Stages Cycling StageONE

jumbo

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2006
2.038
28
Caserta
Visita sito
Bici
GIANT
Stesso problema con l'app stages power, quando provo la ricerca il misuratore rifiuta il collegamento. L'app. stages link memorizza l'allenamento ma da un errore, "firmware di potenza, disallineamento dell'unità principale FTP". Ho provato varie volte ma niente, anche perché ho un consumo esagerato delle batterie e durante l'allenamento ci sono alcuni momenti in cui anche se sto pedalando non vengono visualizzati i dati di potenza e di cadenza sul garmin 520..
 

scugnizzo2212

Pignone
17 Dicembre 2013
281
52
Visita sito
Bici
focus culebro 2.0
Sostituzione corone risolta. Ho aperto in ticket e mi hanno inoltrato la procedura,sollevando la corona in un modo particolare ci si riesce in qualche maniera. Ora ho il problema con l'app stages power. Volevo verificare gli aggiornamenti firmware ma non viene riconosciuto. Ho fatto tutta la procedura legata alla batteria,anche girando le pile ma nulla, non trova il device. Qualcuno con lo stesso problema?
ciao potresti postare la procedura gentilmente. interessa anche a me una guida per la sostituzione delle corone.
 

ste87

Gregario
6 Settembre 2014
518
79
36
Cerro al Lambro
Visita sito
Bici
Tommasini X Fire rosa fluo
Ciao. Due giorni fa mi è arrivata la pedivella stages per sram gxp. L ho montata e stretta a 20 nm come pedivella originale ma una volta che ho provato a farla girare mi sono accorto che risulta parecchio frenata. L ho allentata un pelo e serrata a un paio di nm in meno. È giusto così o rischio di perdere la pedivella in corsa?
Edit: Risolto.
Ho rimosso gli spessori montati tra le calotte bsa e serrato a 50nm. Ora girano lisce come l olio
 
Ultima modifica:

raffy80

Apprendista Passista
19 Settembre 2009
803
99
Visita sito
Bici
Izalco Max - Merida big nine
Ciao ragazzi, avevo già tempo fa lo stages, sicuramente prima generazione.
Ricordo che mi dava spesso problematiche dopo il lavaggio bici per infiltrazioni dal vano batteria.
Volevo chiedervi se sulle ultime gen. hanno risolto il problema?
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ciao ragazzi, avevo già tempo fa lo stages, sicuramente prima generazione.
Ricordo che mi dava spesso problematiche dopo il lavaggio bici per infiltrazioni dal vano batteria.
Volevo chiedervi se sulle ultime gen. hanno risolto il problema?

Io ho, mi pare, lo stages 2 gen, la bici la lavo con secchio e spugna di solito, ma di temporali e di giri di due o tre orette sotto la pioggia ne ho fatti un po' e non ho mai avuto problemi di infiltrazioni.
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!
4 Gennaio 2023
3
0
30
Perugia
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 10
ciao a tutti! avrei due domande su un misuratore Ultegra r8000 stage generazione 3 (preso usato)

1. dove posso trovare il magnete da abbinare per la cadenza?
2.mi sono accorto che facendo delle partenze da fermo (velocità e cadenza zero) il misuratore ha una latenza di 8-10" nel fornirmi i watt.
i primi dati dei watt iniziano ad arrivare dopo alcuni colpi di pedale. secondo voi è normale visto che il misuratore necessita anche di dati come cadenza-velocità per fare i suoi calcoli e partendo da fermo sono troppo bassi se non "0"?

grazie
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
ciao a tutti! avrei due domande su un misuratore Ultegra r8000 stage generazione 3 (preso usato)

1. dove posso trovare il magnete da abbinare per la cadenza?
2.mi sono accorto che facendo delle partenze da fermo (velocità e cadenza zero) il misuratore ha una latenza di 8-10" nel fornirmi i watt.
i primi dati dei watt iniziano ad arrivare dopo alcuni colpi di pedale. secondo voi è normale visto che il misuratore necessita anche di dati come cadenza-velocità per fare i suoi calcoli e partendo da fermo sono troppo bassi se non "0"?

grazie
ma credo che la cadenza non serva il magnete, anzi ne sono quasi sicuro, sul ritardo di info strano , forse hai settato il display a 10sec e lui ovvio ti da i primi dati dopo 10 sec, velocita ecadenza non centrano nulla (cioe la cadenza si ma è un calcolo velocissimo che fa)