SRAM RED 22 eTAP WIRELESS - il futuro?

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Perchè non implementarlo con funzioni semi o full syncro come lo shimano?
Avendo la deragliata anteriore ottenibile tramite la pressione contemporanea dei pads, sarebbe molto comodo sfruttarla secondo gli incroci programmati in precedenza dall'utilizzatore.
Implementare questo gruppo con un buon software secondo me si può e c'è spazio.
@beltrami, si hanno info su upgrade software/hardware del gruppo?
A me piace/attira molto, ma lo vedo attualmente troppo statico, nessuna modifica estetica/pratica.


Nonostante io sia un estimatore di Shimano, uno dei motivi che mi ha fatto scegliere Sram è proprio il fatto che non continuino a proporre "nuovi" gruppi o migliorie che, in realtà, non sono altro che un estetico restyling di quelli precedenti. Questa rincorsa al nuovo nuovissimo ogni anno mi sa tanto di feed di gregge che non mi piace.
Non facciamo in tempo a montare una cosa che già è obsoleta.
 
  • Mi piace
Reactions: frejus82

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.819
2.040
Visita sito
Bici
ce l'ho
Nonostante io sia un estimatore di Shimano, uno dei motivi che mi ha fatto scegliere Sram è proprio il fatto che non continuino a proporre "nuovi" gruppi o migliorie che, in realtà, non sono altro che un estetico restyling di quelli precedenti. Questa rincorsa al nuovo nuovissimo ogni anno mi sa tanto di feed di gregge che non mi piace.
Non facciamo in tempo a montare una cosa che già è obsoleta.
Parli col meno interessato alle novità che esista, però un banale software personalizzabile non mi dispiacerebbe e penso farebbe felici quegli indecisi che vedono in questo gruppo una mancanza di funzioni/personalizzazioni.
Ovvio che si parla di niente, ma siamo qua per spaccare il capello in 4....
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Parli col meno interessato alle novità che esista, però un banale software personalizzabile non mi dispiacerebbe e penso farebbe felici quegli indecisi che vedono in questo gruppo una mancanza di funzioni/personalizzazioni.
Ovvio che si parla di niente, ma siamo qua per spaccare il capello in 4....


Si, su questo sono in accordo. Qualche giorno fa con @davlak chiacchieravo sulla possibilità di implementare una app Android e IOS ad esempio, che comunicaasse stato di carica delle batterie ed amenità varie. Non indispensabile ma sarebbe una simpatica idea. Non credo possa essere difficilissimo visto che ETAP già comunica in ANT+ (con Garmin e Wahoo, ad esempio).
 
  • Mi piace
Reactions: sagatme

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
...e perchè no.
Mi domando solo perchè non lo pensino/facciano gli uffici SRAM.

Già. Credo che diano pochissima importanza a questo aspetto. In realtà basterebbe un ragazzo con un po' di buona volontà e discrete cognizioni informatiche per produrre una app del genere e credo che venduta ad un costo irrisorio chiunque la acquisterebbe. E' anche vero che, in ogni caso, a livello produttivo, sarebbero cifre ridicole e Sram è americana ed il tempo è denaro.:==
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
S
Parli col meno interessato alle novità che esista, però un banale software personalizzabile non mi dispiacerebbe e penso farebbe felici quegli indecisi che vedono in questo gruppo una mancanza di funzioni/personalizzazioni.
Ovvio che si parla di niente, ma siamo qua per spaccare il capello in 4....
Secondo me non lo fanno, a ragione, per un motivo. hai trovato un firmware iperaffidabile, senza un bug ne una magagne nemmeno piccola. se inizi a metterci mano per implementare funzioni stai sicuro che qualche magagna salta fuori, anche se ci metti a lavorare il miglior ingegnere al mondo. la cosa più saggia in tale situazione è non toccare nulla....
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
"Di listino" quanto costa esattamente un gruppo completo red etap HRD (gxp)?
Con le medesime specifiche, un negoziante - senza consultare nessun listino - mi ha detto 2680€ di listino. Un altro invece, solitamente puntiglioso, guardando sul pc € 2940 di listino.
Forse sram è distribuita da diversi operatori che applicano prezzi diversi?
 

beltrami

Pedivella
20 Novembre 2009
310
49
Reggio Emilia
www.beltramitsa.it
Bici
Argon 18 Gallium Pro
"Di listino" quanto costa esattamente un gruppo completo red etap HRD (gxp)?
Con le medesime specifiche, un negoziante - senza consultare nessun listino - mi ha detto 2680€ di listino. Un altro invece, solitamente puntiglioso, guardando sul pc € 2940 di listino.
Forse sram è distribuita da diversi operatori che applicano prezzi diversi?

Il listino prezzi al pubblico consigliato per tutti i paesi europei viene emesso da Sram e non dai singoli distributori. Poi i prezzi che si trovano in giro sono tutta un'altra cosa...
Il prezzo del gruppo completo in versione GXP movimento BSA è di 2940,00€ dischi inclusi.
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Il listino prezzi al pubblico consigliato per tutti i paesi europei viene emesso da Sram e non dai singoli distributori. Poi i prezzi che si trovano in giro sono tutta un'altra cosa...
Il prezzo del gruppo completo in versione GXP movimento BSA è di 2940,00€ dischi inclusi.
La ringrazio
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Ciao a todos qualcuno può aiutarmi? La situazione è questa:bici ferma da 2settimane prima etap perfettamente funzionante mentre ora non deraglia più, non fa nessuna lucina. Ho controllato la batteria è carica quella dei comandi lo è per forza perchè al posteriore cambia. Non so più che pesci pigliare..
 

dani_tano

Novellino
12 Maggio 2014
81
33
Visita sito
Bici
Orbea
Ciao a todos qualcuno può aiutarmi? La situazione è questa:bici ferma da 2settimane prima etap perfettamente funzionante mentre ora non deraglia più, non fa nessuna lucina. Ho controllato la batteria è carica quella dei comandi lo è per forza perchè al posteriore cambia. Non so più che pesci pigliare..

Hai provato a cambiare direttamente dal pulsante sul deragliatore?
 

gianluca1411

Apprendista Velocista
25 Settembre 2009
1.374
228
Visita sito
Bici
tarmac S-Work SL6
Non ho letto i msg precedenti quindi mi scuso se fosse già stato fatto..
Prova ad invertire la batteria ed usa il pulsantino sul deragliatore per azionarlo..magari così restringi la ricerca
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Gra
Non ho letto i msg precedenti quindi mi scuso se fosse già stato fatto..
Prova ad invertire la batteria ed usa il pulsantino sul deragliatore per azionarlo..magari così restringi la ricerca
Grazie risolto..effettivamente era morta la batteria anteriore nonostante l avessi caricata e poi più toccata boh. Probabile che sia difettosa visto che è già alla terza carica contro una del posteriore ben più sfruttato.
 

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
Possibile. Per fare una prova invertile e vedi che succede.. giusto per capire se il problema è la batteria o il deragliatore che assorbe.
 

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
Ciao, stavo sistemando la bici dopo la pausa invernale, ho caricato la batterie dell"etap, ho provato a mettere le ruote in alluminio e qui mi è sorto un dubbio: cambio posteriore gabbia media e due pacchi pignoni, il primo 11-28 e il secondo col 32 finale. In teoria dai video che ho visto non ci sono problemi e infatti la catena sale sul 32 senza difetti però, c'è qualcosa da fare per regoalre il cambio posteriore quando si cambiano le ruote?
Ciao e grazie