Stages Cycling StageONE

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ho un problema con lo stages r8000 ultegra sinistro, il garmin non mi trova la Cadenza? qualcuno ha il mio stesso problema e ha risolto?

Domanda banale... hai provato a cambiare batteria? Il mio Garmin ci metteva un sacco a trovare il pm e non vedeva la cadenza se non dopo essere partito e trascorso un minuto o due, cambiata batteria lo becca al minimo movimento.
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Provo a chiedere ancora, questa volta allegando una foto.
A cosa serve il giroscopio allo Stages?
Ti copio qui sotto la risposta che mi ha dato l'assistenza in Germania:
"The Gyroscope is a tool to smooth the values for e.g. if you are a left leg rider and riding downhill with a single sided left power meter and you will get over an pothole you receive super high watts and there we developed the gyroscope to smooth those values and the data afterwards is nice an clean without possible high unreal spikes. For customers with an L/R system the Gyroscope is irrelevant, you don´t need to activate it."
 
  • Mi piace
Reactions: Antonello.66

Antonello.66

Pignone
16 Settembre 2019
259
82
58
Gallarate
Visita sito
Bici
BMC
Ti copio qui sotto la risposta che mi ha dato l'assistenza in Germania:
"The Gyroscope is a tool to smooth the values for e.g. if you are a left leg rider and riding downhill with a single sided left power meter and you will get over an pothole you receive super high watts and there we developed the gyroscope to smooth those values and the data afterwards is nice an clean without possible high unreal spikes. For customers with an L/R system the Gyroscope is irrelevant, you don´t need to activate it."
Grazie! Lo attivo subito
 

faiche

Pignone
15 Giugno 2009
115
6
Visita sito
Ho risolto! È bastato togliere dalle vicinanze il sensore di cadenza garmin, poi usare normalmente il misuratore di potenza che trasmette anche la cadenza. Quindi preciso che per usare la cadenza con stages s si trova un solo sensore per due cose (potenza+cadenza).
 
  • Mi piace
Reactions: mikko71

scugnizzo2212

Pignone
17 Dicembre 2013
281
52
Visita sito
Bici
focus culebro 2.0
Sostituito batteria originale cr2032 panasonic con batteria energizer. Durata batteria originale 3 mesi poco più, circa 140 ore.
ho notato che l'app è poco affidabile per quando riguarda lo stato della batteria. confermi?
nel senso indica sempre come batteria piena.
Infatti la scorsa settimana sono rimasto con batteria scarica, non riusciva a fare la calibrazione e dopo pochi km ha smesso di funzionare.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
ho notato che l'app è poco affidabile per quando riguarda lo stato della batteria. confermi?
nel senso indica sempre come batteria piena.
Infatti la scorsa settimana sono rimasto con batteria scarica, non riusciva a fare la calibrazione e dopo pochi km ha smesso di funzionare.

Il check della batteria con l'app lo dovresti fare con il pm attivo da un pochino. Comunque sì, io mi accorgo che si sta scaricando quando ci mette un sacco a fare calibrazione o ancora prima quando il garmin fa fatica a trovare il device.
 
  • Mi piace
Reactions: scugnizzo2212

parsifal

Pignone
12 Ottobre 2013
223
26
Visita sito
Bici
Giant Propel
ho notato che l'app è poco affidabile per quando riguarda lo stato della batteria. confermi?
nel senso indica sempre come batteria piena.
Infatti la scorsa settimana sono rimasto con batteria scarica, non riusciva a fare la calibrazione e dopo pochi km ha smesso di funzionare.
Sinceramente mi sono accorto che la batteria si stava scaricando solo dal messaggio apparso sul garmin che a fine giro mi ha segnalato "batteria misuratore di potenza in esaurimento". Sono rientrato a casa e dopo poco ho aperto l'app sul telefono e questa non mi rilevava più il misuratore. A quel punto ho capito che la batteria era completamente scarica. L'ho sostituita ed è ripartito tutto regolarmente. Quindi non so risponderti sul misuratore della batteria posto sull'app del telefono.
 

scarface2006

Novellino
10 Dicembre 2012
75
1
Visita sito
Bici
look 695 aerolight pro team shimano dura-ace di2 batt. interna ruote zipp 404 sella slr carbon
Sinceramente mi sono accorto che la batteria si stava scaricando solo dal messaggio apparso sul garmin che a fine giro mi ha segnalato "batteria misuratore di potenza in esaurimento". Sono rientrato a casa e dopo poco ho aperto l'app sul telefono e questa non mi rilevava più il misuratore. A quel punto ho capito che la batteria era completamente scarica. L'ho sostituita ed è ripartito tutto regolarmente. Quindi non so risponderti sul misuratore della batteria posto sull'app del telefono.
scusa la domanda , come si attiva la notifica su garmin della batteria scarica, io ho un garmin 530 e non me lo ha mai notificato, grazie
 

parsifal

Pignone
12 Ottobre 2013
223
26
Visita sito
Bici
Giant Propel
scusa la domanda , come si attiva la notifica su garmin della batteria scarica, io ho un garmin 530 e non me lo ha mai notificato, grazie
Sinceramente non saprei risponderti. Io ho un vecchio garmin 500 e mi sono meravigliato quando ho letto quella notifica sul garmin. Non ho mai visto quella notifica neppure relativa alla fascia cardio e altri sensori cadenza/velocità che avevo prima dello stage. Eppure anche la fascia cardio e sensori vari hanno la stessa batteria cr2032. Vacci a capire qualcosa. Certo che avendo visto quell'avviso mi sono regolato di conseguenza e ho sostituito la batteria. Se non ci fosse stato quell'avviso la volta dopo sarei rimasto senza misuratore di potenza.
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
ho notato che l'app è poco affidabile per quando riguarda lo stato della batteria. confermi?
nel senso indica sempre come batteria piena.
Infatti la scorsa settimana sono rimasto con batteria scarica, non riusciva a fare la calibrazione e dopo pochi km ha smesso di funzionare.
Il check della batteria con l'app lo dovresti fare con il pm attivo da un pochino. Comunque sì, io mi accorgo che si sta scaricando quando ci mette un sacco a fare calibrazione o ancora prima quando il garmin fa fatica a trovare il device.
Ah meno male che non sono il solo ... col mio Stages bilaterale dura ace non ho mai visto la notifica sul Garmin e anch’io mi sono sempre accorto dello stato batteria o per problemi nella calibrazione o per valori di calibrazione sballati. Anche a me lo stato batteria su app è sempre costantemente al massimo ...
per curiosità che modello avete e quanto vi dura piu o meno la batteria ?
una cosa che ho pensato è che potrebbero esserci batterie più adatte di altre, sempre 2032 ovviamente. Per ora ho provato due diversi tipi ma con analoghi risultati.
 

scugnizzo2212

Pignone
17 Dicembre 2013
281
52
Visita sito
Bici
focus culebro 2.0
Ah meno male che non sono il solo ... col mio Stages bilaterale dura ace non ho mai visto la notifica sul Garmin e anch’io mi sono sempre accorto dello stato batteria o per problemi nella calibrazione o per valori di calibrazione sballati. Anche a me lo stato batteria su app è sempre costantemente al massimo ...
per curiosità che modello avete e quanto vi dura piu o meno la batteria ?
una cosa che ho pensato è che potrebbero esserci batterie più adatte di altre, sempre 2032 ovviamente. Per ora ho provato due diversi tipi ma con analoghi risultati.
ho anche io il bilaterale però Ultegra. La batteria mi è durata circa 2 mesi.
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.944
2.499
Visita sito
Ah meno male che non sono il solo ... col mio Stages bilaterale dura ace non ho mai visto la notifica sul Garmin e anch’io mi sono sempre accorto dello stato batteria o per problemi nella calibrazione o per valori di calibrazione sballati. Anche a me lo stato batteria su app è sempre costantemente al massimo ...
per curiosità che modello avete e quanto vi dura piu o meno la batteria ?
una cosa che ho pensato è che potrebbero esserci batterie più adatte di altre, sempre 2032 ovviamente. Per ora ho provato due diversi tipi ma con analoghi risultati.
Provo a spiegarlo come lo avevano spiegato anche a me, per altri sensori. Se ho capito bene, alcuni componenti con batteria non ricaricabile, vengono sempre visti come al 100% (a me capita anche con le batterie della fascia cardiaca, e non è possibile che dopo anni sia al 100%). Solo quei componenti che hanno un sistema di batteria ricaricabile vengono visti con la percentuale esatta, ed in effetti se collego l'Iphone al gps è così.

Però, al di là della percentuale, per esempio i sensori velocità e cadenza Garmin vengono abbinati ma non viene visualizzata la percentuale di batteria. Però il Garmin da polso Forerunner 230, quando si stanno per esaurire di questi, mi manda una notifica, il che vuol dire che probabilmente è settato per rilevare non il livello della stessa, ma un segnale più debole (che in effetti è indicato anche dal lampeggio più fievole, come dice il manuale).

Per quanto riguarda lo Stages quando mi è tornato dall'assistenza (maggio) per un intervento e c'era la batteria nuova montata da loro, mi era durata tanto. Poi da agosto in poi ne ho cambiate già 3, e penso anche io sia dovuto al tipo di batteria. Ora ho messo da inizio mese una Duracell lithium, vediamo quanto dura.
 

parsifal

Pignone
12 Ottobre 2013
223
26
Visita sito
Bici
Giant Propel
Come ho già detto sullo stages solo sx da nuovo ho avuto una cr2032 panasonic che mi è durata 3 mesi e circa 140 ore. Ora ho messo una energizer lithium vediamo quanto dura. Ho acquistato anche una coppia di duracell lithium per la prossima volta.