ragazzi.. non ho voglia di aprire topi dedicato tanto leggete tutti (e siamo 4 gatti )
chi ha il BB30 o PF30 ? come vi trovate dopo gare INFANGATE ? manutenzione uguale o maggiore al BSA ?
ce l'ho sulla mtb bb30 ...ovvio i cuscinetti liberi nella scatola
durano un po meno , basta avere comunque una coppia di scorta gia
puliti e lubrificati in modo da fare subito il cambio e magari pulirli ed ingrassarli
per bene dopo.
Il pf 30 è un sistema simile al bsa quindi migliore peccato utilizzabile
solo su telai con scatole da 46
..quindi movimento sram.. quello mi interessava a me.. io ho movimenti sa sram e mi trovo abbastanza male dal punto di vista sigillatura,bene dal punto di vista manutenzione.
ogni gara infangata devo aprire i cuscinetti,pulire,lavare e reingrassare il tutto..ma si parla di ogni gara
..quindi movimento sram.. quello mi interessava a me.. io ho movimenti sa sram e mi trovo abbastanza male dal punto di vista sigillatura,bene dal punto di vista manutenzione.
ogni gara infangata devo aprire i cuscinetti,pulire,lavare e reingrassare il tutto..ma si parla di ogni gara
Io smonto e pulisco il movimento centrale solo a fine stagione. (mi pare sia BB30 FSA)
Se si indurisce o o "gratta" perchè ha raccolto fango lavo con acqua calda (senza pressione), soffio con aria compressa, riempio di wd40 e faccio girare le pedivelle, di nuovo aria copressa e lubrificante normale.