Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maff

Pignone
20 Maggio 2009
188
7
Visita sito
Aiuto! Ho un problema!
Dopo l'ultimo giro scaricato su Strava (registrato con il G500) ho, come faccio di solito aggiornato la mia situazione su Veloviewer. E Veloviewer mia flaggato 100/200 segmenti, senza apparente motivo. Peraltro, i segmenti li continuo a vedere su Strava.... Ho anche provato a cancellare e ricaricare tutto su Veloviewer, ma non cambia nulla: mi riconosce circa 40 segmenti, e basta.
Qualcuno mia sa dire cosa è successo e cosa posso fare per riavere tutti i miei segmenti?
Grazie.

P.S.: se non fosse possibile risolvere il problema di cui sopra, c'è modo, su Strava, di avere l'elenco di tutti i segmenti percorsi (e, quindi, non solo "my segments" e quelli in cui si ha un KOM)?
 
Ultima modifica:

maff

Pignone
20 Maggio 2009
188
7
Visita sito
Dopo l'ultimo giro scaricato su Strava (registrato con il G500) ho, come faccio di solito aggiornato la mia situazione su Veloviewer. E Veloviewer mia flaggato 100/200 segmenti, senza apparente motivo. Peraltro, i segmenti li continuo a vedere su Strava.... Ho anche provato a cancellare e ricaricare tutto su Veloviewer, ma non cambia nulla: mi riconosce circa 40 segmenti, e basta.
Qualcuno mia sa dire cosa è successo e cosa posso fare per riavere tutti i miei segmenti?
Grazie.

P.S.: se non fosse possibile risolvere il problema di cui sopra, c'è modo, su Strava, di avere l'elenco di tutti i segmenti percorsi (e, quindi, non solo "my segments" e quelli in cui si ha un KOM)?
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Dopo l'ultimo giro scaricato su Strava (registrato con il G500) ho, come faccio di solito aggiornato la mia situazione su Veloviewer. E Veloviewer mia flaggato 100/200 segmenti, senza apparente motivo. Peraltro, i segmenti li continuo a vedere su Strava.... Ho anche provato a cancellare e ricaricare tutto su Veloviewer, ma non cambia nulla: mi riconosce circa 40 segmenti, e basta.
Qualcuno mia sa dire cosa è successo e cosa posso fare per riavere tutti i miei segmenti?
Grazie.

P.S.: se non fosse possibile risolvere il problema di cui sopra, c'è modo, su Strava, di avere l'elenco di tutti i segmenti percorsi (e, quindi, non solo "my segments" e quelli in cui si ha un KOM)?
Mi sono registrato da poco e sono quindi molto inesperto di Strava.
Ho notato però che sui segmenti in discesa e particolarmente veloci, dove i kom erano evidenti dietro-motori, non riportano più la classifica segnalandoli come tratti pericolosi.
E' questo il tuo caso?
Poi, secondo me ci sono molti segmenti in sovrapposizione, che non stiano facendo pulizia?
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Mi sembra che le potenze stimate da strava siano molto più precise di qualche tempo fa, qualcuno conferma? Ho notato wattaggi in linea (+-10W) tra tutte le salite fatte a tutta, chiaramente tra salite comparabili come lunghezza e difficoltà
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Mi sembra che le potenze stimate da strava siano molto più precise di qualche tempo fa, qualcuno conferma? Ho notato wattaggi in linea (+-10W) tra tutte le salite fatte a tutta, chiaramente tra salite comparabili come lunghezza e difficoltà
 

maff

Pignone
20 Maggio 2009
188
7
Visita sito
Mi sono registrato da poco e sono quindi molto inesperto di Strava.
Ho notato però che sui segmenti in discesa e particolarmente veloci, dove i kom erano evidenti dietro-motori, non riportano più la classifica segnalandoli come tratti pericolosi.
E' questo il tuo caso?
Poi, secondo me ci sono molti segmenti in sovrapposizione, che non stiano facendo pulizia?

Mi rispondo da solo: era impazzito (Strava o Veloviewer, od entrambi).
Oggi mi sono collegato, ho fatto l'update e mia ha trovato 377 nuovi segmenti (più o meno, credo, quelli che mi aveva flaggato...) ;nonzo%
 

Themenphis

Apprendista Passista
19 Maggio 2013
834
23
Trevis
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1
Salvo casi di vento ho notato che sono simili a quelli calcolato tramite software precisi.

Peccato con l'altimetro gps segni spesso dati errati, in quanto anche in pianura segna tutto un saliscendi, e vabbè miracoli non può farne o-o
Nel lungo sono comunque attendibili, sinceramente non so come fossero tempo fa, io lo uso da 3 mesi.
 

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
Salve, volevo un chiarimento. Se cerco di fare il tempo su un segmento e parto dopo soli 500 metri decido di fermarmi per 5 minuti e poi riparto per fare il percorso di nuovo volevo sapere al momento che mi fermo cosa succede sui server strava il timer va avanti lo stesso oppure riparte da dove mi ero fermato?? Spero che sia chiaro...
 
Ultima modifica:

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
No, prende il tempo al punto di inizio e di fine del segmento, l'altro giorno ho preso il tempo col Garmin e mi sono fermato a fare un paio di foto, quando ho scaricato i dati i tempi erano diversi.


Quindi con garmin se inizio il segmento e mi fermo dopo 100 metri ha l'autoplay? Quando riaparto riparte da dove mi rro fermato?
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Quindi con garmin se inizio il segmento e mi fermo dopo 100 metri ha l'autoplay? Quando riaparto riparte da dove mi rro fermato?

strava non tiene conto delle tue eventuali pause, quindi tempo ingresso segmento > tempo uscita.
nel garmin puoi impostare l'autopausa e si ferma e riparte da solo o fermare in tempo manualmente e sempre manualmente riavviarlo
 
  • Mi piace
Reactions: utah

maff

Pignone
20 Maggio 2009
188
7
Visita sito
strava non tiene conto delle tue eventuali pause, quindi tempo ingresso segmento > tempo uscita.
nel garmin puoi impostare l'autopausa e si ferma e riparte da solo o fermare in tempo manualmente e sempre manualmente riavviarlo

Però quando dal garmin carichi l'attività su strava, il tempo del segmento è comprensivo anche del tempo in cui si è stati fermi.
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Oggi ho fatto il mio solito giro mattutino che comprende 4 segmenti. Tuttavia, strava non me ne ha riconosciuto 1. Vi è mai capitato?

A volte succede, a causa magari di un segnale gps di cattiva qualita' che ha fatto si che il tuo strumento abbia acquisito dei punti spostati di vari metri rispetto a quelli reali.

Controlla sulla mappa della tua uscita se il tracciato segnato in rosso effettivamente combacia con la strada disegnata sulla mappa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.