Sram Red AXS 12v usura anomala?

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Ma il benedetto attrezzo della Sram per regolare il deraglitore anteriore dove lo posso trovare?

Prova a chiedere nei negozi, viene consegnato insieme al deragliatore (almeno i miei 3 AXS lo avevano tutti) e dovrebbero averne che avanzano dato che di norma non viene consegnato ai clienti insieme alla bici.
Magari munisciti di una foto dell'attrezzo che è possibile che le regolazioni le facciano tutte a mano e neanche sappiano di cosa parli.
 
Ultima modifica:
  • Wow
Reactions: golias

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
837
26
parma
Visita sito
Bici
è propio quella che mi manca
Prova a chiedere nei negozi, viene consegnato insieme al deragliatore (almeno i miei 3 AXS lo avevano tutti) e dovrebbero averne che avanzano dato che di norma non viene consegnato ai clienti insieme alla bici.
Magari munisciti di una foto dell'attrezzo che è possibile che le regolazioni le facciano tutte a mano e neanche sappiano di cosa parli.
Ho provato ma mi dicono che non ne hanno.
E non sto ad insistere perché loro lo sanno che se mi danno l'attrezzo e ci riesco da solo non ci vai da loro.
Sto cercano online ma mi viene difficile recapitarlo.
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Ho provato ma mi dicono che non ne hanno.
E non sto ad insistere perché loro lo sanno che se mi danno l'attrezzo e ci riesco da solo non ci vai da loro.
Sto cercano online ma mi viene difficile recapitarlo.

Fai fatica a trovarlo in vendita perché è la stessa SRAM che prevede che sia fornito gratuitamente attraverso la rete di vendita.

 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.660
1.389
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Oggi ho fatto un giro tra ferramenta un meccanico , e diversi store di bricolage. Niente da fare . Mi sa che li trovo solo online.

Ma il benedetto attrezzo della Sram per regolare il deraglitore anteriore dove lo posso trovare?
Qui:


The SRAM 12-speed Front Derailleur Alignment tool part number is 00.7618.170.000.
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.660
1.389
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.549
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Ho provato ma mi dicono che non ne hanno.
E non sto ad insistere perché loro lo sanno che se mi danno l'attrezzo e ci riesco da solo non ci vai da loro.
Sto cercano online ma mi viene difficile recapitarlo.

lo spessore è sicuramente più preciso ma mi sembra di ricordare che diano anche il riferimento di "una brugola da 4 (?) di distanza fra il dente più alto ed il bordo del deragliatore". prova a cercare nel manuale di istruzioni che dovresti avere, altrimenti online
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.660
1.389
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
lo spessore è sicuramente più preciso ma mi sembra di ricordare che diano anche il riferimento di "una brugola da 4 (?) di distanza fra il dente più alto ed il bordo del deragliatore". prova a cercare nel manuale di istruzioni che dovresti avere, altrimenti online
C'è una riga bella evidente marcata sulla gabbia del deragliatore.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
Oggi ho fatto un giro tra ferramenta un meccanico , e diversi store di bricolage. Niente da fare . Mi sa che li trovo solo online.

Ma il benedetto attrezzo della Sram per regolare il deraglitore anteriore dove lo posso trovare?
 

xfrancescox84

Novellino
24 Settembre 2022
35
11
39
Grottaminarda
Visita sito
Bici
FRW DIAMOND EIGHTS
approfitto se posso:

ho un rival axs su una wilier, SRAM RIVAL DUB FC-RIV-D1 46/33 e SRAM RIVAL CS-XG-1250-D1 10-36T in pratica se metto su il 33 e scalo fino al 10 alle dodicesima velocità, mi resta sull'undicesimo rapporto e schiacciando mi da una lucina rossa? è normale secondo voi?
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.660
1.389
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
approfitto se posso:

ho un rival axs su una wilier, SRAM RIVAL DUB FC-RIV-D1 46/33 e SRAM RIVAL CS-XG-1250-D1 10-36T in pratica se metto su il 33 e scalo fino al 10 alle dodicesima velocità, mi resta sull'undicesimo rapporto e schiacciando mi da una lucina rossa? è normale secondo voi?
Normalissimo. Con la corona piccola non ti fa mettere il pignone più piccolo. È anche scritto sul manuale. E non c'è modo di disattivare questa sorta di "protezione".
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.554
763
Visita sito
Provo a scrivere qui. Il mio force axs è morto dopo uno settimana senza uso. Non si accende nessuna luce ne risponde alle leve tranne dopo lunga pressione si mette in modalità aggiornamento ma il firmware e' l'ultimo. Anche se lo aggiorno poi non rispondere comunque. La batteria e' carica e comunque ho provato a cambiarla con quella del deragliatore che funziona. C'è qualche procedura che lo svegli?