Stages Cycling StageONE

2xg

via col vento
20 Marzo 2020
174
399
124
bho
Visita sito
Bici
qualcuna
dai, fattene una ragione... :pork:


cmq. il problema è che ti da anche valori non ripetibili, cioè random? perchè altrimenti ti tocca rifare tutti i test con i nuovi valori e tararti con quelli...lo sò, è una rottura...

no cosa testo ormai, dopo 10 anni ormai so la mia curva di potenza giornaliera appena metto il piede giù dal letto :))):
parliamo di una 20ina di watt comunque, secondo me soffre più delle versioni precedenti le condizioni atmosferiche.
 
  • Haha
Reactions: never give up!

2xg

via col vento
20 Marzo 2020
174
399
124
bho
Visita sito
Bici
qualcuna
Provengo da uno stages prima serie, usato dal 2015 a febbraio di quest anno, passato a stages 3 ma sono poco soddisfatto, watt sempre più sottostimati, e in generale i costanti anche nella stessa uscita, in particolare dall ultimo upgrade del firmware fatto circa 10gg fa.

Provato a smontare e rimontare la pedivella, stringere e mollare le viti, mi sono reso conto che dava sempre lo stesso valore di calibrazione(904/905), che è palesemente un errore. Dopo qualche tentativo e qualche rito propiziatorio ho ottenuto valori diversi, a seconda della forza con cui erano strette le viti, che dovrebbe essere corretto. Calibrazioni comunque inframezzate da qualche 905.

Con calibrazione 898 ho ottenuto valori di potenza più verosimili in strada.
Credo di conoscere già la risposta alla domanda qualcuno ha avuto un problema simile...
 

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
670
204
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
Provato a smontare e rimontare la pedivella, stringere e mollare le viti, mi sono reso conto che dava sempre lo stesso valore di calibrazione(904/905), che è palesemente un errore. Dopo qualche tentativo e qualche rito propiziatorio ho ottenuto valori diversi, a seconda della forza con cui erano strette le viti, che dovrebbe essere corretto. Calibrazioni comunque inframezzate da qualche 905.

Con calibrazione 898 ho ottenuto valori di potenza più verosimili in strada.
Credo di conoscere già la risposta alla domanda qualcuno ha avuto un problema simile...
e quale sarebbe il valore corretto, secondo te? perchè anche io ho notato che negli ultimi tempi (ho uno stages L 2° o 3° gen) un calo di circa 20 w, ma è anche vero che nel frattempo sono sceso di peso... io di solito come valore di calibrazione ottengo due valori: o sui 50 circa o sugli 850 circa. la faccio prima di ogni uscita
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
e quale sarebbe il valore corretto, secondo te? perchè anche io ho notato che negli ultimi tempi (ho uno stages L 2° o 3° gen) un calo di circa 20 w, ma è anche vero che nel frattempo sono sceso di peso... io di solito come valore di calibrazione ottengo due valori: o sui 50 circa o sugli 850 circa. la faccio prima di ogni uscita
Hai un bilaterale o il sinistro?
 

2xg

via col vento
20 Marzo 2020
174
399
124
bho
Visita sito
Bici
qualcuna
e quale sarebbe il valore corretto, secondo te? perchè anche io ho notato che negli ultimi tempi (ho uno stages L 2° o 3° gen) un calo di circa 20 w, ma è anche vero che nel frattempo sono sceso di peso... io di solito come valore di calibrazione ottengo due valori: o sui 50 circa o sugli 850 circa. la faccio prima di ogni uscita

Non c è un valore corretto univoco, dipende dall apparecchio, dalla coppia di serraggio della pedivella e dalle condizioni ambientali. Con 898 avevo valori di potenza più verosimili, ma non ho certezza che sia corretto. Oggi, tuttavia, ha continuato a dare valori da 909 a 905, quindi mi tengo sti 20 30 watt in meno e amen, sperando che la sottostima sia coerente a tutte le intensità. Mi ci abituerò
 

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
670
204
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
Io ha la versione solo sinistro shimano r8000 e ho strinto le due brugole come da etichetta a 13 n e ho più o meno valori di calibrazione tra 878 e 882.
idem io ottengo quei valori. però ho notato che alcune volte mi da come valore 32, ma è sbagliato perchè la potenza viene sottostimata di circa 15-20 watt.
 

Magosnow

Novellino
6 Dicembre 2014
4
0
Visita sito
Bici
Tarmac sl4
Ciao a tutti.
scrivo qua cosi magari qualcuno sa darmi qualche risposta.
ho uno stages sx ultegra 6800. l'ho preso usato.
ho provato a collegarlo all'app ma non c'e' verso di farlo vedere.
il telefono samgung a6 lo vede o meglio.. accendo il bluetooth e giro la pedivella e il telefono nelle periferiche bluetooth lo riconosce "stages....." ci clicco su.. autenticazione in corso ma non lo associa. apro l'app e rimane li a cercare senza trovare nessun power meter anche se il telefono lo vede.

non riesco a capire se faccio io qualcosa di sbagliato.
ho scritto al supporto stages ma non mi ha risposto nessuno. ho cercato info in internet ma non ho trovato nulla. le uniche info trovate sono i commenti degli utenti che valutano la app di stages dove dicono che come me non rilevano il PM ma non so quanto siano attendibili.
 

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
670
204
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
Ciao a tutti.
scrivo qua cosi magari qualcuno sa darmi qualche risposta.
ho uno stages sx ultegra 6800. l'ho preso usato.
ho provato a collegarlo all'app ma non c'e' verso di farlo vedere.
il telefono samgung a6 lo vede o meglio.. accendo il bluetooth e giro la pedivella e il telefono nelle periferiche bluetooth lo riconosce "stages....." ci clicco su.. autenticazione in corso ma non lo associa. apro l'app e rimane li a cercare senza trovare nessun power meter anche se il telefono lo vede.

non riesco a capire se faccio io qualcosa di sbagliato.
ho scritto al supporto stages ma non mi ha risposto nessuno. ho cercato info in internet ma non ho trovato nulla. le uniche info trovate sono i commenti degli utenti che valutano la app di stages dove dicono che come me non rilevano il PM ma non so quanto siano attendibili.
io ho notato che per riuscire a collegare il telefono con la pedivella devo tenerli affiancati. se mi allontano anche di poco cade la connessione o risulta molto debole
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
io ho notato che per riuscire a collegare il telefono con la pedivella devo tenerli affiancati. se mi allontano anche di poco cade la connessione o risulta molto debole

questo sempre o solo di recente? Ho notato che quando la batteria inizia ad essere scarica, sia l'accoppiamento con telefono che il collegamento al garmin è lento e più difficoltoso, con batteria nuova invece avviene in un attimo.
 

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
670
204
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
questo sempre o solo di recente? Ho notato che quando la batteria inizia ad essere scarica, sia l'accoppiamento con telefono che il collegamento al garmin è lento e più difficoltoso, con batteria nuova invece avviene in un attimo.
ho il pm da inizio anno e l'app la avrò usata si e no 3 volte. cmq l'intensità del segnale viene anche mostrata nell'app stessa, tramite delle tacche come con il segnale della rete del cell. se ti allontani le tacche scendono
 

fifo

Pignone
1 Novembre 2008
258
20
vicenza
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 mtb trek procaliber
Ciao a tutti ho lo stages 3 durace pedivella sx,e cambio la batteria duracell ogni 3/4settimane con circa 40 ore di uso,premetto che funziona benissimo ma il consumo mi sembra eccessivo, ho fatto anche l'ultimo aggiornamento e vediamo. Qualche consiglio Grazie
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Ciao a tutti ho lo stages 3 durace pedivella sx,e cambio la batteria duracell ogni 3/4settimane con circa 40 ore di uso,premetto che funziona benissimo ma il consumo mi sembra eccessivo, ho fatto anche l'ultimo aggiornamento e vediamo. Qualche consiglio Grazie
io ho un bilaterale dura ace che mi sta dando parecchi grattacapi fra cui quello della scarsa durata della batteria; più o meno stessa durata del tuo. L'unico consiglio che ti posso dare è che di fare attenzione all'umidità e controllare che il tappo sia ben chiuso e la guarnizione in posizione corretta.
 
  • Mi piace
Reactions: fifo

fifo

Pignone
1 Novembre 2008
258
20
vicenza
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 mtb trek procaliber
io ho un bilaterale dura ace che mi sta dando parecchi grattacapi fra cui quello della scarsa durata della batteria; più o meno stessa durata del tuo. L'unico consiglio che ti posso dare è che di fare attenzione all'umidità e controllare che il tappo sia ben chiuso e la guarnizione in posizione corretta.
Ok grazie del consiglio, ma mi chiedevo se provare aprire un ticket in assistenza stages,e se qualcuno l'avesse già fatto con che esito....