Sram CX1 (1x11) cyclocross

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
ragazzi.. non ho voglia di aprire topi dedicato tanto leggete tutti (e siamo 4 gatti ;) )

chi ha il BB30 o PF30 ? come vi trovate dopo gare INFANGATE ? manutenzione uguale o maggiore al BSA ?

ce l'ho sulla mtb bb30 ...ovvio i cuscinetti liberi nella scatola
durano un po meno , basta avere comunque una coppia di scorta gia
puliti e lubrificati in modo da fare subito il cambio e magari pulirli ed ingrassarli
per bene dopo.
Il pf 30 è un sistema simile al bsa quindi migliore peccato utilizzabile
solo su telai con scatole da 46 o-o
 

bruz

Apprendista Passista
31 Agosto 2010
845
8
Dove il lago maggiore diventa Ticino
Visita sito
Bici
PegoRichie by Maiocchi;Ridley X-Fire;Maiocchi CX Zona;Eddy Mercks Commuter;Mtb Canyon Rigida
ce l'ho sulla mtb bb30 ...ovvio i cuscinetti liberi nella scatola
durano un po meno , basta avere comunque una coppia di scorta gia
puliti e lubrificati in modo da fare subito il cambio e magari pulirli ed ingrassarli
per bene dopo.
Il pf 30 è un sistema simile al bsa quindi migliore peccato utilizzabile
solo su telai con scatole da 46 o-o

shimano o sram?
 

bruz

Apprendista Passista
31 Agosto 2010
845
8
Dove il lago maggiore diventa Ticino
Visita sito
Bici
PegoRichie by Maiocchi;Ridley X-Fire;Maiocchi CX Zona;Eddy Mercks Commuter;Mtb Canyon Rigida
no guarnitura monocorona sram su gruppo shimano :-x
i giapponesi fanno solo bsa o-o

..quindi movimento sram.. quello mi interessava a me.. io ho movimenti sa sram e mi trovo abbastanza male dal punto di vista sigillatura,bene dal punto di vista manutenzione.


ogni gara infangata devo aprire i cuscinetti,pulire,lavare e reingrassare il tutto..ma si parla di ogni gara
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
..quindi movimento sram.. quello mi interessava a me.. io ho movimenti sa sram e mi trovo abbastanza male dal punto di vista sigillatura,bene dal punto di vista manutenzione.


ogni gara infangata devo aprire i cuscinetti,pulire,lavare e reingrassare il tutto..ma si parla di ogni gara

immaggino nel cross :mrgreen:
comunque un bel buco per fare uscire l'acqua sotto la scatola e li il problema
cuscinetti qualità super ... e grasso (ma non sempre basta)
:bua:
 

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
40
Aosta
Visita sito
..quindi movimento sram.. quello mi interessava a me.. io ho movimenti sa sram e mi trovo abbastanza male dal punto di vista sigillatura,bene dal punto di vista manutenzione.


ogni gara infangata devo aprire i cuscinetti,pulire,lavare e reingrassare il tutto..ma si parla di ogni gara

...tanto mi sa che forse solo il perno quadro di campagnolo aveva un po di resistenza... tra i sistemi moderni onestamente nn so chi sia..... peggio:angrymod:

=! =
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.360
1.046
Visita sito
Bici
bici
Io smonto e pulisco il movimento centrale solo a fine stagione. (mi pare sia BB30 FSA)
Se si indurisce o o "gratta" perchè ha raccolto fango lavo con acqua calda (senza pressione), soffio con aria compressa, riempio di wd40 e faccio girare le pedivelle, di nuovo aria copressa e lubrificante normale.
 

bruz

Apprendista Passista
31 Agosto 2010
845
8
Dove il lago maggiore diventa Ticino
Visita sito
Bici
PegoRichie by Maiocchi;Ridley X-Fire;Maiocchi CX Zona;Eddy Mercks Commuter;Mtb Canyon Rigida
Io smonto e pulisco il movimento centrale solo a fine stagione. (mi pare sia BB30 FSA)
Se si indurisce o o "gratta" perchè ha raccolto fango lavo con acqua calda (senza pressione), soffio con aria compressa, riempio di wd40 e faccio girare le pedivelle, di nuovo aria copressa e lubrificante normale.


[MENTION=56516]Duff[/MENTION] vero,ma anche Shimano con perno quadro o Octalink sono ottimi in queste condizioni....

io appena si indurisce smonto,apro,lavo bene bene e reingrasso.. quindi quasi ad ogni gara...
con perno quadro mai fatto niente di tutto ciò ...:bua: