Stages Cycling StageONE

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Niente da fare appena uscito mi sono accorto che sovrastimava la potenza quindi ho provato più volte a ricalibrare raggiungendo al massimo valore 1013. Ho lasciato così e fatto il mio giro. Analizzando i risultati su Strava ho notato che a parità di tempo più o meno, sugli stessi segmenti che avevo già fatto, sottostimava i watt di circa 20.
ora non saprei proprio cosa tentare...che dite?

Ridarlo a chi te l'ha venduto così o tentare la via dell'assistenza se è in garanzia
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Niente da fare appena uscito mi sono accorto che sovrastimava la potenza quindi ho provato più volte a ricalibrare raggiungendo al massimo valore 1013. Ho lasciato così e fatto il mio giro. Analizzando i risultati su Strava ho notato che a parità di tempo più o meno, sugli stessi segmenti che avevo già fatto, sottostimava i watt di circa 20.
ora non saprei proprio cosa tentare...che dite?
nella mia esperienza l'assistenza è molto buona nel senso che trovi persone che si prendono a cuore il problema e tentano di risolverlo. L'unico problema è che il centro europeo è in Germania per cui i tempi di invio e ricezione sono un po' più lunghi, anche se devo dire che in molti casi si sono accollati le spese.
L'altro problema dell'assistenza è che la prima cosa che ti chiedono è la prova di acquisto; ma potresti sempre dire loro la verità e verificare se ti propongono una riparazione a pagamento.

Poi potresti fare altre 2 prove (non garantisco l'esito ...)
  1. Aprire lo coperchio, togliere la batteria e lasciare in luogo asciutto per una buona giornata, in caso si fosse infiltrata umidità, poi rimontare il tutto
  2. provare ad utilizzare una batteria di diversa marca, a volte piccole differenze di voltaggio generano incompatibilità (questo a me è successo non con lo Stages ma con il telecomando dell'auto)
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.879
9.535
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ciao a tutti, ho un misuratore stages 105 R7000 pedivella sx che uso su un gruppo 105.
Ora vorrei acquistare una nuova bici che usa il gruppo sram etap, posso montare il misuratore sul nuovo gruppo ?

Grazie mille Luca.
se ne fanno una apposta dubito che si possa usare quella
 

parsifal

Pignone
12 Ottobre 2013
223
26
Visita sito
Bici
Giant Propel
Per quanto riguarda la durata della batteria sul mio stage R8000 pedivella sx posso dire che l'originale panasonic mi è durata 140 ore, mentre quella che ho messo dopo (energizer) solo 110 ore. La prossima volta metto una duracell e poi torno a panasonic. Le batterie sono state sostituite la prima (originale panasonic) dopo 3 mesi, la seconda (energizer) dopo 4 mesi.
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Per quanto riguarda la durata della batteria sul mio stage R8000 pedivella sx posso dire che l'originale panasonic mi è durata 140 ore, mentre quella che ho messo dopo (energizer) solo 110 ore. La prossima volta metto una duracell e poi torno a panasonic. Le batterie sono state sostituite la prima (originale panasonic) dopo 3 mesi, la seconda (energizer) dopo 4 mesi.
Batteria Ikea = 130 ore, montata il primo febbraio e cambiata questa mattina.
Rispetto al 4iiii che avevo prima un bel guadagno (circa 50 ore in +)
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Posseggo una pedivella Stages DA 9100 comprata da alcuni mesi, funzionava bene poi un giorno mentre non usavo bdc si dissociò dal garmin 1000 la riassociati ma purtroppo non mi segnava più né i watt che la potenza di qui iniziò un periodo di vari esperimenti per capire cosa fosse dovuto ciò, alla fine con aiuto di un amico come estremo tentativo montando una calamitina ha ripreso a segnare sul Garmin sia i watt che la cadenza, ho anche altra pedivella identica a questa che funziona senza la calamita su altra bdc stessa marca e modello, difatti nella confezione di vendita stages non porta nessuna calamita in dotazione, mi sapete spiegare questa anormalità? Chiaramente ora interpellerò anche il supporto tecnico della stages e vedrò loro che spiegazione mi daranno di ciò, se la pedivella è difettosa
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Beh aspetta il supporto, hai provato a mettere una pila di un altra marca? Hai aggiornato il firmware? La mia ormai da due anni e nessun problema.
Si aggiornato il firmware, inserita altra batteria, fatto reset pedivella
 

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
670
204
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
Posseggo una pedivella Stages DA 9100 comprata da alcuni mesi, funzionava bene poi un giorno mentre non usavo bdc si dissociò dal garmin 1000 la riassociati ma purtroppo non mi segnava più né i watt che la potenza di qui iniziò un periodo di vari esperimenti per capire cosa fosse dovuto ciò, alla fine con aiuto di un amico come estremo tentativo montando una calamitina ha ripreso a segnare sul Garmin sia i watt che la cadenza, ho anche altra pedivella identica a questa che funziona senza la calamita su altra bdc stessa marca e modello, difatti nella confezione di vendita stages non porta nessuna calamita in dotazione, mi sapete spiegare questa anormalità? Chiaramente ora interpellerò anche il supporto tecnico della stages e vedrò loro che spiegazione mi daranno di ciò, se la pedivella è difettosa
in realtà il magnete ha un'utilità
https://manuals.stagescycling.com/i...-dellutente-stages-power-meter-gen-3/cadenza/
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Si difatti è utile perciò dico perché non inserirlo nella confezione d'acquisto? Visto il mio uso stradistico totalmente su discreto asfalto penso che ci sia qualche anomalia nella sudetta pedivella visto che ne comprai 2 identiche però hanno funzionamento disperso visto che solo 1 necessita del magnete per la trasmissione dei dati, vedrò cosa mi risponderà il supporto della stages e poi vi terrò informati
 

bryan46619

Pignone
18 Giugno 2013
260
45
Visita sito
Bici
bdc
ciao a tutti,

voglio acquistare il mio primo misuratore di potenza.

Sono incerto tra la pedivella sinistra stages oppure misuratore sul pedale sinistro, ancora indeciso di che marca, forse garmin.

Quale mi consigliate?
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
ciao a tutti,

voglio acquistare il mio primo misuratore di potenza.

Sono incerto tra la pedivella sinistra stages oppure misuratore sul pedale sinistro, ancora indeciso di che marca, forse garmin.

Quale mi consigliate?
Ti consiglio la pedivella specialmente se attualmente usi pedali con appoggio più largo
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Per problemi posturali ho una pedalata abbastanza squilibrata il quarq attualmente mi stima mediamente un 54/46 53/47 scegliereste un misuratore stages sx per la seconda bici nel mio caso ? Oppure meglio poweemeter con ragnetto vista la mia asimmetria?
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Per problemi posturali ho una pedalata abbastanza squilibrata il quarq attualmente mi stima mediamente un 54/46 53/47 scegliereste un misuratore stages sx per la seconda bici nel mio caso ? Oppure meglio poweemeter con ragnetto vista la mia asimmetria?
Per esperienza ti confesso che avere su ogni bici lo stesso PM è conveniente. Poi decidi tu
 

mlucky

Gregario
9 Luglio 2004
553
102
58
Fiorano al Serio
Visita sito
Bici
Scott Cr1
ciao a tutti, sono intenzionato ad installare un PM Stages SX, ed avendo a disposizione una pedivella sx DuraAce (modello vecchio, cod. 7800, in foto)

Cattura.JPG
non riesco a capire se sia più conveniente inviarla per farvi montare il sensore (sempre sia possibile) o acquistarne una nuova (105 o Ultegra)...
Avete consigli o pareri da darmi?
 

jumbo

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2006
2.038
28
Caserta
Visita sito
Bici
GIANT
Buongiorno vorrei aggiornare il firmware della mia pedivella stages shimano 6800, purtroppo l'app che ho scaricato sul mio smartphone, xiaomi mi 9, non mi riconosce la pedivella, anche se su stages link le attività vengono salvate, a voi funziona l'app per l'aggiornamento ? Grazie
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Ciao

Sulla SL6 avevo la guarnitura Sworks con PM ma purtroppo non ho potuto portarmela sulla SL7 perchè non monta...

Valutavo di prenderne un PM da usare come indicazione e per aiutarmi a gestirmi
Non lo uso per gli esercizi specifici in quanto solitamente li faccio sul rullo in inverno, su strada preferisco girare senza tabelle

Preferirei quindi non spendere troppo dato che non ne faccio un uso troppo specifico ed ho visto i seguenti :

- Stages ultegra ad € 380

- 4iii ultegra ad € 340

Ci sarebbero anche i Garmin ma non ho molta voglia di spendere quasi 600 €

Dello stages ho letto che in passato ha avuto qualche problema di gioventù di impermeabilità ; è ancora così ?

Grazie