io sono dell'idea che per noi amatori qualsiasi allenamento se eseguito correttamente non faccia assolutamente male.corri scia nuota e quant'altro.i muscoli non sono gli stessi ? sono sempre i miei e il fiato anche.
effettivamente anche io la vedo un po' così...ma se si diverte va bene..Ma, un po' volgarmente, non ti rompi un po' le balle di un esercizio del genere? :D non sarebbe meglio ritagliare un po' di tempo per correre su per una collina?
Ma, un po' volgarmente, non ti rompi un po' le balle di un esercizio del genere? :D non sarebbe meglio ritagliare un po' di tempo per correre su per una collina?
A tal proposito.. vedendo i ciclisti non mi sembra che siano tutti così privi di muscoli o sbaglio? Forse la leggerezza esasperata vale per chi è propriamente scalatore; secondo te menez come potrebbe essere impostato un lavoro con i pesi/allenamento funzionale parallelamente alla preparazione specifica in bicicletta?
è un argomento che mi incuriosisce ma spesso si cade nella mistificazione dell'allenamento puro sui pedali azzerando totalmente qualsiasi altra cosa o, peggio, sviluppando allenamenti in palestra che di anaerobico non hanno praticamente nulla..