Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Ciao ragazzi ma con i dislivelli di strava come vi trovate? A me sembra che eccedaa di molto!
Io ho il garmin 500, scaricando direttamente su strava i dislivelli sono corretti, conosco altra gente che con modelli vecchi del garmin si trova dislivelli quasi doppi ed altra gente che fa degli strani passaggi senza scaricare direttamente su strava, trovandosi il dislivello aumentato anche del 40%. Diciamo pure che se uno vuole partecipare a qualche challange, farebbe bene a lasciar stare quelli del dislivello.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Ciao ragazzi ma con i dislivelli di strava come vi trovate? A me sembra che eccedaa di molto!

Io ho il garmin 500, scaricando direttamente su strava i dislivelli sono corretti, conosco altra gente che con modelli vecchi del garmin si trova dislivelli quasi doppi ed altra gente che fa degli strani passaggi senza scaricare direttamente su strava, trovandosi il dislivello aumentato anche del 40%. Diciamo pure che se uno vuole partecipare a qualche challange, farebbe bene a lasciar stare quelli del dislivello.

http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4724942&postcount=2868

se usi un telefono, vecchi gps, o siti di terze parti per caricare le uscite strava fà il ricalcolo automatico...
 

Maurolic

User deleted
15 Agosto 2011
208
151
Visita sito
Bici
//
Piccola cursiosità.
E' da un pò di tempo che noto che persone che non conosco mi danno dei kudos, anche su percorsi brevi e insignificanti.

Ma ha un senso questa cosa? C'è quclosa che non so? ;nonzo%
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Piccola cursiosità.
E' da un pò di tempo che noto che persone che non conosco mi danno dei kudos, anche su percorsi brevi e insignificanti.

Ma ha un senso questa cosa? C'è quclosa che non so? ;nonzo%
Così come c'è gente che cerca ogni sotterfugio per incrementare il dislivello fatto, per fare i kom in pianura dietro motore...o su motore, c'è anche chi fa a gara per avere più kudos. Trovo tutto questo veramente patetico, ma il mondo è bello perchè varia e tanta gente si accontenta veramente di poco:mrgreen:
 

Maurolic

User deleted
15 Agosto 2011
208
151
Visita sito
Bici
//
Così come c'è gente che cerca ogni sotterfugio per incrementare il dislivello fatto, per fare i kom in pianura dietro motore...o su motore, c'è anche chi fa a gara per avere più kudos. Trovo tutto questo veramente patetico, ma il mondo è bello perchè varia e tanta gente si accontenta veramente di poco:mrgreen:

Si ma questi i kudos li danno. ;nonzo%
 

Maurolic

User deleted
15 Agosto 2011
208
151
Visita sito
Bici
//
E secondo te come fanno a riceverne uno se prima non te lo mandano? Tu andresti mai a dare un kudos a pinko palla in Corea o in argentina? Loro ti danno il kudos e tu per gentilezza lo ricambi, anche se hanno fatto un giro di 10 km tutto in discesa.

Ah aspettano che ricambio?
Possono stare tranquilli. ;)
 

Themenphis

Apprendista Passista
19 Maggio 2013
834
23
Trevis
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1
Così come c'è gente che cerca ogni sotterfugio per incrementare il dislivello fatto, per fare i kom in pianura dietro motore...o su motore, c'è anche chi fa a gara per avere più kudos. Trovo tutto questo veramente patetico, ma il mondo è bello perchè varia e tanta gente si accontenta veramente di poco:mrgreen:
Ieri mi sono messo e ne ho flaggati una ventina, anche dietro motore non sono consentiti dalle linee guida di strava, e infatti fanno schifo da vedere, così sono meno incentivati a fare i cretini dietro ai camion.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.700
5.906
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ieri mi sono messo e ne ho flaggati una ventina, anche dietro motore non sono consentiti dalle linee guida di strava, e infatti fanno schifo da vedere, così sono meno incentivati a fare i cretini dietro ai camion.
Comunque bisogna stare attenti a flaggare "alla cazzo" ad esempio a me e' stato flaggato un giro di tre ore con 2 Kom e PR perché dentro c'e' un segmento su una statale trafficata dove ci sono molte scie e avevo fatto 49 di media con motivazione "giro fatto in auto". Bisogna anche ricordarsi che in fondo e' un gioco e non si vince niente!
 

Themenphis

Apprendista Passista
19 Maggio 2013
834
23
Trevis
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1
Puoi annullare il flag tagliando la parte in scia di veicoli, così ti restano i KOM in salita.

Il fatto è che sempre secondo le guide linea di strava, andrebbero flaggati i KOM dietro motore, quindi se uno fa dietro motore ma non fa KOM durante l'uscita non ha senso flaggarla.

Comunque neanche io flaggo corse con pezzi dietro motore se sono presenti KOM in salita onesti, certo che bisogna anche fare un po' di pulizia sulle classifiche, ce ne son certe che non mi son neanche messo a flaggare da quanti erano,
sono presenti tutte le medie, 40, 50, 60, 70, e anche 90km/h e sto parlando di segmenti in pianura.

Addirittura ho visto più di qualcuno fare velocità massime superiori ai 150, che strava mi pare arrivi a massimo 152, poi non segna più, da ritirar la patente a questi
 

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.184
6.071
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Maledetto strava...
Sono andato sul sito strava per disattivarmi il pacchetto premium perché in automatico ogni mese si prende 5€ dalla carta di credito del pagamento che feci nel primo mese premium....ma non è verso che riesco a capire come si fa.
Potete aiutarmi?
 

rbc

via col vento
7 Maggio 2014
1.953
28
Visita sito
Bici
samurai
trovo da idioti marcare come hazardous un segmento in pianura senza semafori, incroci, attraversamenti pedonali ne niente solo perché uno ti ha soffiato il kom...
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.700
5.906
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Puoi annullare il flag tagliando la parte in scia di veicoli, così ti restano i KOM in salita.

Il fatto è che sempre secondo le guide linea di strava, andrebbero flaggati i KOM dietro motore, quindi se uno fa dietro motore ma non fa KOM durante l'uscita non ha senso flaggarla.

Comunque neanche io flaggo corse con pezzi dietro motore se sono presenti KOM in salita onesti, certo che bisogna anche fare un po' di pulizia sulle classifiche, ce ne son certe che non mi son neanche messo a flaggare da quanti erano,
sono presenti tutte le medie, 40, 50, 60, 70, e anche 90km/h e sto parlando di segmenti in pianura.

Addirittura ho visto più di qualcuno fare velocità massime superiori ai 150, che strava mi pare arrivi a massimo 152, poi non segna più, da ritirar la patente a questi
Ci ho provato,ho fatto casino ed ho cancellato tutto il giro,amen.
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Comunque bisogna stare attenti a flaggare "alla cazzo" ad esempio a me e' stato flaggato un giro di tre ore con 2 Kom e PR perché dentro c'e' un segmento su una statale trafficata dove ci sono molte scie e avevo fatto 49 di media con motivazione "giro fatto in auto". Bisogna anche ricordarsi che in fondo e' un gioco e non si vince niente!

Anche perche' se fosse una cosa piu' seria bisognerebbe distinguere fra bici senza scia e bici con la scia, anche "soltanto" quella di altri ciclisti.
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Maledetto strava...
Sono andato sul sito strava per disattivarmi il pacchetto premium perché in automatico ogni mese si prende 5€ dalla carta di credito del pagamento che feci nel primo mese premium....ma non è verso che riesco a capire come si fa.
Potete aiutarmi?
Le due volte che ho usufruito del mese gratuito, ho comunque dovuto inserire i dati della mia carta di credito e se non avessi disdetto, ci sarebbe stato un tacito rinnovo ed avrebbero cominciato a scalare i soldi dalla carta di credito. Per disdire semplicemente ho cliccato su un tasto di disdetta ed ho cancellato dal campo il numero della carta di credito. Ora non so se in caso di pagamenti già effettuati le cose cambino.
Se vai in alto a dx sulla tua miniatura e clicchi nel menu a tendina su "setting", si apre una pagina e la seconda voce a sx è "account", entrandoci dovresti poter disdire senza problemi.
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

Themenphis

Apprendista Passista
19 Maggio 2013
834
23
Trevis
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1
Anche perche' se fosse una cosa piu' seria bisognerebbe distinguere fra bici senza scia e bici con la scia, anche "soltanto" quella di altri ciclisti.

La regola sarebbe solo prestazioni umane senza aiuti di motori... Certo se vedi uno che fa 50 - 60 e poi in salita va su a rallentatore magari con battiti alti, il dubbio fosse aiutato da un motore ti viene...
Se invece va a 45 fissi è inutile flaggarlo, magari era in gruppo o con bici da crono o vento a favore ecc.. Poi è logico che salvo fenomeni, se si fanno più di
40 orari per tanti km con battiti bassi è difficile fossero da soli anche se nell'uscita non appaiono altri compagni...
Infine è un bel gioco STRAVA quindi conta fin là... Però sinceramente fa un po' schifo su certi segmenti vedere atleti della domenica passare più veloci dei pro, quelli vanno flaggati e basta
 

Themenphis

Apprendista Passista
19 Maggio 2013
834
23
Trevis
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1
Uso il 510 e i dati connect /strav differiscono

Col 510 hanno sistemato la differenza su STRAVA da qualche settimana, prova ad aggiornarlo.

Tanto sono comunque sbagliati perché dato che in pianura la pendenza oscilla sempre e il dislivello totale aumenta. E se hai la registrazione ad 1 secondo è la fine... Diventa esagerato.
Una volta ho fatto 200 metri di dislivello su un uscita in pianura di 40 km, che reali saranno stati circa 70, finché non lo aggiornano tocca tenerselo così, io è anche per questo che lo voglio vendere, è molto più preciso il telefono.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.