Stages Cycling StageONE

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ciao

Sulla SL6 avevo la guarnitura Sworks con PM ma purtroppo non ho potuto portarmela sulla SL7 perchè non monta...

Valutavo di prenderne un PM da usare come indicazione e per aiutarmi a gestirmi
Non lo uso per gli esercizi specifici in quanto solitamente li faccio sul rullo in inverno, su strada preferisco girare senza tabelle

Preferirei quindi non spendere troppo dato che non ne faccio un uso troppo specifico ed ho visto i seguenti :

- Stages ultegra ad € 380

- 4iii ultegra ad € 340

Ci sarebbero anche i Garmin ma non ho molta voglia di spendere quasi 600 €

Dello stages ho letto che in passato ha avuto qualche problema di gioventù di impermeabilità ; è ancora così ?

Grazie

Con lo Stages di acqua ne ho presa e non poca, non mi ha dato problemi per ora.
 

SV++

Pignone
20 Luglio 2014
172
180
Visita sito
Buongiorno qualcuno ha accoppiato la pedivella Stages ad un Bryton 410 con successo?
Sarei interessato all'acquisto di questa pedivella o della 4iii ma vorrei capire se il mio Bryton supporta powermeter a pedivella o meno. Grazie
 

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
670
204
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
  • Mi piace
Reactions: SV++

ROSMAR85

Pignone
27 Luglio 2010
169
0
CS
Visita sito
Bici
wilier 110air
Ciao Ragazzi! Qualcuno di voi mi saprebbe spiegare in poche parole la differenza tra lo Stages gen II e il III. Oppure c'è qualche articolo/discussione in merito. Non riesco a trovare nulla. Grazie!
 

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
670
204
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo

stefanoberto

Novellino
27 Ottobre 2018
66
31
47
cittadella pd
Visita sito
Bici
bianchi sempre pro
Ciao ho una pedivella stages da 9100
da un pò di tempo mi da dei valori di watt molto ballerini
ogni secondo varia
ma con differenze anche importanti di 40 60 watt
anche se imposto a 3 secondi o 10 secondi

ho aggiornato il firmware e fatto il reset
attendo risposta da supporto tecnico

avete consigli o idee ?
capitato a qualcuno ?
grazie
 

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
670
204
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
Ciao ho una pedivella stages da 9100
da un pò di tempo mi da dei valori di watt molto ballerini
ogni secondo varia
ma con differenze anche importanti di 40 60 watt
anche se imposto a 3 secondi o 10 secondi

ho aggiornato il firmware e fatto il reset
attendo risposta da supporto tecnico

avete consigli o idee ?
capitato a qualcuno ?
grazie
assicurati di fare una corretta calibrazione
 

mafrez

Novellino
11 Novembre 2019
33
5
45
Italia
Visita sito
Bici
Scott addict
Ciao a tutti vorrei acquistare una pedivella powermeter stages. Io monto uno shimano 105 5800 ma in commercio trovo solo perivelle stager per 105 7000. Posso montarla ugualmente? Ci sono grosse differenze tra le i modelli 5800 e 7000? Grazie
 

nico28

Pedivella
10 Febbraio 2015
317
54
Visita sito
Bici
mtb
Buongiorno a tutti. Ho uno stages LR ultegra 8000. Ieri ho provato a sostituire le corone ma quella grande non si sfila dall'incavo dello spider perche bloccata dal protocollo stages dietro la piedivella che fa spessore. Qualcuno mi sa aiutare?
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Buongiorno a tutti. Ho uno stages LR ultegra 8000. Ieri ho provato a sostituire le corone ma quella grande non si sfila dall'incavo dello spider perche bloccata dal protocollo stages dietro la piedivella che fa spessore. Qualcuno mi sa aiutare?
io ho una Dura Ace 9100 e penso sia molto simile; non viene fuori alla prima ma con pazienza devi trovare il movimento giusto, senza forzare. Vedrai che riesci. Non so se in rete ci sia qualche video ma potresti provare a cercare
 

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.550
3.989
34
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
Stages dice di togliere il coperchio della batteria per rimuovere le corone, l'hai fatto?

Sì non è banale mettere e togliere la corona grossa con il misuratore Stages, come dice @mcodda devi trovare il movimento giusto, onestamente non saprei bene come spiegarlo.
 

scugnizzo2212

Pignone
17 Dicembre 2013
281
52
Visita sito
Bici
focus culebro 2.0
Buongiorno a tutti. Ho uno stages LR ultegra 8000. Ieri ho provato a sostituire le corone ma quella grande non si sfila dall'incavo dello spider perche bloccata dal protocollo stages dietro la piedivella che fa spessore. Qualcuno mi sa aiutare?
Mi allaccio a questa domanda. vorrei sostistuire le corone 52 36 con delle 50 34 delle Q-rings ovalized, secondo voi è una cosa fattibile?
 

papifra

Pedivella
30 Agosto 2009
424
20
Toscana
Visita sito
Bici
Ultimate CF SL 8 Di2 - 3T Exploro
Salve a tutti.
C'è una procedura particolare per utilizzare le pedivelle Stages come misuratore di cadenza?
Il mio Garmin Edge 830 non rileva nessun sensore di cadenza e sono costretto ad utilizzare quello Garmin.
Ho una Guarnitura L+R. Tutto ok come misuratore di potenza.
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Salve a tutti.
C'è una procedura particolare per utilizzare le pedivelle Stages come misuratore di cadenza?
Il mio Garmin Edge 830 non rileva nessun sensore di cadenza e sono costretto ad utilizzare quello Garmin.
Ho una Guarnitura L+R. Tutto ok come misuratore di potenza.
Strano perché collegando il sensore di potenza automaticamente dovresti ricevere i dati di cadenza senza bisogno di collegare altri sensori.
Ossia non vedi nessun sensore cadenza collegato...ma i dati di cadenza li trasmette direttamente il sensore potenza.
 

papifra

Pedivella
30 Agosto 2009
424
20
Toscana
Visita sito
Bici
Ultimate CF SL 8 Di2 - 3T Exploro
Strano perché collegando il sensore di potenza automaticamente dovresti ricevere i dati di cadenza senza bisogno di collegare altri sensori.
Ossia non vedi nessun sensore cadenza collegato...ma i dati di cadenza li trasmette direttamente il sensore potenza.
Ah..allora devo provare. Ho visto alcuni video e in tutti veniva mostrato come aggiungere il sensore di cadenza, ma su ciclocomputer wahoo..
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ah..allora devo provare. Ho visto alcuni video e in tutti veniva mostrato come aggiungere il sensore di cadenza, ma su ciclocomputer wahoo..

Il mio lo vede come sensore di potenza, ma trasmette i dati di cadenza.. ora non ricordo se tra l'elenco dei sensori lo segni anch ecome sensore di cadenza ma non mi sembra. Ricordo, alla prima installazione, di averlo accoppiato al Garmin come sensore di potenza solo.
 

nico28

Pedivella
10 Febbraio 2015
317
54
Visita sito
Bici
mtb
Sostituzione corone risolta. Ho aperto in ticket e mi hanno inoltrato la procedura,sollevando la corona in un modo particolare ci si riesce in qualche maniera. Ora ho il problema con l'app stages power. Volevo verificare gli aggiornamenti firmware ma non viene riconosciuto. Ho fatto tutta la procedura legata alla batteria,anche girando le pile ma nulla, non trova il device. Qualcuno con lo stesso problema?
 
  • Mi piace
Reactions: scugnizzo2212