Stages Cycling StageONE

renton82

Novellino
20 Maggio 2020
87
12
42
MS
Visita sito
Bici
Bici da corsa
Ho da poco acquistato il misuratore di potenza Stages per 105 (pedivella sinistra). Prima avevo un PowerPod ed era necessario abbinarlo ad un sensore cadenza/velocità per farlo funzionare. Utilizzando il misuratore integrato nella pedivella posso rimuovere il sensore velocità/cadenza ed usare il GPS come velocità e la pedivella per la cadenza? Ho visto comunque dalle istruzioni di Stages che è possibile usare anche il magnete per la misurazione della cadenza che però entrerebbe in funzione solo dopo circa 10 pedalate, lo consigliate?
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.536
12.649
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ho da poco acquistato il misuratore di potenza Stages per 105 (pedivella sinistra). Prima avevo un PowerPod ed era necessario abbinarlo ad un sensore cadenza/velocità per farlo funzionare. Utilizzando il misuratore integrato nella pedivella posso rimuovere il sensore velocità/cadenza ed usare il GPS come velocità e la pedivella per la cadenza? Ho visto comunque dalle istruzioni di Stages che è possibile usare anche il magnete per la misurazione della cadenza che però entrerebbe in funzione solo dopo circa 10 pedalate, lo consigliate?
Ho anche io una pedivella sinistra con misuratore Stages, il sensore misura potenza e cadenza, senza bisogno di un magnete
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy

renton82

Novellino
20 Maggio 2020
87
12
42
MS
Visita sito
Bici
Bici da corsa
Ah ok, però quello di cadenza lo tolgo (a parte che credo che sia il solito dispositivo, per cui lascio tutto com'è e buonanotte).
 
Ultima modifica:

renton82

Novellino
20 Maggio 2020
87
12
42
MS
Visita sito
Bici
Bici da corsa
Sono appena tornato da un giro in bici dopo avere montato il misuratore di potenza Stages sulla pedivella sinistra. Ho notato però che tra le statistiche Garmin c'è anche "Efficienza di coppia S/D" e "Uniformità pedalata D/S"; ovviamente il valore destro è sempre 0, ma perché riporta questo dato? "Non lo sa" che è un misuratore "mono"? C'è un modo per non visualizzare questa statistica oppure è possibile settare il misuratore in modo che Garmin sappia che è singolo?
 

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
670
204
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
Sono appena tornato da un giro in bici dopo avere montato il misuratore di potenza Stages sulla pedivella sinistra. Ho notato però che tra le statistiche Garmin c'è anche "Efficienza di coppia S/D" e "Uniformità pedalata D/S"; ovviamente il valore destro è sempre 0, ma perché riporta questo dato? "Non lo sa" che è un misuratore "mono"? C'è un modo per non visualizzare questa statistica oppure è possibile settare il misuratore in modo che Garmin sappia che è singolo?
non lo vuoi visualizzare sul dispositivo o sull'app/sito a giro terminato?
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.536
12.649
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Si. Anche perché pensavo che riportasse solo il valore della potenza dato che è mono.
@scoccy però ti ha chiesto se non vuoi vedere il bilanciamento sul dispositivo GPS o nelle statistiche dell'attività su Garmin Connect? Perché sul dispositivo puoi togliere la visualizzazione, sull'app Garmin Connect, no
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.536
12.649
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Sul dispositivo ok, tolgo il campo dati, ma su Connect confermate che non è possibile? Che cosa strana però.
L'app di Garmin è strutturata per i pedali Garmin, che sono doppi, se usi un powermeter mono un parametro sarà sempre 0 perché l'applicazione si aspetta sempre due segnali
 

frankieorabona

Apprendista Passista
9 Luglio 2011
864
40
48
Gricignano di Aversa
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs
Buonasera, da circa due uscite ho problemi con il mio PM Stages Power LR (con Shimano Ultegra R8000 52-36).
Praticamente non mi effettua più la calibrazione (ERROR 32), ma soprattutto mi da dei valori di potenza sballati al pedale di destra (ad es. senza forzare 50w dx 270sx) rendendo inutilizzabili la lettura dei dati (mi ritrovo praticamente a fare salite a 600 e pasa watt)

Come suggerito dal sito di supporto del PM con errore 32 bisognerebbe staccare la batteria per 10 sec e riprovare la calibrazione... ma niente.
Ho provato anche a sostituire le batterie, ma non cambia assolutamente nulla. Il FW risulta essere l'ultimo. Dall'app succede la stessa cosa. Li riconosce, e mi dà gli stessi valori sballati. A qualcuno è mai successa una cosa simile? Prima di aprire un Ticket presso la loro assistenza avete qualche altro suggerimento?
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Buonasera, da circa due uscite ho problemi con il mio PM Stages Power LR (con Shimano Ultegra R8000 52-36).
Praticamente non mi effettua più la calibrazione (ERROR 32), ma soprattutto mi da dei valori di potenza sballati al pedale di destra (ad es. senza forzare 50w dx 270sx) rendendo inutilizzabili la lettura dei dati (mi ritrovo praticamente a fare salite a 600 e pasa watt)

Come suggerito dal sito di supporto del PM con errore 32 bisognerebbe staccare la batteria per 10 sec e riprovare la calibrazione... ma niente.
Ho provato anche a sostituire le batterie, ma non cambia assolutamente nulla. Il FW risulta essere l'ultimo. Dall'app succede la stessa cosa. Li riconosce, e mi dà gli stessi valori sballati. A qualcuno è mai successa una cosa simile? Prima di aprire un Ticket presso la loro assistenza avete qualche altro suggerimento?
Può essere che sia entrata umidità nel vano batteria...lascia aperto il battere cover x almeno 2gg lasciando la bici in un punto asciutto e riparato...poi riprova a calibrare...dovresti risolvere così! Se ancora nn va...purtroppo devi mandarlo in assistenza...
 

frankieorabona

Apprendista Passista
9 Luglio 2011
864
40
48
Gricignano di Aversa
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs
eccomi di nuovo. Ieri ho cambiato le pile (Aavevo acquistato delle VARTA) ed oggi hanno ripreso ad effettuare a calibrazione. Tuttavia adesso ho il problema inverso. Il pedale di destra sottostima parecchio la mia potenza... tenete conto che in pianura senza spingere più di tanto mi dava 70w sul SX e 15w sul pedale di destra. Ho effettuato la calibrazione e come risultato mi ha dat 890/ -1170.
So che per entrambe i pedali deve sempre dare 890 +/-50
Avete qualche modo per ricalibrare l'altro pedale ai valori giusti? O devo necessariamente rivolgermi all'assistenza?
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Infatti il dx ti dà-1170 che è decisamente troppo...ma come ti avevo detto il problema è che entrata umidità nel vano batteria...questa è una conseguenza! Adesso controlla bene il battery cover non sia danneggiato...se lo fosse prendine subito un altro...il consiglio che posso darti è di lasciare ancora aperto il vano batteria per fa uscire tutta l'umidità residua...a me hanno detto l'assistenza di fare così e ho risolto! Facci sapere come va.