SportTracks 3.0

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.952
2.019
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
la tre è 3236 KB la due poco meno 2684

poca roba,non c'è problema allora,
quindi se non ho capito male:
- la 3.0.3924 è multilingual,c'è la versione free trial (eng?) che diventa full (quindi anche ita) all'acquisto
- la 2.0 è solo free (e ita già subito) o idem come la 3.0?

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.712
864
Visita sito
poca roba,non c'è problema allora,
quindi se non ho capito male:
- la 3.0.3924 è multilingual,c'è la versione free trial (eng?) che diventa full (quindi anche ita) all'acquisto
- la 2.0 è solo free (e ita già subito) o idem come la 3.0?
entrambe hanno l'italiano

la 3 e la 2 hanno tutte le lingue!!!
la 3 free o trial (non ha scadenza) ha delle limitazioni , ma non sulla lingua
[url]http://www.zonefivesoftware.com/sporttracks/store/compare.php?locale=en[/URL]
la due in realta sarebbe una donationware, ma adesso non è più supportata ufficialmente e la trovi ancora in rete (google)

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.993
2.615
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
ragazzi... ho cambiato sistema operativo al pc e ho ho istallato ST3. prima avevo il 2 e quello che vi chiedo ( visto che mi sono fatto una serie di salvataggi ) è se i plugin che avevo sul 2, il 3 le potesse leggere oppure sevono i suoi?
ho messo la "vecchia" cartella dei plug su ST3 ma non sono capace a visualizzarli ;nonzo%
soluzioni?

ciao!

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.712
864
Visita sito
ragazzi... ho cambiato sistema operativo al pc e ho ho istallato ST3. prima avevo il 2 e quello che vi chiedo ( visto che mi sono fatto una serie di salvataggi ) è se i plugin che avevo sul 2, il 3 le potesse leggere oppure sevono i suoi?
ho messo la "vecchia" cartella dei plug su ST3 ma non sono capace a visualizzarli ;nonzo%
soluzioni?

ciao!
per la 3 ci vogliono gli quelli suoi, st3plugin. quelli vecchi non sono compatibili.
puoi reistallare comunque la ver 2

Diego_Armando

Pignone
19 Gennaio 2009
254
12
Visita sito
Provate questo Software..:-x

http://www.bikerslife.net

E' un software onLine per la gestione degli allenamenti che ha scritto un'utente del forum.

Qui il thread:
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=103960

Qui il Fan Club:
http://bdc-forum.it/group.php?groupid=190

Non ne sarete assolutamente delusi..o-o

Il Software è in continua evoluzione sta crescendo ogni settimana aggiungento sempre nuove funzionalità in base alle nostre richieste..Che pretendere di più?
In pratica noi chiediamo cosa vorremmo vedere implementato e lui nel giro di qualche settimana mette a disposizione la nuova funzionalità..

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
995
56
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2
Presumo sia già stato detto, ma in tutte queste pagine mi perdo, per cui chiedo un aiuto.
Fino alla settimana scorsa usavo un 305 con ST2 e tutto era perfetto, ora a causa di rottura ho preso un Garmin 500. Mi sembrava di aver letto che ST2 non leggesse tale unità ma la ST3 si.
Ho quindi scaricato la versione free di Sport Track 3, ma tra gli strumenti il 500 proprio non c’è.
Chiedo quindi se nella versione a pagamento c’è o se c’è qualche plug-in da installare.

Oramai dopo 2 anni di utilizzo di ST mi ci ero abituato e vorrei continuare ad usarlo.
Il Training Center è troppo scarso, e mi sembra impossibile che gli amici di ST non abbiano inserito il 500.
Grazie
Alberto

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Presumo sia già stato detto, ma in tutte queste pagine mi perdo, per cui chiedo un aiuto.
Fino alla settimana scorsa usavo un 305 con ST2 e tutto era perfetto, ora a causa di rottura ho preso un Garmin 500. Mi sembrava di aver letto che ST2 non leggesse tale unità ma la ST3 si.
Ho quindi scaricato la versione free di Sport Track 3, ma tra gli strumenti il 500 proprio non c’è.
Chiedo quindi se nella versione a pagamento c’è o se c’è qualche plug-in da installare.

Oramai dopo 2 anni di utilizzo di ST mi ci ero abituato e vorrei continuare ad usarlo.
Il Training Center è troppo scarso, e mi sembra impossibile che gli amici di ST non abbiano inserito il 500.
Grazie
Alberto

Hanno inserito la possibilità di caricare i file .fit, ma non il riconoscimento dello strumento. Per caricare le tue corse devi cliccare sulla cartellina e navigare sino alla cartella del 500 dove hai registrato. In pratica riconosce il 500 solo come unità di archiviazione di massa

carlo

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
995
56
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2
Hanno inserito la possibilità di caricare i file .fit, ma non il riconoscimento dello strumento. Per caricare le tue corse devi cliccare sulla cartellina e navigare sino alla cartella del 500 dove hai registrato. In pratica riconosce il 500 solo come unità di archiviazione di massa

carlo

Ti ringrazio, ma non ho capito.
Dici che devo cercare la cartella del 500 dove ho registrato, ma cosa intendi?
Devo fare qualche operazione di registrazione?
Grazie ancora

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Ti ringrazio, ma non ho capito.
Dici che devo cercare la cartella del 500 dove ho registrato, ma cosa intendi?
Devo fare qualche operazione di registrazione?
Grazie ancora

Intendevo dire che da importa in ST3 non clicchi sull'icona dello strumento, ma sotto sull'icona della cartellina, dopo di che (ovviamente col 500 collegato al computer) navighi sino alla cartella /activity e carichi il file .fit

carlo

Allegati

• import500.jpg
    import500.jpg
    37,9 KB · Visite: 22

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
995
56
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2
Grazie, molto gentili.
Fatto, pensavo peggio ma si può fare, anche se non capisco perchè non sia stato implementato visto che il 500 credo sia ormai lo strumento principe in casa Garmin.
Diciamo che siamo stati abituati fin troppo bene.
Adesso voglio smacchinare un po con la versione 3 free per vedere che differenza c'è con la versione 2 e vedere i vari plug-in.
Grazie ancora
Alberto

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Scusate ho scaricato st3 per caricare i gpx del gps del cel e vederli:
Che valore mettere come filtro dell'altimetria? Grazie!
Dipende dalla precisione con cui il tuo cellulare ha rilevato l'altitudine durante le tue uscite. Se fossero altitudini rilevate con altimetro barometrico + segnale GPS, allora sarebbero molto precise (in generale, salvo eccezioni), quindi potresti usare un valore di Normalizzazione dati basso, anche 1 (io uso 1). Se invece le altitudini le hai rilevate solo con il segnale GPS, è alquanto probabile che i valori siano piuttosto "sporchi", quindi la curva di altitudine molto seghettata. Fai delle prove, aumentando un po' alla volta il valore di Normalizzazione dell'altezza finchè il risultato non ti soddisfa.

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Grazie! Il cel è solo gps mentre sulla bdc ho un contakm con l'altimetro barometrico. Cerchero di incrociare i dati per trovare il filtro giusto per poi sapere i dislivelli che faccio in mtb (su cui non ho il contakm ma uso solo il gps).

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.993
2.615
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
scusate ragazzi... ma ST3 non è FREE?? oggi l'ho aperto e mi dice che il periodo di prova dei 15gg è scaduto e mi manda su un sito per pagare 35$! ;nonzo%

prima avevo ST2 ma non ricordo di aver pagato....

NOTE: volevo scrivere UPGRADE.. non con la "T" :)

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
scusate ragazzi... ma ST3 non è FREE?? oggi l'ho aperto e mi dice che il periodo di prova dei 15gg è scaduto e mi manda su un sito per pagare 35$! ;nonzo%

prima avevo ST2 ma non ricordo di aver pagato....

NOTE: volevo scrivere UPGRADE.. non con la "T" :)

ST3 è a pagamento. Però puoi continuare a usarlo con alcune limitazioni (che a mio parere lo rendono peggio di ST2).
A voler essere pignoli, neanche ST2 era free, ma l'autore si aspettava un riconoscimento in denaro dopo averlo usato e apprezzato. Siccome troppo pochi hanno contribuito, ha deciso di far pagare la nuova versione. Ha ancora alcune cose da sistemare, ma secondo me vale i soldi che costa.

carlo

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
PROBLEMA: ho creato un trail di un tratto di strada che percorro molto spesso in entrambi i sensi: partendo da casa in discesa...e poi tornando a casa in salita.
ST3 non mi riconosce i due passaggi, nella schermata trails il campo durata è 2 ore e 5 minuti...cioè il tempo che ci ho messo a passare dal trail arrivare al giro di boa e ripassare nel trail al ritorno.
Non so se mi sono spiegato!!??!!??;nonzo%
Di conseguenza anche calculeted fields da valori strani.

Ho provato ad inserire il numero 2 nella stringa es. {trailelevationchange(schieti-villa,2)}/{trailtime(schieti-villa,2)}*3600 ma non funziona...forse perchè in questa maniera calculeted fields calcola il secondo passaggio in un trail nel medesimo senso di marcia, mentre nel mio caso il problema potrebbe essere che io percorro una prima volta il trail passando prima per il punto A e poi per il punto B...ed al ritorno prima dal punto B e poi dal punto A.
C'è modo di individuare il secondo passaggio in maniera corretta?
il problema potrebbe essere dovuto da come ho selezionato il punto iniziale e finale del trail??

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
PROBLEMA: ho creato un trail di un tratto di strada che percorro molto spesso in entrambi i sensi: partendo da casa in discesa...e poi tornando a casa in salita.
ST3 non mi riconosce i due passaggi, nella schermata trails il campo durata è 2 ore e 5 minuti...cioè il tempo che ci ho messo a passare dal trail arrivare al giro di boa e ripassare nel trail al ritorno.
Non so se mi sono spiegato!!??!!??;nonzo%
Di conseguenza anche calculeted fields da valori strani.

Ho provato ad inserire il numero 2 nella stringa es. {trailelevationchange(schieti-villa,2)}/{trailtime(schieti-villa,2)}*3600 ma non funziona...forse perchè in questa maniera calculeted fields calcola il secondo passaggio in un trail nel medesimo senso di marcia, mentre nel mio caso il problema potrebbe essere che io percorro una prima volta il trail passando prima per il punto A e poi per il punto B...ed al ritorno prima dal punto B e poi dal punto A.
C'è modo di individuare il secondo passaggio in maniera corretta?
il problema potrebbe essere dovuto da come ho selezionato il punto iniziale e finale del trail??
Ti consiglio di verificare alcune cose:
  1. Controlla di avere la versione più aggiornata del plugin (avevo letto qualcosa a riguardo di un problema simile al tuo, forse l'autore del plugin ha risolto)
  2. verifica (anche se mi sembra quasi ovvio) che il primo punto del Trail sia l'inizio della salita ed il secondo la fine della salita)
  3. Se per caso la discesa e la salita sono un po' diverse (che so, in discesa fai un tratto in più), potresti provare ad inserire un punto intermedio che è percorso solo in salita)
Se non risolvi batti un colpo.

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.993
2.615
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
ST3 è a pagamento. Però puoi continuare a usarlo con alcune limitazioni (che a mio parere lo rendono peggio di ST2).
A voler essere pignoli, neanche ST2 era free, ma l'autore si aspettava un riconoscimento in denaro dopo averlo usato e apprezzato. Siccome troppo pochi hanno contribuito, ha deciso di far pagare la nuova versione. Ha ancora alcune cose da sistemare, ma secondo me vale i soldi che costa.

carlo

ecco!! bravo.. ora ricordo! si ST2 era free ...e per poterlo utilizzare anche senza il collegamento a internet andava fatta un'offerta! visto che allora io la feci, è possibile reistallare ST2? più che altro pero' non ho i codici di attivazione :cry