Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà
A proposito di frutti...a me pare di vedere qui parecchia uva ed alcune, poche, volpi di esopica memoria... :mrgreen:

Voglio sperare che la storiella della volpe e l'uva non fosse rivolta a me (dovrei invece dedurlo dal fatto che è in riposta a un mio intervento? ;nonzo%).
Francamente non saprei capirne il perché o-o
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Se io fossi un buontempone che si diverte a far girare le palle ad altri, a leggere i commenti di alcuni su questo topic sarei particolarmente attirato dal crearmi una serie di account fasulli per fargli fuori metà dei KOM e divertirmi a vederli disperarsi dinnanzi a un KOM perso su una classifica virtuale :))):

A me questa cosa - che tu potresti ecc. - l'hai già scritta più volte. E allora? Hai una ricorrente tentazione di farlo ? Ti soddisfa dire che saresti in grado di farlo perché gonfia la tua autostima di programmatore da quando avevi 7 anni (mi ha ricordato Les poètes de sept ans)? Non ho mica capito. ;nonzo%

Onestamente l'unica cosa di cui hai dato ampia dimostrazione (e di cui non fai certo mistero peraltro) è che hai preso i KOM di Strava quasi come ragione di vita tanto da pianificarti ogni giorno l'uscita sulla base dei KOM persi o da conquistare. Per carità ognuno fa quello che vuole, ma permetti che qualcuno possa riderci su pensandoci.

"Quasi come ragione di vita"... che esagerazione! Nel 90% dei casi le mie uscite NON sono pianificate, né per i KOM né per altro, e credo che questo fermi il tuo discorso in partenza. Nel 90% dei casi non sono pianificate prima di partire, due volte su tre non so dove andrò nemmeno dopo essere partito. Senza contare che esco abbastanza spesso anche con la mia ragazza, e le salite le faccio quasi sempre con lei. Per dire quanto pianifichi: domani ho intenzione di fare tra i 60 e gli 80 km con la mia ragazza, questo è quanto ne so ora. Detto questo, è pur vero che ovunque mi giri prendo un KOM! :mrgreen: E che ne sono ben contento! :-x
Magari prova a inserire nei tuoi schemi questo dato, per vedere come interagisce con il resto delle tue immagini autoprodotte: sai chi ha "insegnato" a usare Strava al mio "rivale" più pericoloso in termini di KOM? Sai chi gli ha ripetutamente chiesto di caricare le uscite, pur sapendo che gli avrebbero tolto dei KOM? Io. E ancora: l'anno scorso ho ricevuto decine di volte la notifica che m'informava di aver perso un KOM per mano di un altro amico a cui sempre io avevo parlato dell'esistenza di Strava. Fai un po' tu...

Se poi vuoi ridere, continua pure a farlo, ma non stai ridendo di me: stai ridendo di un tuo fantasma.

questo per ribadire che ogni persona è libera di fare e dire quello che gli pare, a patto di non esagerare con certi atteggiamenti che potrebbero essere fraintesi.

Ad esempio?
 
Ultima modifica:

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Finito così?
Evidentemente sono andati tutti fuori soglia....:mrgreen:

A me sembra di rispondere abbastanza puntualmente, è [MENTION=11324]MrSpock[/MENTION] che, quando si accorge di aver scritto delle caxxate troppo grosse, piuttosto di ammetterlo, cambia registro (che sia per ribaltare il discorso a suo presunto vantaggio o come semplice via di fuga). Ma va bene così: da uno che da quando aveva sette anni programma, giustamente non puoi aspettarti altro che pensi che tutti programmino la loro vita, siano programmati a far qualcosa e che al di fuori del programma non abbiano niente. E io, nella sua ottica, sarei programmato per i KOM. :mrgreen::mrgreen:
 

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Il GPS in questi giorni sta sballando parecchio, soprattutto in montagna, è capitato a me e ad altri nel varesotto e dalle parti di verbania... la traccia non corrisponde con il tracciato dei segmenti strava e di conseguenza non rileva i tempi...
 

nikerman

Pedivella
31 Maggio 2012
388
22
Treviso
Visita sito
Bici
Wilier Cento1
Te ho capito chi sei, hai lo stesso avatar di quel "simpaticone" che ha osato fare un tempo migliore del mio sulla salita dell'ossario, :mrgreen:
Eh ma tranquillo ti tengo d'occhio, la prossima uscita ci farò le ripetute su quel tratto :)))::cassius:

E te vedi di andare più piano perchè per uno che ha la bici da 1 mese stai andando già troppo veloce! :mrgreen:

Il GPS in questi giorni sta sballando parecchio, soprattutto in montagna, è capitato a me e ad altri nel varesotto e dalle parti di verbania... la traccia non corrisponde con il tracciato dei segmenti strava e di conseguenza non rileva i tempi...

A me è successo l'anno scorso l'unica volta che ho percorso il Passo Giau... :cry:
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
A me sembra di rispondere abbastanza puntualmente, è @MrSpock che, quando si accorge di aver scritto delle caxxate troppo grosse, piuttosto di ammetterlo, cambia registro (che sia per ribaltare il discorso a suo presunto vantaggio o come semplice via di fuga). Ma va bene così: da uno che da quando aveva sette anni programma, giustamente non puoi aspettarti altro che pensi che tutti programmino la loro vita, siano programmati a far qualcosa e che al di fuori del programma non abbiano niente. E io, nella sua ottica, sarei programmato per i KOM. :mrgreen::mrgreen:

O che semplicemente pensa che l'interlocutore non meriti più risposta visto che nega cose che più volte ha detto in passato.

Buone seghe mentali con Strava.

Live long and prosper.

Massimo
 
  • Mi piace
Reactions: Beppeturbo

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
O che semplicemente pensa che l'interlocutore non meriti più risposta visto che nega cose che più volte ha detto in passato.

Buone seghe mentali con Strava.

Live long and prosper.

Massimo

Mi piacerebbe mi citassi dove avrei detto che i KOM sono quasi la mia ragione di vita e che programmi ogni uscita in base ai KOM.

Posso aver detto che è successo (e, infatti, quest'anno è successo già almeno tre volte, e succederà ancora) e che il gioco dei KOM mi piace moltissimo, ma non è la stessa cosa.
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Il GPS in questi giorni sta sballando parecchio, soprattutto in montagna, è capitato a me e ad altri nel varesotto e dalle parti di verbania... la traccia non corrisponde con il tracciato dei segmenti strava e di conseguenza non rileva i tempi...

Non so se sia un caso, ma è una settimana che sta capitando anche a me (Nord-Ovest), soprattutto in discesa dove sballa veramente di brutto rispetto al solito.

Massimo
 

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
97
60
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
Quanto più seriamente si prende il "gioco Strava" e quanto più spunteranno "digidopati".
Concordo e resto della mia idea che chi bara sui tempi di Strava il problema lo ha, non lo crea a me.
Però, devo per forza concordare anche con questa seconda che cito, perchè è vera:
una chiave sarebbe anche non voler stabilire quanta "importanza" "è giusto" che gli altri attribuiscano al gioco. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Pivens

anenkim

Apprendista Velocista
7 Novembre 2008
1.534
65
dove c'è salita
Visita sito
Bici
columbus
Non so se sia un caso, ma è una settimana che sta capitando anche a me (Nord-Ovest), soprattutto in discesa dove sballa veramente di brutto rispetto al solito.

Massimo

anche a me sballa spesso ultimamente. per sapere che tempo ho fatto mi creo un segmento temporaneamente e poi lo cancello. se mi succedesse quando provo a fare il tempone sarebbe alquanto scocciante :mrgreen:

se scrivi al customer support potrebbero sistemartela?
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Il GPS in questi giorni sta sballando parecchio, soprattutto in montagna, è capitato a me e ad altri nel varesotto e dalle parti di verbania... la traccia non corrisponde con il tracciato dei segmenti strava e di conseguenza non rileva i tempi...

con queste turbolenze atmosferiche, fino a qualche giorno fà... era veramente facile
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
A me è sucesso che sballi un po' i tempi poco meno di 60sec su 45, di poco ma ha sballato ed io sono a a nordest:mrgreen:
ma altre volte con i tempi mi aveva dato dei dubbi

;nonzo%

sec, minuti, km ?

comunque errori specie sui kom/tempi ce ne sono sempre stati sia a caursa della traccia gps/punti traccia sia per altri motivi
a me è capitato esempio che avesse un tempo migliore il mio amico che era a ruota mia rispetto ad io che ero davanti

PS chi per il kom per secondi si metta l'animo in pace e stia sereno :mrgreen:
 

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
con queste turbolenze atmosferiche, fino a qualche giorno fà... era veramente facile

;nonzo%

sec, minuti, km ?

comunque errori specie sui kom/tempi ce ne sono sempre stati sia a caursa della traccia gps/punti traccia sia per altri motivi
a me è capitato esempio che avesse un tempo migliore il mio amico che era a ruota mia rispetto ad io che ero davanti

PS chi per il kom per secondi si metta l'animo in pace e stia sereno :mrgreen:

no l'ha fatto in giornate serene, e la cosa si è ripetuta sui garmin mio, della mia ragazza, e di altri amici... non è una coincidenza, proprio la traccia è completamente fuori dal tracciato stradale...
non è un errore di metri o di secondi, proprio non riconosce il segmento perché la traccia gps è molto sballata.

chi fa una telefonata al ministero della difesa usa a chiedere che hanno i loro satelliti??? :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.