Stages Cycling StageONE

Antonello.66

Pignone
16 Settembre 2019
259
82
58
Gallarate
Visita sito
Bici
BMC
Perchè in un video relativo al garmin 500 ho visto che veniva disabilitata la fascia e il sensore cadenza velocità. In effetti mi sembrava strana la cosa. Quindi posso lasciare attiva la fascia e far rilevare lo stages dal relativo menu power.
Ecco il video. stages garmin 500
Inequivocabile. Fai come dicono loro. Io ho un Bolt Wahoo, tutti i sensori rimangono attivi. Calibro lo Stages prima di ogni uscita, senza dover disattivare nulla. Probabilmente il Garmin 500 essendo non recentissimo ha questa esigenza.
 
Ultima modifica:

zanzara

Apprendista Passista
27 Maggio 2010
806
464
Visita sito
Bici
una falsa magra...
Probabilmente il Garmin 500 essendo non recentissimo ho questa esigenza.

Utilizzo anch'io un Garmin 500 con lo Stages e posso confermare che per calibrare lo strumento prima dell'uscita non serve disattivare la fascia cardio. E' sufficiente accendere il 500, girare all'indietro i pedali e appare la richiesta di calibrazione. Nel video si dice sì di disattivare la fascia, però all'atto dell'accoppiamento dello Stages con il Garmin, quindi la prima volta, non le successive.
 
  • Mi piace
Reactions: Antonello.66

parsifal

Pignone
12 Ottobre 2013
223
26
Visita sito
Bici
Giant Propel
Utilizzo anch'io un Garmin 500 con lo Stages e posso confermare che per calibrare lo strumento prima dell'uscita non serve disattivare la fascia cardio. E' sufficiente accendere il 500, girare all'indietro i pedali e appare la richiesta di calibrazione. Nel video si dice sì di disattivare la fascia, però all'atto dell'accoppiamento dello Stages con il Garmin, quindi la prima volta, non le successive.

Esatto, era quello che pensavo anche io. Serve solo alla prima attivazione connessione dello stages al garmin 500. Magari nel video dovevano evidenziare che dopo aver fatto l'accoppiamento andava riattivato il sensore cardio.
 

parsifal

Pignone
12 Ottobre 2013
223
26
Visita sito
Bici
Giant Propel
Ho montato lo stages, funziona tutto perfettamente, l'app lo rileva e me lo calibra perfettamente con valore 878. Anche il garmin dopo che ho impostato il suo id lo rileva, ma girando a vuoto i pedali non riesco a vedere la cadenza sul garmin come succedeva con il suo sensore velocità cadenza che ho rimosso dalla bici e ho disabilitato sul garmin. Sull'app su tools ho lasciato disattivato il giroscopio.
Per vedere la cadenza vale la stessa cosa della potenza? Devo salire in bici e pedalare? Sbaglio qualcosa io. Grazie a chi potrà rispondermi.
 
Ultima modifica:

scugnizzo2212

Pignone
17 Dicembre 2013
281
52
Visita sito
Bici
focus culebro 2.0
Ho montato lo stages, funziona tutto perfettamente, l'app lo rileva e me lo calibra perfettamente con valore 878. Anche il garmin dopo che ho impostato il suo id lo rileva, ma girando a vuoto i pedali non riesco a vedere la cadenza sul garmin come succedeva con il suo sensore velocità cadenza che ho rimosso dalla bici e ho disabilitato sul garmin. Sull'app su tools ho lasciato disattivato il giroscopio.
Per vedere la cadenza vale la stessa cosa della potenza? Devo salire in bici e pedalare? Sbaglio qualcosa io. Grazie a chi potrà rispondermi.

Esattamente per vedere i valori della potenza e cadenza, devi pedalarci sopra :-)xxxx :-)xxxx
 

parsifal

Pignone
12 Ottobre 2013
223
26
Visita sito
Bici
Giant Propel
Prova sul campo per lo stages gen3 su garmin 500 montato su staffa manubrio. Misurazione perfetta, nessun valore a zero durante i primi 100km percorsi, vallonati. Potenza e cadenza misurati sempre correttamente. Calibratura effettuata dentro casa prima di partire, velocissima, è bastato accendere il garmin far girare indietro le pedivelle fino a visualizzare sul garmin il messaggio di calibrazione. Valore 878. La pila all'interno dello stages è una panasonic. Voi cosa consigliate come batteria sostitutiva? Panasonic, Duracell, Energizer?
 

Antonello.66

Pignone
16 Settembre 2019
259
82
58
Gallarate
Visita sito
Bici
BMC
A proposito di batteria:
l’ultima uscita il Bolt mi ha segnalato “batteria scarica”, una volta rientrato ho verificato con l’app: indicatore giallo, quindi batteria sotto il 15%. Ho voluto fare un altra uscita, dopo un’ora e mezza ha smesso di funzionare.
Batteria originale (non ricordo la marca, Duracel?), circa 490 ore di funzionamento. Ho trovato delle Energizer, le provo.
 

parsifal

Pignone
12 Ottobre 2013
223
26
Visita sito
Bici
Giant Propel
A proposito di batteria:
Batteria originale (non ricordo la marca, Duracel?), circa 490 ore di funzionamento. Ho trovato delle Energizer, le provo.

Io come originale ho una panasonic. Questa mattina ho avuto un po' di difficoltà a farlo riconoscere al garmin. Stessa procedura di sempre. Girato in dietro le pedivelle e acceso il garmin. Nessun sensore rilevato. Sono andato nella sezione del misuratore di potenza e la voce calibra era disattivata. Ho di nuovo rifatto i soliti giri indietro di pedivella ma nulla. Ho acceso lo smartphone e sono andata nell'app che ci ha messo un po' a rilevare lo stages dopo di che ho fatto regolarmente la calibrazione sia dal garmin che dall'app, valore 882. Nessun problema di funziomanento durante il giro. A qualcuno è successa una cosa simile? La mattina prima me lo ha riconosciuto immediatamente. Questa mattina sembrava si fosse addormentato. Consigli? Grazie
 

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
661
204
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
Salve a tutti e buon ferragosto!!
Ho una guarnitura Shimano FC-RS500, Secondo voi è compatibile con lo stages L Shimano 105-R7000?
la guarnitura non c'entra con il PM solo sinistro. l'importante è che il movimento centrale sia del tipo hollowtech II e dovresti già essere a posto
 

lucap85

Novellino
9 Aprile 2019
46
8
38
Bientina (PI)
Visita sito
Bici
corsa
la guarnitura non c'entra con il PM solo sinistro. l'importante è che il movimento centrale sia del tipo hollowtech II e dovresti già essere a posto
Ok Grazie!! Ho controllato il movimento centrale ed è riportato il codice BB-RS500. Controllando le specifiche sul sito shimano dovrebbe essere del tipo hollotech II. Giusto? Quindi posso acquistare il PM? Grazie 619CF6C5-9132-425F-9CA3-76AB01447817.jpeg 619CF6C5-9132-425F-9CA3-76AB01447817.jpeg
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Ok Grazie!! Ho controllato il movimento centrale ed è riportato il codice BB-RS500. Controllando le specifiche sul sito shimano dovrebbe essere del tipo hollotech II. Giusto? Quindi posso acquistare il PM? Grazie
Il problema non è il movimento centrale in cui si inserisce il perno della guarnitura che su Shimano è solidale alla pedivella destra+spider, che non cambieresti.
Ho guardato le specifiche della guarnitura in questione e sembra a tutti gli effetti una Hollowtech II per cui non dovresti avere problemi con la pedivella Stages 105. Ti consiglio però una email al supporto per sicurezza, sono disponibili e veloci.
 

2xg

via col vento
20 Marzo 2020
174
399
124
bho
Visita sito
Bici
qualcuna
Provengo da uno stages prima serie, usato dal 2015 a febbraio di quest anno, passato a stages 3 ma sono poco soddisfatto, watt sempre più sottostimati, e in generale i costanti anche nella stessa uscita, in particolare dall ultimo upgrade del firmware fatto circa 10gg fa.