Ha perso interesse per me, nel senso che non mi va più di guardarla...

Ha perso interesse per me, nel senso che non mi va più di guardarla...

In realtà l'altimetria totale è ca 3500 come nel 2021 quando ha vinto, ci sono 20km in più per via dell' inserimento del circuito finale che è duro ma composto da strappi più che da salite vere e proprieVincerla? Impossibile
Su una salita più lunga ma pedalabile tiene gli scalatori ma se è dura e sopra I 3 km diventa impensabile x lui
Quanti km di salita ci sono negli ultimi 30 km?
Cmq con questo percorso non l'avrebbe mai vinta Cancellara in passato
Riporto il testo di @Doppiomisto in altro topic che dice : Stando ai dati di PCS, il dislivello dell'edizione di quest'anno rispetto a quella del 2021 vinta da MVDP è di 495 metri in più, con una distanza passata da 184 a 203 KM. Adesso il percorso sarà si più duro, ma dalla narrazione che viene fatta in questi anni, sembra che si sia passati da una corsa con 1000 metri di dsl+ ad un tappone alpino da 5000 metri di dsl+.Non è così.Al di là di tutto, questa corsa ai miei occhi, h a perso un bel po' di interesse da quando è stata indurita come dislivello, mi piaceva di più quando se la giocavano vdp e vva...
Sicuramente non è stato di aiuto ai passisti da classiche mettere quei 500 metri di dislivello in più...e sommato al fatto che c'è un livello altissimo di gente leggera che va molto forte in salita, ecco che sono tagliati fuori del tutto.Riporto il testo di @Doppiomisto in altro topic che dice : Stando ai dati di PCS, il dislivello dell'edizione di quest'anno rispetto a quella del 2021 vinta da MVDP è di 495 metri in più, con una distanza passata da 184 a 203 KM. Adesso il percorso sarà si più duro, ma dalla narrazione che viene fatta in questi anni, sembra che si sia passati da una corsa con 1000 metri di dsl+ ad un tappone alpino da 5000 metri di dsl+.Non è così.
mah per un mvdp o wva che fanno cx dovrebbero reggere bene questi cambi di ritmo.Vincerla? Impossibile
Su una salita più lunga ma pedalabile tiene gli scalatori ma se è dura e sopra I 3 km diventa impensabile x lui
È una corsa durissima, oltre al dislivello che è gia' elevato così, c'è anche quello che non è segnato sull'altimetria.mah per un mvdp o wva che fanno cx dovrebbero reggere bene questi cambi di ritmo.
è vero nessuno minimizza i 3k+ di dislivello, ma sono tutte salite relativamente brevi. solo San Martino in Grania e Monte Sante Marie sono lunghe (che poi lunghi sono gli sterrati che sono tutti saliscendi).
non sto dicendo che sia una passeggiata, anzi, ma quei percorsi li conosco molto bene perché li ho fatti in svariate occasioni e proprio per la conformità del percorso, dato da continui sali e scendi con rampe brevi ma ripide, cambi di ritmo repentini, chi ha uno storico nel cx dovrebbe essere "avvantaggiato" alla fine gli strappi della SB sono come i Muur, ma con brecciolino invece del pavèÈ una corsa durissima, oltre al dislivello che è gia' elevato così, c'è anche quello che non è segnato sull'altimetria.
La pianura non c'è mai...
Gli sforzi del ciclocross sono concentrati in 1 ora e sono davvero brevi.
Chi non l'ha mai fatto, provi a fare in bici solo il tratto dall'ultima salita fino al centro storico di Siena dove c'è l'ultimo strappo di Santa Caterina...sembra di aver finito e invece non si arriva mai...e tutto il percorso è peggio di così,con salite anche molto dure.
Secondo voi esiste qualcuno che possa impensierire Pogi sabato?
Anche per me è nelle corde di MVDP, che ci si dimentica ma ha fatto podio alla Liegi e top ten al Lombardia.Le corse sono sempre diverse, esiste un favorito ma non è mai vittorioso prima dell'arrivo.
Ad esempio lo scorso anno, ci fosse stato VdP e non Pidcock, non sono sicuro Pogacar l'avrebbe portata a casa, con quella caduta.
Comunque per me questa corsa rimane ampiamente nelle corde di VdP, anche se Pogi risulta maggiormente favorito.
Peccato non la faccia
Sono certo che se l'hanno prossimo decide di andarci gli organizzatori gli fanno trovare una pagnotta di pane di Altamura e magari anche una padella di focaccia ligureInfatti lo ha spiegato lui stesso: "il pane senza sale mi fa hahare"![]()
Io invece credo che se Del Toro riesce a tenere il suo passo poi gliela potrebbe lasciare
Sono d'accordo. MVDP non ci va perché non può vincerla. Troppo dislivelloVincerla? Impossibile
E Pidcock lo hai già dato per sconfitto?Podio?
1 Pogi
...
...
2 Del Toro/Seixas
Top 5 Pellizzari/Van Aert
Ho messo volutamente un po' di spaccio dopo il primo
Spero in qualche altro exploit non previsto.
DetonaSeixas coraggioso, chissà se regge o detona