Stages Cycling StageONE

ducale

Pignone
23 Maggio 2009
235
20
Visita sito
Bici
Trek madone 2019 Disc,Cannondale Habit SE
Fai il test e avrai un valore di spinta dx/sx che ti dirà quanto sei bilanciato.
A quel punto conoscerai un numero ma non potrai fare nulla per correggerlo.
Stages rileva solo la spinta sx e conseguentemente la potenza a sx. La potenza complessiva è calcolata moltiplicando per 2.
A livello software non possono fare nulla perchè non "sente" assolutamente la spinta della gamba dx e infatti non puoi fare lavori single leg. Se spingi solo con la gamba dx la potenza che leggerai sarà "Zero"
Premetto che non me ne intendo ma se io,da test di spinta rilevo di avere per esempio una spinta 55/45% non basterebbe dare questo dato allo stages per calcolare la spinta in maniera più precisa?anche senza misuratore sulla destra...moltiplicando la sx per 2 ma con parametri diversi..magari sto dicendo una fesseria...
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Premetto che non me ne intendo ma se io,da test di spinta rilevo di avere per esempio una spinta 55/45% non basterebbe dare questo dato allo stages per calcolare la spinta in maniera più precisa?anche senza misuratore sulla destra...moltiplicando la sx per 2 ma con parametri diversi..magari sto dicendo una fesseria...

Non puoi modificare niente nello Stages
è così e basta
 

LFNL

Pignone
7 Dicembre 2007
220
3
Carrara
Visita sito
Bici
Gallium Pro Argon 18
Oramai uso lo stages da sei mesi e, anche se rispetto a quanto avrei voluto pedalare aimhe si deve sempre fare i conti con lavoro/moglie/figli, mi sento di dire che a mio parere è uno strumento assolutamente affidabile. Sicuramente i valori che rileva risentono della differenza di spinta, ma sulla ripetibilità delle misurazioni (a mio modo di vedere la cosa più importante per chi usa un PM) è fantastico. A ciò aggiungo zero manutenzione, zero aggravio di peso e zero problemi di settaggio. Non poco per chi come me ha già poco tempo per pedalare, figuriamoci per mettersi lì a calibrare il PM. Infine efficace ed efficiente l'assistenza. Ho avuto bisogno di sostituire lo sportellino ed è bastata una mail! Tre giorni dopo sportellino nuovo nella cassetta della posta.
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Una domanda che mi frulla in testa, ma se uno vuole continuare ad usare il sensore di velocità/cadenza del Garmin c'è qualche possibilità?
Tipo escludendo la funzione cadenza dello stages?
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Una domanda che mi frulla in testa, ma se uno vuole continuare ad usare il sensore di velocità/cadenza del Garmin c'è qualche possibilità?
Tipo escludendo la funzione cadenza dello stages?

Nessuno mi saprebbe dare una risposta?

L'ipad mi ha segnalato l'aggiornamento dell'applicazione. Qualcuno lo ha già fatto?

Io l'ho aggiornato, ma sinceramente non ho notato differenze sostanziali.
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Una domanda che mi frulla in testa, ma se uno vuole continuare ad usare il sensore di velocità/cadenza del Garmin c'è qualche possibilità?
Tipo escludendo la funzione cadenza dello stages?
Puoi continuare ad usare i sensori garmin come faccio io sui rulli senza problemi. Sullo stages però non puoi toccare niente. Ciao!
 

Allbikestore.it

Novellino
11 Giugno 2013
20
0
Visita sito
Bici
Fondriest
Salve ieri lo stages mi ha fatto un cosa strana all'improvviso per qualche minuto non mi rilevava più i watt, è nuovo mi e stato sostituito pochi giorni fà, poi dopo ha ripreso a funzionare tranquillamente qualcuno ha avuto lo stesso problema? mi sorge il dubbio che non funziona bene ant+ del garmin????me lo ha fatto anche per pochi secondi sto problema ieri sara anche la temperatura?????
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Io ho avuto la netta sensazione che in altura lo Stages sottostimasse di circa il 5-10% la potenza. Confrontando con la VAM e le prestazioni precedenti misurate con Vector.
Leggere 270W quando in realtà sei a 300W non è il massimo psicologicamente :cry
 

Allbikestore.it

Novellino
11 Giugno 2013
20
0
Visita sito
Bici
Fondriest
Io ho avuto la netta sensazione che in altura lo Stages sottostimasse di circa il 5-10% la potenza. Confrontando con la VAM e le prestazioni precedenti misurate con Vector.
Leggere 270W quando in realtà sei a 300W non è il massimo psicologicamente :cry

dalle varie prove fatte anche da atleti conoscenti che usano sia powertap che stages non avuto nessun tipo di problema che tu hai detto anzi sono abbastanza in linea, ma chissà mi fà pensare che tutte ste problematiche dello stages sarà il caldo? :rosik::rosik::rosik::rosik:
 

ducale

Pignone
23 Maggio 2009
235
20
Visita sito
Bici
Trek madone 2019 Disc,Cannondale Habit SE
Ciao a tutti,e' arrivato lo stages,montato e sembra funzionare tutto correttamente.Ho fatto un test incrementale in un centro,il risultato:
Watt alla soglia 352
Freq alla soglia 181
Vale la pena iniziare un programma di allenamento a questo punto della stagione?Dovro' sicuramente farmi aiutare perche di questi valori altrimenti non saprei cosa farmene.Mai usato pm e tanto meno seguito tabelle
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
io non ho notato cambiamenti dei valori in altura...ho notato che facevo più fatica, quello si :mrgreen::wacko:

domanda stupida, mi scuso se è già stata fatta

ma se metto la bici in auto poggiata sul pedale...l'aggeggio si sveglia e trasmette (=consuma batterie)?

L'aggeggio per svegliarsi credo abbia bisogno di un movimento, ma onestamente non so se quello trasmesso dall'auto è sufficiente per farlo uscire dallo stand-by. Potresti fare una prova accendendo il computer e vedendo se lo rileva
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
L'aggeggio per svegliarsi credo abbia bisogno di un movimento, ma onestamente non so se quello trasmesso dall'auto è sufficiente per farlo uscire dallo stand-by. Potresti fare una prova accendendo il computer e vedendo se lo rileva

ma a me il 500 lo rileva anche quando è in stand-by ;nonzo%, appena lo accendo mi chiede la calibrazione...vabè tanto ho sempre un paio di batterie di scorta :mrgreen:
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Ritornato al livello del mare, mi accorgo che continua a sottostimare. Il problema non era l'altura. C'è qualche ulteriore procedura da fare oltre la calibrazione? ;nonzo%
 

[email protected]

Novellino
2 Novembre 2012
2
0
soncino (cr)
Visita sito
Bici
bici da corsa
Ciao a tutti chi ha avuto l'occasione di usare stages come misuratore di Potenza io ho avuto una buona offerta per stages e per vector ma mi ispira di più stages anche dal punto di vista estetico...
Tenendo conto Che ho fatto più di una volta l'analisi della pedalata nel giro di due o tre anni e spingo quasi perfettamente uguale in entrambe si a basse che alte frequenze cosa mi consigliate stages a me piace di più ma poi funzionerà bene???
Ciao grazie tutti
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Sostituita la batteria dopo aggiornamento firmware.
Ha fatto solo 67 ore un po' pochine
Le 200 ore dichiarate non le ha ancora confermate nessuno.
Vediamo quanto durerà adesso.
Ciao