
per altezza mi da si uno sviluppo altimetrico ,
ma non potendo fissare una scala uguale pe tutti
gli esercizi anche se faccio pianura adatta sempre la scala e quindi guardandolo sembra che nel percorso ci siano salite.

aerials

Pedivella
23 Maggio 2007
414
1
Prov Bg
Visita sito
in effetti non permette di salvare le impostazioni di visualizzazione dei grafici, ed ogni volta che si apre un nuovo grafico gli assi vengono adattati al percorso.
Tuttavia è possibile modificare la scala degli assi, se posizioni il cursore sull'asse che ti interessa hai due possibilità:
ingrandire/diminuire la scala mediante la rotella
spostare l'intercetta tenendo premuto il tasto sx
così puo settare il grafico per ottenerne uno standard

V

VECCHIA

Guest
Ho capito perche' mi sfalsa i tempi , quando scarico
l'allenamento non so perche' mi trovo sempre un
tempo intermedio in piu' alla fine , se con trollo sul
Grmin i tempi intermedi memorizzati sono sempre
quelli esatti . A qualcuno succede lo stesso ?
Si potesse almeno eliminare quella frazione in piu',
ma questo programma non ti permette di fare niente di
questo tipo . Il risultato e' che l'allenamento ha i totali
completamente inutilizzabili .

Ultima modifica di un moderatore:
V

VECCHIA

Guest
Purtroppo per come stanno le cose ora il programma
e' bello quanto inattendibile , i tempi degli intervalli
mi risultano sballati , il programma mi scarica come
gia' detto prima un intervallo in piu' alla fine che mi
sfalsa tutto , per contro il programma della Garmin
scarica tutti i valori esatti pero' definirlo rudimentale e' ancora poco . Dico anche che se tutti voi vi trovate bene probabilmente sono io che sbaglio
qualcosa , a questo punto sto pensando di ritornare
al passato e non scaricare piu' niente sul pc .
Scusate per lo sfogo !

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
21
67
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata
Quando scarico i dati dal Garmin Sport Tracks non
me li visalizza uguali , mi spiego : se ho una velocita' media di 31,5 magari mette 30,7 , se ho
una massima di 51mi da 46 e cosi' via anche per altri valori . Lo stesso allenamento scaricato
sul Training Center risulta invece perfettamente
collimante col 705 . Succede anche a voi ?
Allora vediamo cosa si può fare ;nonzo%
Sotto il menù a sx dell scritta sommario, c'è la scritta dati: devi selezionare la dicitura usa valori immessi manualmente, e questo per ogni file che scarichi ed ogni volta.

Tieni comunque presente che ogni software ha un suo algoritmo di funzionamento ed interpreterà i dati scaricati a modo suo :rosik:, quindi è naturale avere piccole differenza tra programmi diversi.
o-o

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
21
67
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata
Ho capito perche' mi sfalsa i tempi , quando scarico
l'allenamento non so perche' mi trovo sempre un
tempo intermedio in piu' alla fine , se con trollo sul
Grmin i tempi intermedi memorizzati sono sempre
quelli esatti . A qualcuno succede lo stesso ?
Si potesse almeno eliminare quella frazione in piu',
ma questo programma non ti permette di fare niente di
questo tipo . Il risultato e' che l'allenamento ha i totali
completamente inutilizzabili .
Non credo possa essere quello il motivo ;nonzo%
Comunque gli intertempi si possono modificare dal menù modifica attività, poi selezionando intermedio.
Probabilmente sei tu che stai sbagliando qualcosa, ma non devi buttare la spugna, basta chiedere e sopratutto smanettarci un pò, anche a costo di fare qualche sbaglio, tanto i files puoi cancellarli e scaricarli di nuovo dal 705o-o

alby58

Novellino
17 Novembre 2007
69
1
68
Visita sito
Purtroppo per come stanno le cose ora il programma
e' bello quanto inattendibile , i tempi degli intervalli
mi risultano sballati , il programma mi scarica come
gia' detto prima un intervallo in piu' alla fine che mi
sfalsa tutto , per contro il programma della Garmin
scarica tutti i valori esatti pero' definirlo rudimentale e' ancora poco . Dico anche che se tutti voi vi trovate bene probabilmente sono io che sbaglio
qualcosa , a questo punto sto pensando di ritornare
al passato e non scaricare piu' niente sul pc .
Scusate per lo sfogo !

Purtroppo dopo i primi entusiasmi condivido anche io che al momento il programma tira fuori qualche numero non propriamente corretto...e non penso che sia solo un problema di algoritmi.
- le altitudini non sono mai riportate in modo preciso
- il correttore di elevazione è meglio non usarlo (su una uscita di 3200 mt di dls...veri...me ne ha segnati 3950!!!)
- il calcolo vam di marioz inspiegabilmente mi da ..ma non sempre errori nel calcolo del dislivello...per quanto le quote riportate siano corrette....forse un problema di lettura dei dati grezzi....
insomma....faccio molta fatica ad ottenere dati ripetibili...
io prima utilizzavo total bike...un programma magari dalla grafica meno accattivante...ma molto preciso e completo.... ed al momento almeno per le mie necessità più funzionale...

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.867
299
79
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Purtroppo dopo i primi entusiasmi condivido anche io che al momento il programma tira fuori qualche numero non propriamente corretto...e non penso che sia solo un problema di algoritmi.
- il correttore di elevazione è meglio non usarlo (su una uscita di 3200 mt di dls...veri...me ne ha segnati 3950!!!)
- il calcolo vam di marioz inspiegabilmente mi da ..ma non sempre errori nel calcolo del dislivello...per quanto le quote riportate siano corrette....forse un problema di lettura dei dati grezzi....
io prima utilizzavo total bike...un programma magari dalla grafica meno accattivante...ma molto preciso e completo.... ed al momento almeno per le mie necessità più funzionale...

Ma totale bike non importa i dati dai garmin....

V

VECCHIA

Guest
Esattamente quello che succede a me con in piu'
la complicazione che mi calcola ogni volta una frazione in piu' a fine allenamento col risultato di
abbassare tutte le medie di velocita' essendo a velocita' 0 , cerco di eliminarla e non me lo permette
perche' mi dice che e' dopo la fine dell'allenamento .
Ti diro' io preferisco pedalare e di sfibrarmi su un
computer per cercare di far girare un programma
proprio non me la sento .

marcone

Pignone
23 Novembre 2007
128
0
Bologna
Visita sito
la complicazione che mi calcola ogni volta una frazione in piu' a fine allenamento col risultato di
abbassare tutte le medie di velocita' essendo a velocita' 0 , cerco di eliminarla e non me lo permette

Anche a me alla fine del giro calcola sempre un' intervallo in più che io non ho fatto, inoltre a volte la visualizzazione degli intervalli sulla mappa è sbagliata come posizione rispetto al reale punto in cui ho registrato il lap con il garmin.

alby58

Novellino
17 Novembre 2007
69
1
68
Visita sito
Ma totale bike non importa i dati dai garmin....
non importa i dati direttamente dal dispositivo....ma basta importare il file tcx che generi con TC, e lo fa senza problemi..tra l'altro hai la possibilità di visualizzare tutti i dati grezzi importati (cosa che non puoi fare con sport tracks), ed eventualmente correggere manualmente dati palesemente sballati....

alby58

Novellino
17 Novembre 2007
69
1
68
Visita sito
assolutamente d'accordo....già si fatica a pedalare..diventare matti per un software..proprio no....

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.867
299
79
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
non importa i dati direttamente dal dispositivo....ma basta importare il file tcx che generi con TC, e lo fa senza problemi..tra l'altro hai la possibilità di visualizzare tutti i dati grezzi importati (cosa che non puoi fare con sport tracks), ed eventualmente correggere manualmente dati palesemente sballati....

Allora lo scarico e lo provo, grazie per la drittao-o

Ma che funzione si usa per importare il tcx? Non lo trovo in nessun menu...

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
Premetto che sono in possesso di un Polar CS600 senza GPS. Ho installato sport tracks 2.1, ho impostato tutti i miei dati comprese le zone e ho importato un esercizio. Ora non vedo nel grafico le curve di cadenza, fc, altimetria assieme. Come devo fare per visualizzarle?

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
Premetto che sono in possesso di un Polar CS600 senza GPS. Ho installato sport tracks 2.1, ho impostato tutti i miei dati comprese le zone e ho importato un esercizio. Ora non vedo nel grafico le curve di cadenza, fc, altimetria assieme. Come devo fare per visualizzarle?
tasto in alto a dx, puoi aggiungere altri grafici al primo visializzato.

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
scusatemi.............
come si faa dimportare i dati da un garmin 405????????;nonzo%;nonzo%;nonzo%
wireless dall'orologio mi vanno sulla chiavetta usb e poi??
come gliela indico al software??
aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo:wacko: