SRAM RED 22 eTAP WIRELESS - il futuro?

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.009
7.622
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Quando cambiai la catena avevo su 11/28 e 36/52. Qualche settimana dopo provai 39/53 e di nuovo zero problemi.
Catena SRAM 1170
Si ho anche io preso catena e guarnitura red 22.
Va bene dai appena ho finito la foto ve la metto io così mi dite cose ne pensate.
Mi è piaciuta davvero la regolazione sia dei finecorsa cambio, che la regolazione per la salita dello stesso, facile e comoda
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.663
18.882
.
Visita sito
Bici
mia
Se hai una foto del cambio tuo con catena sulla corona grande e pignone grande mi fai un favore, io mi sono attenuto alla loro regola corona grande pignone grande +2 link
Si è ok con i 2 link in più, io però monto l'etap versione wifli per poter montare anche il 32-34 come pignone max nel caso volessi, adesso ho il 30 con guarnitura compact 34-50.
Domani se riesco ti posto la foto ;-)
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.009
7.622
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
ok ma credo cambi nulla ;-)
No cambia magari la tua gabbia è più lunga e lavora in mnaiera diversa, tuttavia anche la B tension
ok ma credo cambi nulla ;-)
ragazzi sono quasi a fine, devo montare solamente l'ultimo freno e poi ci sta che domani possa testare la belva
Ho collegato solo l'anteriore, perchè tra il taglio cannotto e la decisione su quale piega installare ho perso del tempo, poi il barb originale non ha sede-chiave di rimozione e siccome l'ho voluto ri-usare, non vi dico le madonne per toglierlo senza rovinarlo, ma intanto è già sulla pompa che funziona.
La cosa bella è che ho testato il freno ed è bello sodo , secondo me non necessita neanche di spurgo, perchè batte sano come una lasca.
Domani mattina presto monto l'altro freno , metto il grasso grippante sul reggisella e si parte per un giro di test. Spero di non aver problemi cpon il posteriore, che per ora non essendo collegato mi sfiora leggermente.
Non mi voglio esporre ma sono rimasto sorpreso dalla semplicità del gruppo
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.663
18.882
.
Visita sito
Bici
mia
Intendevo che non cambia cmq la misura della catena con i 2 link in più.
ragazzi sono quasi a fine, devo montare solamente l'ultimo freno e poi ci sta che domani possa testare la belva
Ho collegato solo l'anteriore, perchè tra il taglio cannotto e la decisione su quale piega installare ho perso del tempo, poi il barb originale non ha chiave di rimozione e siccome l'ho voluto ri-usare, non vi dico le madonne per toglierlo senza rovinarlo, ma intanto è già sulla pompa che funziona.
La cosa bella è che ho testato il freno ed è bello sodo , secondo me non necessita neanche di spurgo, perchè batte sano come una lasca.
Domani mattina presto monto l'altro freno , metto il grasso grippante sul reggisella e si parte per un giro di test. Spero di non aver problemi cpon il posteriore, che per ora non essendo collegato mi sfiora leggermente.
Non mi voglio esporre ma sono rimasto sorpreso dalla semplicità del gruppo
Domani ??
Fossi io starei in piedi tutta la notte per finire di montarla ;pirlùn^

PS: cosa sarebbe il "barb" ??
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
No cambia magari la tua gabbia è più lunga e lavora in mnaiera diversa, tuttavia anche la B tension

ragazzi sono quasi a fine, devo montare solamente l'ultimo freno e poi ci sta che domani possa testare la belva
Ho collegato solo l'anteriore, perchè tra il taglio cannotto e la decisione su quale piega installare ho perso del tempo, poi il barb originale non ha sede-chiave di rimozione e siccome l'ho voluto ri-usare, non vi dico le madonne per toglierlo senza rovinarlo, ma intanto è già sulla pompa che funziona.
La cosa bella è che ho testato il freno ed è bello sodo , secondo me non necessita neanche di spurgo, perchè batte sano come una lasca.
Domani mattina presto monto l'altro freno , metto il grasso grippante sul reggisella e si parte per un giro di test. Spero di non aver problemi cpon il posteriore, che per ora non essendo collegato mi sfiora leggermente.
Non mi voglio esporre ma sono rimasto sorpreso dalla semplicità del gruppo
Levami una curiosità: io ero rimasto a non molti mesi fa in cui aveva acquistato e montato una specy sl6 rim con DA meccanico.
Deluso dall'ultima rim oppure semplice voglia di cambiare?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.009
7.622
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Levami una curiosità: io ero rimasto a non molti mesi fa in cui aveva acquistato e montato una specy sl6 rim con DA meccanico.
Deluso dall'ultima rim oppure semplice voglia di cambiare?
No macchè , ce l'ho li in garage e chi la muove, naturalmente è bella rigida esagarata ed io mi volevo fare un 7 kg un po più rilassata , ma non so se ci sono riuscito :mrgreen:
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Eh si sono davvero a buon punto , le ruote arrivate oggi eccezionali, il canale è 19, ho montato temporaneamente i pro4 michelin paiano delle berve
Ora i dischi sono da 160 anche bruttini, mi manca di collegare la tubazione HRB e poi si testa.
Se hai una foto del cambio tuo con catena sulla corona grande e pignone grande mi fai un favore, io mi sono attenuto alla loro regola corona grande pignone grande +2 link
Ti mando qualche foto del mio gabbia media, di fabbrica era arrivato con un paio di maglie in più ma sul 34/11 era troppo lasco. Ora va bene, solo dal 24 "sferraglia" leggermente, pacco 11/30 Dura Ace e catena 801 IMG_20190511_113008.jpeg IMG_20190511_112928.jpeg IMG_20190511_112759.jpeg

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.009
7.622
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6