Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

beppino

Novellino
19 Febbraio 2009
8
0
Visita sito
ti ringrazio per la veloce risposta, effettivamente ho un lucchetto a fianco dell'attività svolta, sono andato in impostazioni e ho disattivato tutto quello che riguarda la privacy...ma il lucchettino rimani sempre accanto...dove sto sbagliando?
ciao

inesfra

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2008
1.865
246
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
ti ringrazio per la veloce risposta, effettivamente ho un lucchetto a fianco dell'attività svolta, sono andato in impostazioni e ho disattivato tutto quello che riguarda la privacy...ma il lucchettino rimani sempre accanto...dove sto sbagliando?
ciao
Di nulla; questo è un forum nato x aiutarci a vicenda[emoji1] .
Dalla Dashboard, seleziona la attività che ti interessa. Quando sei nella schermata in cui stai visualizzando la specifica attività che ora hai contrassegnata come privata (lucchetto), sulla sinistra dovresti vedere una chiave inglese(magari scendi con la schermata, sennò potresti vedere solo i dati della critical power). Clicca la chiave inglese, e poi successivamente, dal menù a cascata che ti si apre in alto a sx, clicca su "rendi pubblico". Se vuoi evitare ogni volta di effettuare questa procedura ad ogni nuova attività caricata, vai in alto dove c'è la tua foto(se la hai messa...) e passa il puntatore del mouse senza cliccare, clicca impostazioni - privacy- scorri verso il basso e togli la spunta ad "attività private".
Saluti.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

M

mazzoblu

Guest
premetto che io sono di parte

e negli ultimi tempi cerco di focalizzare le cose NECESSARIE e quelle meno valutarle come un di più.
e cerco di ELIMINARE certe cose superflue

c'è una percentuale di persone "fissate" sulle ultime novità
che devono stare sempre al passo con tutto

se non sei come loro "rimani indietro"

libero sempre ognuno di fare quello che vuole
e che più gli garba

ma se parliamo di BDC
possono risultare utili strumenti come il cardiofrequenzimetro ed il contapedalate in aggiunta al contakm normale

STRAVA diciamocelo (come il GPS) è un di +

a parte che il GPS c'è nello smartphone
e se per caso pedalo in strade non conosciute o sono in vacanza
volendo ho il navigatore nel cellulare..

per l'uso quotidiano dove batto le stesse strade da quando sono un ragazzino. non ho bisogno del navigatore :mrgreen:

ergo se uno VUOLE e gli piace usa Strava

ma non raccontiamoci la BALLA che è utile per gli allenamenti

per alcuni può essere uno stimolo per fare uscite e allenamenti

ma per il mio carattere
e per come la vedo io

si crea una specie di GARA QUOTIDIANA su chi è on-line nel gruppo
per vedere chi fa di +
per vedere la classifica

a me sta cosa CREA MOLTO STRESS

e penso proprio di non entrare MAI nel "mondo" strava

faccio le mie uscite in bici
quando posso
in base al tempo disponibile
per stare bene e mantenere viva la mia passione per la bici

e non ho bisogno di mettere i dati di ogni singola uscita
e delle mie uscite in un gruppo su internet

il resto non conta per me.

io la vedo così.

:-x

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.877
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Tu e tanti altri la pensano così, o più o meno così.... come ci sono tantissime persone che lo usano, gli piace e lo ritengono utile.
Se mi dà lo stimolo ad uscire anche quando non ne ho voglia, per superare un amico o altro, è utile. Se mi fà migliorare per battere un amico in un segmento specifico, allora è utile. Se mi piace passarci qlc minuto dopo gli allenamenti per vedere i tempi, gli amici, chi ho incontrato, ecc. allora è utile

A me piace e lo uso.... utile? mah, poco... ma abbastanza per continuare ad usarlo

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.143
6.950
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Utile per allenarsi? Secondo me poco o nulla.
Divertente? Secondo me sì.

Il ciclismo è allenamento ma è anche divertimento. Quindi io lo uso. E finché mi ci diverto (i commenti sotto agli amici, i tempi da riguardare, il flyby per vedere chi ho incontrato) lo uso. o-o

Ora tra l'altro la versione premium (che io non ho) ti consente di far vedere dove sei a tre contatti di emergenza. E gli manda un segnale se sei fermo per molto tempo. Secondo me questa funzione è la più utile di tutte.

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
Utile per allenarsi? Secondo me poco o nulla.
Divertente? Secondo me sì.

Il ciclismo è allenamento ma è anche divertimento. Quindi io lo uso. E finché mi ci diverto (i commenti sotto agli amici, i tempi da riguardare, il flyby per vedere chi ho incontrato) lo uso. o-o

Ora tra l'altro la versione premium (che io non ho) ti consente di far vedere dove sei a tre contatti di emergenza. E gli manda un segnale se sei fermo per molto tempo. Secondo me questa funzione è la più utile di tutte.

quoto o-o

Panchorello

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2009
1.375
111
bari
Visita sito
Bici
corsa mtb scattofisso citybike
io strava usato 3 volte molto tempo fa e poi basta, idem runastic road bike. ma io è da qualche tempo che sono stufo di molte "fesserie" del mondo della bici. per dire sulle mie bici ormai ho un normalissimo ciclocomputer wireless

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.906
124
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus

......................

io la vedo così.

Concordo.Pure io sono di parte...è un paio d'anni che ho tolto pure il "computerino" dalla bici.Mi sono preso pure del matto a fare un mezzo ironman senza cardio...e da lì son diventati due!:mrgreen:

Rimanendo IT.Strava di sicuro grande "strumento" MA come già per altre cose,diciamo,social se ne fà un uso sbagliato.Un mio compagno di squadra parlando mi dice..."io vedo tutti!"...STICAXXI...
Fate voi...

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.933
3.323
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
strava se sfruttato nel modo opportuno è utile, anche senza abbonamento premium.

come tutte le cose c'è chi lo usa solo per avere visibilità (esattamente come facebook, instagram, twitter, snapchat ecc...), c'è chi si lancia a tutta nel tratto precedente uno strappo di 300m per prenderlo forte e fare un ottimo tempo sul segmento, c'è chi rischia l'osso del collo in discesa per scalare 5 posizioni in classifica.

questi sono tutti esempi di un utilizzo a mio avviso improprio dello "strumento" strava che, a mio modo di vedere, risulta molto utile non tanto per fare un confronto con gli altri ma con sè stessi. grazie ai plugin (estensioni) disponibili per esempio su Chrome si possono aggiungere ulteriori funzionalità e valutare le proprie prestazioni su un lungo arco di tempo.
In questo modo posso valutare i grafici che mi fanno vedere km, dislivello, ore in sella e altri parametri nel corso del 2016 rapportati con gli anni precedenti. Si può modificare l'intervallo di tempo per il confronto, si può analizzare l'andamento dei tempi su un determinato segmento nel corso degli anni o della singola stagione per valutare miglioramenti e peggioramenti del fisico....insomma non è una cosa così inutile secondo me.

Altra cosa importante è che seguendo persone della propria zona si fa amicizia e si scoprono percorsi nuovi.

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Se uno ha un po' d'interesse sulle proprie statistiche ed un minimo di passione per i social, è un ottimo strumento, forse il migliore, tanto da essere probabilmente il più usato.
Per tanti diventa uno stimolo, per altri meno, ma non è criticabile.
L'utilità risiede nelle proprie attitudini, sicuramente non è necessario, anch'io lo uso sempre meno, giusto registro i rilevamenti kmetrici per sapere quanta strada faccio durante l'anno, ma nuovamente è cosa personale e non criticabile.

ritrizio

Novellino
1 Settembre 2015
73
6
Prov. TV
Visita sito
Bici
Wilier 101Air
Mi pare più una critica esagerata verso chi lo usa in modo distorto e quasi un dispiacere nascosto per non poter fare altrettanto, che un tuo personale modo di vedere....
Nessuno ti obbliga a renderti visibile agli altri nè accettare inviti di essere seguito e di chiedere agli altri di poterli seguire, ti registi come Pinco Pallino con la foto di una mucca al pascolo e sei l'utente più anonimo di Strava. Semplice no?
Io lo uso da quest'anno sullo smartphone e posso dire che mi torna utile per verificare come mi sono comportato in determinati tratti ed a volte resto sorpreso tra la sensazione provata durante la pedalata e la realtà dei fatti: proprio ieri pensavo di aver fatto un "tempone" su una determinata salita di 2 km e mi sono accorto invece che era un tempo più che normale, quasi scandaloso al rialzo.
Come tutte le cose dipende da come le usi tu, non gli altri.
Ovviamente pensiero personale, criticabile senza problemi

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda

e negli ultimi tempi cerco di focalizzare le cose NECESSARIE e quelle meno valutarle come un di più.
e cerco di ELIMINARE certe cose superflue

c'è una percentuale di persone "fissate" sulle ultime novità
che devono stare sempre al passo con tutto

se non sei come loro "rimani indietro"

libero sempre ognuno di fare quello che vuole
e che più gli garba

ma se parliamo di BDC
possono risultare utili strumenti come il cardiofrequenzimetro ed il contapedalate in aggiunta al contakm normale

STRAVA diciamocelo (come il GPS) è un di +

a parte che il GPS c'è nello smartphone
e se per caso pedalo in strade non conosciute o sono in vacanza
volendo ho il navigatore nel cellulare..

per l'uso quotidiano dove batto le stesse strade da quando sono un ragazzino. non ho bisogno del navigatore :mrgreen:

ergo se uno VUOLE e gli piace usa Strava

ma non raccontiamoci la BALLA che è utile per gli allenamenti

per alcuni può essere uno stimolo per fare uscite e allenamenti

ma per il mio carattere
e per come la vedo io

si crea una specie di GARA QUOTIDIANA su chi è on-line nel gruppo
per vedere chi fa di +
per vedere la classifica

a me sta cosa CREA MOLTO STRESS

e penso proprio di non entrare MAI nel "mondo" strava

faccio le mie uscite in bici
quando posso
in base al tempo disponibile
per stare bene e mantenere viva la mia passione per la bici

e non ho bisogno di mettere i dati di ogni singola uscita
e delle mie uscite in un gruppo su internet

il resto non conta per me.

io la vedo così.

:-x
Perdonami ma se strava ti provoca molto stress vuol dire che sei tu che dai al programma e a chi vede i tuoi giri troppa importanza! Se lo usassi per tua soddisfazione personale o per cazzeggiare con gli amici non dovrebbe essere un problema

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Sono abbastanza minimalista anch'io, quindi il superfluo cerco di eliminarlo (mi sono liberato anche dell'orologio al polso) e ho un ciclocomputer modello superbase.

Però Strava, attraverso lo smartphone, lo utilizzo. E' divertente e stimolante, ci si confronta con gli amici e se vedo che sono più scarso di loro... chissenefrega :mrgreen:

Dovesse diventare un motivo di stress basta disinstallarlo e buonanotte.

• Mi piace
Reactions: EMAC
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.