Ok, questo lo avevo già inteso...
ma... Pesantissima? (ok sicuramente più leggera della mia Gossamer spero :) )
Ok, allora probabilmente lo faranno in futuro, se il CX1 avrà successo.
Però forse una frase che ho trovato in questo articolo in inglese chiarisce un po' tutto
[url]http://www.cxmagazine.com/sram-force-cx1-1x-single-chainring-cyclocross-drivetrain-weight-price-review/3[/URL]
"The Force CX1 chainrings will come in five sizes from 38 to 46 teeth, and future plans may include other sizes like a 36. The rings are designed to be run in the big chainring position, but the teeth actually sit a bit inboard of where an outer rings teeth would sit, for better chainline. Original prototype setups had the rings on the inner ring position, but extensive testing found that the larger sizes (44 and 46t) would hit the chainstays on some frames."
Traducendo in pratica...
"La corona è progettata per essere montata sulla parte esterna, ma denti si posizionano un po' più internamente rispetto a come dovrebbero essere, per una migliore linea catena"
[Correggetemi se ho tradotto male]
Quindi sembrerebbe essere la sola corona a dare la migliore linea catena, la guarnitura non ha nulla di diverso da altre guarniture compact.
Quindi acquistando solo una corona CX1 e montandola sulla mia attuale guarnitura Gossamer 110 BCD, dovrei avere una linea catena ottimizzata per il monocorona... O anche se usassi una guarnitura compact Campagnolo, FSA etc . etc.
Scusa se insisto e rompo le scatole, ma sto valutando l'acquisto e vorrei evitare di buttare soldi.
Mi confermi? :)