SRAM RED 22 eTAP WIRELESS - il futuro?

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.089
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Devi configurarlo, al prezzo riportato devi aggiungere un numero notevole di componenti. Risultato: arrivi a 2.250 euro
ok. rispetto al nuovo 24v è sempre un bel risparmio. ma per esserci c'è. se si vuole risparmiare prendere il gruppo completo non conviene mai. meglio prendere cambio e comandi, una guarnitura etap o red di chi monta componenti iperlight e la svende a poco si trova sempre,
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.664
18.882
.
Visita sito
Bici
mia
Scusate.. sono sicuro che è già stato scritto ma cercarlo su 100 e rotti pagine è come cercare il classigo ago:
quanto vi durano in media le batterie dei cambi ?
A me 3-4 settimane, vero che dipende dal numero di cambiate ma mi pare pochetto circa 800 km ;nonzo%
 
Ultima modifica:

sliver

Novellino
1 Maggio 2016
9
4
54
Sammichele (BA)
Visita sito
Bici
Canyon ultimate slx 9.0
Buonasera ragazzi, ho un problema con lo sram red etap. Ho effettuato l'upgrade ad Ottobre al mio vecchio sram red 22. Fino a ieri tutto perfetto, oggi quando ho sostituito forcellino cassetta pignoni e catena il cambio non funziona piu bene. La catena salta da un pignone a l'altro e si sente grattare su tutti i pignoni. Volevo sapere se é possibile fare un reset per provare a reimpostare il gruppo dallo stato iniziale?? Grazie a chi mi rispondera'!!
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
Buonasera ragazzi, ho un problema con lo sram red etap. Ho effettuato l'upgrade ad Ottobre al mio vecchio sram red 22. Fino a ieri tutto perfetto, oggi quando ho sostituito forcellino cassetta pignoni e catena il cambio non funziona piu bene. La catena salta da un pignone a l'altro e si sente grattare su tutti i pignoni. Volevo sapere se é possibile fare un reset per provare a reimpostare il gruppo dallo stato iniziale?? Grazie a chi mi rispondera'!!

Già solo cambiando un forcellino, solitamente necessita una verifica, e quasi sicuramente un ritocco alla centratura con la dima.
Se hai cambiato forcellino e cassetta pignoni... allora è molto probabile che tu debba regolarti o il forcellino, o intervenire su tutta la regolazione del cambio , o su entrambi.
Che cassetta montavi prima, e che cassetta hai montato adesso?
Perchè hai cambiato il forcellino... se fino a qualche giorno fa girava tutto perfetto?
 
  • Mi piace
Reactions: sliver

sliver

Novellino
1 Maggio 2016
9
4
54
Sammichele (BA)
Visita sito
Bici
Canyon ultimate slx 9.0
Già solo cambiando un forcellino, solitamente necessita una verifica, e quasi sicuramente un ritocco alla centratura con la dima.
Se hai cambiato forcellino e cassetta pignoni... allora è molto probabile che tu debba regolarti o il forcellino, o intervenire su tutta la regolazione del cambio , o su entrambi.
Che cassetta montavi prima, e che cassetta hai montato adesso?
Perchè hai cambiato il forcellino... se fino a qualche giorno fa girava tutto perfetto?

Prima nontavo lo stesso pacco pignoni 11-28, il forcellino l'ho cambiato perche una vite di serraggio si era allentato e un po si muoveva pertanto l'ho messo nuovo. Il problema che essendo un gruppo wireless non so come fare per resettarlo. Non so se esiste una procedura! Grazie!
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
Prima nontavo lo stesso pacco pignoni 11-28, il forcellino l'ho cambiato perche una vite di serraggio si era allentato e un po si muoveva pertanto l'ho messo nuovo. Il problema che essendo un gruppo wireless non so come fare per resettarlo. Non so se esiste una procedura! Grazie!

Se il pacco pignoni e lo stesso , allora hai solo bisogno di regolarti il forcellino,
Non hdevi resettare nulla, tra l'altro non so nemmeno se sia possibile farlo.
Puoi però..una volta assicurato che il forcellino sia ben centrato.. agire sulle microregolazioni del cambio, per tararti di fino il tutto.
 
  • Mi piace
Reactions: sliver

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
parlando di ETAP 11V / 12V,
simil guarnitura (non power) - 50x34 / 50x37
simil cassetta 11-28 / 10-28
Stessi freni (meccanici.)
Stesso MC.

il peso totale è a favore di chi?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.010
7.623
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ciao a tutti.
Montato oggi Red ETap 22 HRB
madonna come va , almeno sul cavalletto un treno, ho un dubbio sulla lunghezza catena , ma essendo una gabbia particolare forse va bene.
Per il resto silente regolazione in 5 secondi, insomma se tanto mi da tanto un missile
Ora lo proverò su strada, appena spurgo i freni
 
  • Mi piace
Reactions: Marietto64

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.664
18.882
.
Visita sito
Bici
mia
Ciao a tutti.
Montato oggi Red ETap 22 HRB
madonna come va , almeno sul cavalletto un treno, ho un dubbio sulla lunghezza catena , ma essendo una gabbia particolare forse va bene.
Per il resto silente regolazione in 5 secondi, insomma se tanto mi da tanto un missile
Ora lo proverò su strada, appena spurgo i freni
Si è ottimo e digerisce ogni pacco e/o cambiata, pensa che il mio pacco shimano parte dal 12 con il 13 in seconda posizione e poi salta al 15 senza incertezza o tentennamenti (questo per avere il 16-17-18 tanto per l'uso che ne facevo del 14 :roll: )
Vedo che sei a buon punto ;-)
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.010
7.623
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Si è ottimo e digerisce ogni pacco e/o cambiata, pensa che il mio pacco shimano parte dal 12 con il 13 in seconda posizione e poi salta al 15 senza incertezza o tentennamenti (questo per avere il 16-17-18 tanto per l'uso che ne facevo del 14 :roll: )
Vedo che sei a buon punto ;-)
Eh si sono davvero a buon punto , le ruote arrivate oggi eccezionali, il canale è 19, ho montato temporaneamente i pro4 michelin paiano delle berve
Ora i dischi sono da 160 anche bruttini, mi manca di collegare la tubazione HRB e poi si testa.
Se hai una foto del cambio tuo con catena sulla corona grande e pignone grande mi fai un favore, io mi sono attenuto alla loro regola corona grande pignone grande +2 link
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Eh si sono davvero a buon punto , le ruote arrivate oggi eccezionali, il canale è 19, ho montato temporaneamente i pro4 michelin paiano delle berve
Ora i dischi sono da 160 anche bruttini, mi manca di collegare la tubazione HRB e poi si testa.
Se hai una foto del cambio tuo con catena sulla corona grande e pignone grande mi fai un favore, io mi sono attenuto alla loro regola corona grande pignone grande +2 link
Io quando ho avuto SRAM (force) il m vacanza con del negozio regolava la lunghezza catena come con shimano. Mai avuto un problema.