SRAM RED 22 eTAP WIRELESS - il futuro?

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.912
2.122
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Non voglio entrare nel vostro dibattito ma devo ammettere che la deragliata shimano è ottima, forse migliore anche della sram yaw...

... e lo dico da utilizzatore di entrambi i gruppi...ora ho un DA ma ho avuto ben 2 Sram11v (Red/Force22) e andavano tutti benissimo.

Se devo trovare dei difetti ad entrambi i gruppi vedo che sram ha leve con una peggior ergonomia (o non molto adatta alle mie mani) mentre shimano dovrebbe "inventare" un suo yaw perchè non avere il mezzo scatto è troppo comodo o-o
Scusatemi io ho sempre usato Sram perché adoro la singola leva. Ma il mezzo scatto al deragliatore non l'ho mai avuto, mentre amici con Ultegra mi dicono che Shimano ce l'ha. Parliamo della stessa cosa?

Comunque la prossima stagione vorrei farla di Etap, vediamo se i prezzi scenderanno un po', magari per acquisto di leve e deragliatori (il resto credo sia uguale)

Inviato dal mio HTC Desire 620 utilizzando Tapatalk

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.025
381
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
oggi ho fatto il primo giro con l etap, davvero ottimo nn sbaglia una cambiata abbastanza silenzioso e molto preciso!!!solo una volta ho sbagliato una cambiata(abitudine alle nuove leve)trovo molto comodi gli ergopower e anche il sistema di cambiata é intuitivo come detto prima un solo errore in 90 km

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Scusatemi io ho sempre usato Sram perché adoro la singola leva. Ma il mezzo scatto al deragliatore non l'ho mai avuto, mentre amici con Ultegra mi dicono che Shimano ce l'ha. Parliamo della stessa cosa?

Comunque la prossima stagione vorrei farla di Etap, vediamo se i prezzi scenderanno un po', magari per acquisto di leve e deragliatori (il resto credo sia uguale)

Inviato dal mio HTC Desire 620 utilizzando Tapatalk

Il problema è che non è chiaro se con tutti i forcellini si può usare il 30.

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.025
381
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
io dopo 3 settimane e 1400 km sono molto soddisfatto davvero ottimo deraglia bene sia davanti che dietro,e i comandi sono molto belli da utilizzare si impara subito,secondo i miei calcoli si fa ca un mese prima di ricaricare le batt(esco 6gg a sett per almeno 3 ore)

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.198
401
Valle di Susa
Visita sito
io dopo 3 settimane e 1400 km sono molto soddisfatto davvero ottimo deraglia bene sia davanti che dietro,e i comandi sono molto belli da utilizzare si impara subito,secondo i miei calcoli si fa ca un mese prima di ricaricare le batt(esco 6gg a sett per almeno 3 ore)

Durano così tanto le batterie? wow! non pensavo.. e quelle a bottone dei comandi? che previsione di vita hanno?
non avendo l'autoallineamento del deragliarore come il DI2 fino a che pignone di riesce a incrociare?

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.025
381
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
io passo dal 53 26 al 53 11 idem con il 39 senza problemi,in piu avendo piu ruote con l etap se ci sono rumorini basta fare l allineamento del deragliatore post direttamente dai comandi e gira fluido senza rumori,le batt dei comandi dovrebbero durare almeno 1 anno

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.198
401
Valle di Susa
Visita sito
io passo dal 53 26 al 53 11 idem con il 39 senza problemi,in piu avendo piu ruote con l etap se ci sono rumorini basta fare l allineamento del deragliatore post direttamente dai comandi e gira fluido senza rumori,le batt dei comandi dovrebbero durare almeno 1 anno

Grazie per il feedback, sembra davvero un ottimo prodotto, le uniche perplessità che avevo erano legate appunto alla durata delle batterie.

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.025
381
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
Grazie per il feedback, sembra davvero un ottimo prodotto, le uniche perplessità che avevo erano legate appunto alla durata delle batterie.
erano anche le mie,ma un mese credo sia un ottimo tempo e d inverno che pedalo meno dureranno ancora di più

igro

Apprendista Velocista
5 Settembre 2005
1.787
27
Visita sito
Bici
Cannondale Evo Etap - Cannondale F29 Carbon
Ringrazio tutti per il feedback sul nuovo etap. Mi è venuta voglia...
Quanto potrà valere ora il mio gruppo elettronico Dura Ace Di2 7970 10v guarnitura e freni esclusi?