Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Col 510 hanno sistemato la differenza su STRAVA da qualche settimana, prova ad aggiornarlo.

Tanto sono comunque sbagliati perché dato che in pianura la pendenza oscilla sempre e il dislivello totale aumenta. E se hai la registrazione ad 1 secondo è la fine... Diventa esagerato.
Una volta ho fatto 200 metri di dislivello su un uscita in pianura di 40 km, che reali saranno stati circa 70, finché non lo aggiornano tocca tenerselo così, io è anche per questo che lo voglio vendere, è molto più preciso il telefono.
Questa non l'ho capita, intendo il discorso del dislivello in pianura, nel senso che è giusto sia così e sarebbe sbagliato se mi considerasse solo la quota di partenza e quella più alta. Se faccio continui sali e scendi è giusto che il gps mi dica quanto realmente ho fatto di salita.
Spero abbiano comunque effettivamente risolto col 510, io col 500 e registrazione al secondo ho dati assolutamente reali. La domenica del Sella ronda, partendo tra Merano e Bolzano, facendo la val Gardena ed in successione passo Sella, passo Pordoi, passo Campolongo, passo Gardena, passo Pinei e ritorno a Bolzano, ho registrato sui 3760 mt di dislivello, amici col cellulare 5200 metri per lo stesso giro e conosco gente che col garmin 705 o 510, per un giro del genere si sarebbe trovato con 6000 metri.
 

Themenphis

Apprendista Passista
19 Maggio 2013
834
23
Trevis
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1
No in pratica il 510 se noti anche in piano ti segna spesso 2% di salita e 2% di discesa poco dopo.... Se riguardi il grafico dell'altitudine noti che è sempre un saliscendi anche su strade perfettamente dritte. Magari di 1metro al colpo, ma dato che lo fa di continuo alla fine è un bel gruzzolo, soprattutto se la registrazione è impostata ad intervalli di un secondo.

Prova a farci caso e vedrai che i 510 gonfiano il totale di brutto.
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
No in pratica il 510 se noti anche in piano ti segna spesso 2% di salita e 2% di discesa poco dopo.... Se riguardi il grafico dell'altitudine noti che è sempre un saliscendi anche su strade perfettamente dritte. Magari di 1metro al colpo, ma dato che lo fa di continuo alla fine è un bel gruzzolo, soprattutto se la registrazione è impostata ad intervalli di un secondo.

Prova a farci caso e vedrai che i 510 gonfiano il totale di brutto.
Ok ora ho capito, infatti gli amici col 510 hanno dislivelli mostruosamente superiori a quelli del 500 che ho io.
 

belva

Apprendista Passista
20 Novembre 2008
865
54
Centro
Visita sito
Bici
Cervelo r5
uso il garmin 510 e mi succede spesso che quando scarico un'uscita su strava mi mancano sempre umo o due segmenti rispetto ai compagni di squadra che utilizzano garmin o 500 o 510 e che ovviamente hanno fatto il giro con me
da cosa puo dipendere? da impostazioni del garmin?
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.700
5.906
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
La regola sarebbe solo prestazioni umane senza aiuti di motori... Certo se vedi uno che fa 50 - 60 e poi in salita va su a rallentatore magari con battiti alti, il dubbio fosse aiutato da un motore ti viene...
Se invece va a 45 fissi è inutile flaggarlo, magari era in gruppo o con bici da crono o vento a favore ecc.. Poi è logico che salvo fenomeni, se si fanno più di
40 orari per tanti km con battiti bassi è difficile fossero da soli anche se nell'uscita non appaiono altri compagni...
Infine è un bel gioco STRAVA quindi conta fin là... Però sinceramente fa un po' schifo su certi segmenti vedere atleti della domenica passare più veloci dei pro, quelli vanno flaggati e basta
Non e' che sei per caso tu quello che sta flaggando i giri in zona Bassano? Anche oggi me ne hanno flaggato un altro
 

Themenphis

Apprendista Passista
19 Maggio 2013
834
23
Trevis
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1
Io mi limito a controllare le zone che percorro, cioè dal Montello a treviso, ne avrò flaggati una 30ina in tutto e puoi star tranquillo che se son stato io son ampiamente meritati.
Ho anche appena riportato le linee guida di STRAVA, e scritto che se ci sono kom onesti di mezzo non flaggo, ti pare che mi metta a "flaggare alla cazzo"??

Sinceramente se mi fai domande del genere non ti puoi certo aspettare che dia una risposta seria.. XD
 

rbc

via col vento
7 Maggio 2014
1.953
28
Visita sito
Bici
samurai
beh anche se fosse condivido [MENTION=56501]Themenphis[/MENTION] riguardo al fatto che se uno si fa del dietromotore dovrebbe essere il primo a mettere il giro come "private", se si dimentica qualcun altro glielo ricorderà flaggandolo.
 

rbc

via col vento
7 Maggio 2014
1.953
28
Visita sito
Bici
samurai
Ho anche appena riportato le linee guida di STRAVA, e scritto che se ci sono kom onesti di mezzo non flaggo, ti pare che mi metta a "flaggare alla cazzo"??

che non è nemmeno del tutto giusto. se ad uno interessa un kom in pianura e gli viene portato via da un altro ai 60 di media, non mi frega niente che quest'ultimo nel suo giro abbia fatto onestamente un kom a 1600 m/h di VAM. Glielo flaggo.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.700
5.906
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Io mi limito a controllare le zone che percorro, cioè dal Montello a treviso, ne avrò flaggati una 30ina in tutto e puoi star tranquillo che se son stato io son ampiamente meritati.
Ho anche appena riportato le linee guida di STRAVA, e scritto che se ci sono kom onesti di mezzo non flaggo, ti pare che mi metta a "flaggare alla cazzo"??

Sinceramente se mi fai domande del genere non ti puoi certo aspettare che dia una risposta seria.. XD
Dai non offenderti, non era mia intenzione.
 

Themenphis

Apprendista Passista
19 Maggio 2013
834
23
Trevis
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1
Più che altro uno può anche condividerli se magari è seguito da tanti (come wilko kelderman che in sti giorni ha fatto un bel po' di dietro scooter), fa piacere anche vedere che allenamenti fa.
Chiaramente se poi lo flaggano non si potrà lamentare per i KOM persi.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.700
5.906
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
beh anche se fosse condivido [MENTION=56501]Themenphis[/MENTION] riguardo al fatto che se uno si fa del dietromotore dovrebbe essere il primo a mettere il giro come "private", se si dimentica qualcun altro glielo ricorderà flaggandolo.
Il problema e' che qualcuno flagga segmenti di 5 minuti dove gente va a 45/47 di media e conoscendo altra gente che e' stata flaggata in quel segmento sono sicuro al 100% che i tempi sono stati fatti senza scia. Concordo sul fatto che se vediamo medie sopra i 50 per svariati minuti e' giusto flaggare, magari solo il segmento non tutto il giro come si sta facendo.
 

Themenphis

Apprendista Passista
19 Maggio 2013
834
23
Trevis
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1
che non è nemmeno del tutto giusto. se ad uno interessa un kom in pianura e gli viene portato via da un altro ai 60 di media, non mi frega niente che quest'ultimo nel suo giro abbia fatto onestamente un kom a 1600 m/h di VAM. Glielo flaggo.

Hai ragione in effetti... Ma fa più peccato diciamo. :mrgreen:
Più che altro è brutto quando il segmento in scia non è stato fatto all'inizio o alla fine della corsa, che basterebbe fare "crop" e si toglierebbe la parte dietro camion mantenendo i kom in salita. Ma oggettivamente le regole dicono che andrebbe flaggato.:cry::mrgreen:

EMAC
Chiaramente anche il flag sia della corsa che del segmento "pericoloso" se dati in mano a persone sbagliate possono venir usati male... È uno dei difetti di STRAVA, speriamo in futuro trovino soluzioni a riguardo..
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.700
5.906
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Hai ragione in effetti... Ma fa più peccato diciamo. :mrgreen:
Più che altro è brutto quando il segmento in scia non è stato fatto all'inizio o alla fine della corsa, che basterebbe fare "crop" e si toglierebbe la parte dietro camion mantenendo i kom in salita. Ma oggettivamente le regole dicono che andrebbe flaggato.:cry::mrgreen:

EMAC
Chiaramente anche il flag sia della corsa che del segmento "pericoloso" se dati in mano a persone sbagliate possono venir usati male... È uno dei difetti di STRAVA, speriamo in futuro trovino soluzioni a riguardo..
In un giro ho provato ad usare la funzione crop ma davero rincoglionito ho segato il resto del giro lasciando il tratto dove avevo usufruito della scia ed ho dovuto cancellare.Quando mi flaggano segmenti in piana o strappi corti mi incazzo perche' essendo una pippa in salita sono gli unici dove posso avere soddisfazione.
 

rbc

via col vento
7 Maggio 2014
1.953
28
Visita sito
Bici
samurai
EMAC
Chiaramente anche il flag sia della corsa che del segmento "pericoloso" se dati in mano a persone sbagliate possono venir usati male... È uno dei difetti di STRAVA, speriamo in futuro trovino soluzioni a riguardo..

c'è gente che dopo che gli ho soffiato di una decina di secondi un kom in un noto rettilineo pianeggiante e senza incroci di questa zona, lo ha marcato come "hazardous", in quanto la media alta ma non esagerata, i dati di cuore e powermeter, non avrebbero mai permesso di flaggarmi.
condivido che l'ignoranza è una brutta bestia.
 

Themenphis

Apprendista Passista
19 Maggio 2013
834
23
Trevis
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1
Ho letto sul forum ufficiale che ci stanno lavorando per il discorso del flag segmento... per ora mi pare si possa chiederne la rimozione mandando una mail a strava, o al limite ricreando un segmento quasi uguale.

Sarebbe comodo se includessero la possibilità di flaggare anche solo parte di una corsa piuttosto
 

rbc

via col vento
7 Maggio 2014
1.953
28
Visita sito
Bici
samurai
Ho letto sul forum ufficiale che ci stanno lavorando per il discorso del flag segmento... per ora mi pare si possa chiederne la rimozione mandando una mail a strava, o al limite ricreando un segmento quasi uguale.

Sarebbe comodo se includessero la possibilità di flaggare anche solo parte di una corsa piuttosto

hazardous dovrebbero proprio toglierlo. se ritieni un segmento pericoloso lo fai piano o meglio ancora giri al largo. non te lo ordina mica il dottore di farlo.
 

Themenphis

Apprendista Passista
19 Maggio 2013
834
23
Trevis
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1
Condivido, fosse per me li lascerei tutti.

Però dubito la toglieranno, basterebbe mettere affianco al segmento che magari il 3% di chi l'ha percorso pensa sia pericoloso, o scrivere almeno il motivo per cui è stato flaggato, poi dare la possibilità agli altri di decidere se annullarlo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.