Stages Cycling StageONE

LFNL

Pignone
7 Dicembre 2007
220
3
Carrara
Visita sito
Bici
Gallium Pro Argon 18
Te lo dovrebbe dire la app . Cmq magari non riesce a aggiornare perché la pila è troppo scarica a questo punto cambiala e riprova . C'era una versione del firmware che non metteva in stand by il pm che quindi si scaricava velocemente . Se lo hai preso da poco dovrebbe essere aggiornato, ma meglio verificare .

Grazie mille per tutte le dritte.
Domani sostituisco batteria e provo nuovamente.

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Raga , appena montata nuova di pacca mi segna tutto ( su tel in BT e sul 500 ) , visto versione sw , seriale ecc ecc eccetto cadenza e potenza . Confermate che partono solo con il peso e girando a mano rimangono a zero ;nonzo%

domani la metterò sui rulli...

GianniBike

Gregario
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
507
88
Palermo
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15, Canyon Aeroad SLX
Raga , appena montata nuova di pacca mi segna tutto ( su tel in BT e sul 500 ) , visto versione sw , seriale ecc ecc eccetto cadenza e potenza . Confermate che partono solo con il peso e girando a mano rimangono a zero ;nonzo%

domani la metterò sui rulli...

Confermo. E' scritto anche nella documentazione. Senza un carico significativo non invia nessun segnale. o-o

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Confermo. E' scritto anche nella documentazione. Senza un carico significativo non invia nessun segnale. o-o

Si si confermo l ho appena fatto e va tutto alla perfezione o-o

cmq un test al support stages l ho fatto ugualmente e .. efficenza al 100% o-o risposto in nottata dagli usa , mi hanno chiesto se avevo testato la pedivella su strada o meno e poi che ci vogliono 20RPM minimo :) o-o

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Ho provato a scaricare il fimware.
Dopo avere lanciato l'applicazione con IPad la sezione fimware si apriva e quindi presuppongo che devo aggiornare lo Stages.
Il problema è che mi compariva sul l'ipad il seguente messaggio "unable to upload this fimware version (null)".
Significa che è aggiornato oppure non mi consente l'aggiornamento perché la batteria è scarica?
Oltretutto stasera non mi faceva nemmeno la calibrazione;nonzo%

Quel messaggio a volte compare.
Prova a spegnere l'ipad (non stand-by) e poi riaccendi. Vedrai che ti riconoscerà il firmware ed eventualmente ti proporrà l'aggiornamento.
La mia pedivella è arrivata ai primi di settembre 2014 e aveva il fw già aggiornato. Al momento l'ho usata per circa 55-56 ore ed è ancora carica.
Da quanto so i pro del team Sky sostituiscono 1 pila al mese, ma loro fanno 3500 km/mese

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Il numero che esce quando fai la calibrazione cosa indica??
Ci sono dei valori standard??
Ieri e oggi mi ha dato 865-870 invece prima mi dava 895-900 ecc.
Ciao!
Ecco cosa riporta il sito della Stages.
Io rilevo variazioni di massimo 5-6 punti, anche con grando differenze di temperatura, ad esempio 17° indoor e -4° :mrgreen: outdoor
Importante assicurarsi che la pedivella sia messa a ore 6, senza carico su di essa
Le fasi Power Meter spostamento origine o valore di calibrazione è il punto in cui il misuratore di potenza interpreta la manovella di avere a zero peso su di esso. Quando si calibra il misuratore di potenza, è importante che la manovella è nella posizione ore 6 con nessun peso sul pedale. Se si calibra il misuratore di potenza con il peso sul pedale o il piede / scarpa tagliata, esso sarà calibrato in modo non corretto e non dare dati precisi.

La maggior parte delle unità di testa, in grado di calibrare il misuratore di potenza restituirà un valore dopo la calibrazione, che è il numero di offset di zero. Nel app StagesPower, questa è indicata come il "ADC".

Quale numero devo ricevere quando eseguo l'offset / taratura di zero?

Il valore di offset di zero varia da un misuratore di potenza ad un altro ed è influenzato dalle variazioni di temperatura, il misuratore di potenza viene rimosso e reinstallato, e altri fattori esterni. Nel quadro del processo di calibrazione corretta, questo numero dovrebbe essere abbastanza costante di giorno in giorno dopo il misuratore di potenza è installato sulla moto, con solo piccole modifiche per tenere conto di variazioni di temperatura.

Il range atteso di valori è all'interno +/- 50 da 890, quindi aspettatevi di vedere i numeri nelle 800 alti o bassi 900 durante la calibrazione correttamente.

LFNL

Pignone
7 Dicembre 2007
220
3
Carrara
Visita sito
Bici
Gallium Pro Argon 18
Quel messaggio a volte compare.
Prova a spegnere l'ipad (non stand-by) e poi riaccendi. Vedrai che ti riconoscerà il firmware ed eventualmente ti proporrà l'aggiornamento.
La mia pedivella è arrivata ai primi di settembre 2014 e aveva il fw già aggiornato. Al momento l'ho usata per circa 55-56 ore ed è ancora carica.
Da quanto so i pro del team Sky sostituiscono 1 pila al mese, ma loro fanno 3500 km/mese

Ho sostituito la batteria. Spento Ipad e provato nuovamente a verificare la versione del firmware. Tutto bene.
Avevo già l'ultima versione (2.0.58).
Ho messo una batteria Duracel.
Speriamo duri un po' di più dell'altra.o-o

alessandrodvt

Novellino
18 Gennaio 2014
57
2
San Rocco di Bernezzo (CN)
Visita sito
Bici
cannondale
Amici del forum ho acquistato il seguente pedale stages da CAVALIERE BICI:

- STAGES POWER METER FSA ANERGY 2015 – 172,5 MM – BB30

Per circa 40 giorni di utilizzo il valore della calibrazione era di circa 1200 – 1300 e notavo, dopo circa 90 minuti di allenamento, che le misurazioni della Potenza erano leggermente sovrastimate!

Da circa due giorni il valore della calibrazione è di circa 1600 e, il valore della potenza è molto sovrastimato, dopo qualche leggera pedalata il valore di potenza arriva subito a 300 – 400 watt ed è difficile scendere sotto questi valori, bisogna quasi smettere di pedalare!!!!!

Ieri ho provato a sostituire la batteria (non si sa mai..) il valore di calibrazione era 2137 !!!! e il valore di potenza misurato non andava oltre i 40 watt anche spingendo a manetta!!!!

- Effettuo la calibrazione ogni volta prima di iniziare un allenamento;
- Uso garmin edge 510;
- Ho provato a verificare lo strumento con l’applicazione android “power stages” e lo strumento risulta aggiornato con la versione 2.8

Vorrei sapere cosa posso fare…

Grazie a tutti per le risposte

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho

Per circa 40 giorni di utilizzo il valore della calibrazione era di circa 1200 – 1300 e notavo, dopo circa 90 minuti di allenamento, che le misurazioni della Potenza erano leggermente sovrastimate!

Da circa due giorni il valore della calibrazione è di circa 1600 e, il valore della potenza è molto sovrastimato, dopo qualche leggera pedalata il valore di potenza arriva subito a 300 – 400 watt ed è difficile scendere sotto questi valori, bisogna quasi smettere di pedalare!!!!!

Ieri ho provato a sostituire la batteria (non si sa mai..) il valore di calibrazione era 2137 !!!! e il valore di potenza misurato non andava oltre i 40 watt anche spingendo a manetta!!!!

- Uso garmin edge 510;
- Ho provato a verificare lo strumento con l’applicazione android “power stages” e lo strumento risulta aggiornato con la versione 2.8

1) Controlla se hai il firmware aggiornato-Il più aggiornato è 2.0.58
2) Mandarla in assistenza

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.489
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone

- Uso garmin edge 510;

stessa cosa capitò ad un mio amico, ha scritto all'assistenza, gli hanno rispedito la pedivella nuova....hanno solo voluto la foto dell'errore che sballava