SRAM RED 22 eTAP WIRELESS - il futuro?

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.494
3.991
IT
Visita sito
Bici
2
poi mandi a toccare la vite H e torni indietro di 1 giro
Non credo di aver Capito.
prima regoli con le microregolazioni, e poi vai a ritoccare il finecorsa alto?
ma scusa, così non ti ritrovi al punto di partenza?
o almeno, io ho sempre regolato prima i finecorsa alti e bassi, e successivamente ho tarato di fino con le microregolazioni

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.194
26.417
.
Visita sito
Bici
mia
io ho sempre regolato prima i finecorsa alti e bassi, e successivamente ho tarato di fino con le microregolazioni
Rischiando così di bruciare il motorino, fai come ti ha scritto @SCR1 regola il cambio che non faccia rumore sugli ultimi pignoni.. poi regoli i finecorsa, 1 giro di vite indietro serve appunto per salvaguardare batterie e motorino che non resti sotto sforzo inutilmente.

Reactions: Joe_T

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.665
9.197
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Negli elettronici si distanzia la vite H al massimo , si regola sul pignone piccolo che non faccia rumore , poi si porta la vitea toccare il finecorsa e si torna indietro di un giro.

Reactions: jokerout and Joe_T

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.494
3.991
IT
Visita sito
Bici
2
Sbirciando sul profilo di un ciclista Vietnamita, non ho potuto fare a meno di notare questo "fuori specifiche"..

Catena che tra l' altro... gira su su una cassetta shimano.
Ne deduco quindi che la catena axs 12v giri tranquillamente sul red a 11 rapporti.
Qualcuno qui ha mai provato, e ne ha una esperienza diretta?

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.665
9.197
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Il rischio è che i rulli di diametro diverso e lo spessore della catena oltre a creare errori di deragliamento, consumi in fretta se stessa e la trasmissione

Reactions: NCC1701

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.524
1.929
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Ho trovato questo:
The AXS chain follows a English standard #40 standard with a maximum roller diameter of 7.93mm.
The other bike chains follow English standard #41chain, which only lists a maximum roller of 7.77mm.
Quindi sembrerebbe una differenza nominale di 0.16 mm, praticamente un decimo e mezzo.

Reactions: golias

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.535
1.907
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Buongiorno .
Parlo da neofita (nonché non possessore del gruppo) .
avrei trovato un gruppo stradale fatto di 3 pezzi ( leve e deragliatore posteriore ) .
Viene presentato come 1x12.
il deragliatore anteriore lo posso comunque aggiungere ?
è un setup fattibile tramite app o antenna usb ?

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.690
39.725
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
a parte che questa è la discussione del 11v, per il 12v axs non serve nulla fai tutto dai componenti, attivi il cambio posteriore e poi gli fai associare gli altri pezzi, tutto dal bottone presente su ogni pezzo