Stages Cycling StageONE

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Ma quindi il sensore post dove prenderebbe la velocità se togli il sensore cadenza/velocità garmin? Solo GPS? A volte con il solo GPS non è che sia il massimo il rilevamento della velocità....

No il sensore lo lascio levo solo i due magneti sulla ruota e sulla pedivella . Poi sui rulli molto le ruotacce da rulli con il magnete e disabilito il gps . È vero che il gps marca la velocità maluccio ma con tutte le altre cose da tenere d'occhio (strada compresa ogni tanto) la velocità vedrai che la guarderai sempre meno... ;)
 

umbetime

Cronoman
13 Ottobre 2008
702
89
Varese centro
Visita sito
Bici
BMC Slr01 Disc - Cannondale Systemsix Di2 Disc - Venge '19 Disc - Cervèlo S5 Sunweb Disc
Un'altra domanda: dove scaricate i vari allenamnenti per vederli? Io con il power tap G3 scarico sul suo programma PowerAgent ad esempio.

Con stages cosa si usa?
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Ma quindi il sensore post dove prenderebbe la velocità se togli il sensore cadenza/velocità garmin? Solo GPS? A volte con il solo GPS non è che sia il massimo il rilevamento della velocità....

il sensore alla ruota serve per la velocità e non credo proprio che interferisca con lo stage, mentre quello sulla pedivella potrebbe anche se il garmin dà la prevalenza ai dati del pm

quindi io ne toglierei solo uno di magnete, a meno che il peso del contapedalate non sia un problema :mrgreen:
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Arrivato oggi, alla dogana Canadese per qualche strano motivo non hanno aggiunto le tasse che ero preparato a pagare (circa il 17% del prezzo).

Alla fine pagato 604 euro giusti giusti.
 

umbetime

Cronoman
13 Ottobre 2008
702
89
Varese centro
Visita sito
Bici
BMC Slr01 Disc - Cannondale Systemsix Di2 Disc - Venge '19 Disc - Cervèlo S5 Sunweb Disc
Arrivato oggi, alla dogana Canadese per qualche strano motivo non hanno aggiunto le tasse che ero preparato a pagare (circa il 17% del prezzo).

Alla fine pagato 604 euro giusti giusti.

Se posso chiedere come hai fatto ad acquistarlo in Canada? Il costo a vedere dal sito non è 899?

Grazie milleo-o
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.999
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Faccio un pò di crossposting...

Io ho un muletto montato record 10v, vorrei attrezzarlo con lo StagesONE che con Campagnolo non è compatibile.
Come valutereste il cambiare la mia guarnitura attuale (sigh...) con una SRAM con lo Stages?
Qualcuno ha già adottato una soluzione di questo tipo su gruppi Campagnolo?
 

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
1.594
158
senigallia
Visita sito
Bici
Aethos s-works
ragazzi oramai dopo circa un mese di uso posso dare un primo feedback attendibile.

Personalemnte mi trovo molto bene consistente pratico e funzionale.

Lo consiglio.

Bisogna solamente fare attenzione nel caso in cui si utilizzassero piu powermeter come nel mio caso.
Infatti, in base alle differenti asimmentrie si potrebbero avere valori discordanti rispetto ad altri PM che considerano entrambi le gambe.

Ciò comporta un approccio diverso nei confronti delle misure, nelle considerazioni della FTP e anche delle varie zone qualora si volessero utilizzare più power meters

A seguito di vari test effettuati ho notato una asimmentria variabile nell'intorno SX/DX 48/52 a seconda delle situazioni.
Questo comporta una differenza di potenza variabile tra i 10 e i 12 watt.

L'importante è quindi tararsi in base a quanto sopra.

Saluti
 

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
70
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Finalmente si torna a scrivere sullo stages!!!
Bene, quindi possiamo dire che l'errore rientra in un margine tollerabile ed è praticamente ininfluente in caso si utilizzi solo lo stages?