Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ARCHIBIKE1

Pignone
7 Ottobre 2014
186
35
Visita sito
Bici
Daccordi Sansone + caam Honeycomb
Buongiorno a tutti
qualcuno ha sentito parlare di questo apparato: Wahoo RFLKT con cardio frequenzimetro e cadenza, che dovrebbe "ripetere" le informazioni di Strava su un compiuterino da portare sul manubrio mentre lo smartphone è al sicuro in tasca?

Mi sembra un ottima soluzione: per 110 euro darebbero il sensore di cadenza da applicare al pedale e l'unità RFLKT.
 

maumat

Novellino
17 Dicembre 2011
13
0
Visita sito
Bici
scott
Ciao.
Prima di inserire questo post fatto una serie di ricerche ma non ho trovato una risposta. Ringrazio chi mi può aiutare:
ho fatto l' iscrizione a Strava Premium ; comprato il supporto x bici quad lock per Iphone 6 ( fantastico) , montato il tutto e partito.
Solo che l'applicazione Strava mi segnalava la distanza, il tempo impiegato e la velocità media.
Non sono riuscito a trovare il modo / soluzione per avere visualizzata sul Iphone la velocità corrente/istantanea che per me è un dato fondamentale.
Uso Strava da oltre un anno con il telefonino ma sempre avviato e spento alla fine del giro. Mi sembra impossibile che non ci sia il modo di vedere la velocità corrente su una simile applicazione (altre app. lo permettono)
Chiaramente tolto per il momento il supporto e rimesso il ciclocomputer.
Inoltre abbonandomi a Strava Premium avrei dovuto visualizzare i segmenti live ma se si inserisce "segmenti" , nonostante transitassi su un determinato segmento, durante la visualizzazione mi inseriva delle statistiche ogni 5, 10 , 20 , 30 km ( ??)
Grazie
 
Ultima modifica:

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Buongiorno... Dopo gli ultimi aggiornamenti alla versione per ipad e Android non riesco più a vedere le classifiche in maniera completa(es 154/1050) ma solo il numero assoluto di sempre o annuale o dei vari gruppi.Non è possibile tornare alla visualizzazione classica della classifica?! È vero che ora c'è l'indicazione con i trattini che si riempiono per valutare la prestazione ma la preferivo com'era prima... A me interessava anche vedere subito chi in quel giorno aveva conoletato un determinato segmento. Tutte cose che si possono fare sul sito desktop ma che erano comode avere anche nelle app. Sono utente premium..
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Ok non appena mi arriva il garmin 500 farò prove sul campo e vi terrò aggiornati.
Grazie.

Io quando avevo il 500 facevo così:
Caricavo il segmento in cui volevo competere, poi quando in ero in bici, avviavo la corsa, cioè selezionavo il segmento in cui competere, poi premevo il tasto avvio e procedevo nel mio giro, nel momento in cui arrivavo all'inizio del segmento il 500 me lo segnalava tenendone traccia fino alla fine e se battevo il VP me lo segnalava con la musichetta trionfante, poi tornato a casa prememvo stop sul 500.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Io uso lo smartphone (ho un s5) abbinato ad ipbike come ciclocomputer (è come avere un garmin 1000 anzi meglio)...alla fine del giro carico i dati direttamente su strava e mi vede ovviamente il dispositivo come barometrico senza cannarmi il dislivello

Ciao
Rapa
 

oniriko77

Pignone
29 Marzo 2009
224
10
46
Visita sito
chiedo consiglio agli esperti

ho notato questa traccia che guardandola nell'analisi della velocità presenta un andamento strano, questo estrapolato da un segmento, ma tutta l'attività è così, anche il confronto del segmento stesso ha un andamento particolare.

siccome ho letto questo e relativi profili della velocità mi sono venuti dei dubbi :http://www.scarletfire.co.uk/how-to-tell-if-someone-used-digital-epo-to-cheat-on-strava/
 

Allegati

  • stravastrana.jpg
    stravastrana.jpg
    43,2 KB · Visite: 51

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
chiedo consiglio agli esperti

ho notato questa traccia che guardandola nell'analisi della velocità presenta un andamento strano, questo estrapolato da un segmento, ma tutta l'attività è così, anche il confronto del segmento stesso ha un andamento particolare.

siccome ho letto questo e relativi profili della velocità mi sono venuti dei dubbi :[URL]http://www.scarletfire.co.uk/how-to-tell-if-someone-used-digital-epo-to-cheat-on-strava/[/URL]
A me è successo diverse volte che la traccia della velocità presentasse un andamento "tipo cheat" su Strava. (Senza aver barato però ;) )
Su WW trovai questa discussione che ne parlava [URL]http://weightweenies.starbike.com/forum/viewtopic.php?f=14&t=118645[/URL] e lo stesso problema lo aveva avuto anche qualcun altro.
Di preciso non so cosa fosse, ma capitava per lo più usando il 510 con gps+glonass attivati e VP. Ora, usando solo gps (tenendo quindi glonass disattivato) mi pare non mi capiti più, nemmeno se uso il VP (o quantomeno, nell'ultima salita lunga fatta col VP ho controllato, e il problema non s'è presentato). Però non ho controllato "col lanternino" tutti i giri km per km. E poi bisognerebbe vedere se la cosa è stata risolta a livello di firmware, perche ora non ho quello di allora.
In sostanza, è un segno di possibile, ma non certa, manipolazione.
 
Ultima modifica:

biasion

Gregario
9 Marzo 2009
589
13
ROMA
www.strava.com
Bici
cervélo R5 2014
scusate io ho avuto sempre strava free e mi trovavo benissimo, oggi ho provato ondemondo solo perche pensavo che faceva il monitoraggio battiti visto che strava lo fa solo con premium e con la sua fascia cardio, ma ho ondemondo monitorizza ibattiti nella versione free o ci vuole sempre quella a pagamento visto che la fascia lo ordinata oggi e mi arriva tra qualche giorno almeno ho gia il lavoro pronto per allenarmi grazie
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.949
2.502
Visita sito
scusate io ho avuto sempre strava free e mi trovavo benissimo, oggi ho provato ondemondo solo perche pensavo che faceva il monitoraggio battiti visto che strava lo fa solo con premium e con la sua fascia cardio, ma ho ondemondo monitorizza ibattiti nella versione free o ci vuole sempre quella a pagamento visto che la fascia lo ordinata oggi e mi arriva tra qualche giorno almeno ho gia il lavoro pronto per allenarmi grazie

Sports tracker rileva i battiti anche nella versione free. E' compatibile con il protocollo smart.

[url]http://www.sports-tracker.com/[/URL]
 

biasion

Gregario
9 Marzo 2009
589
13
ROMA
www.strava.com
Bici
cervélo R5 2014
perfetto grazie allora cio' che istallare anche quello :mrgreen: funziona tutto come strava, la pausa quando stai fermo e riparte in automatico quando ti miuovi? che versione devo scaricare da google paly ?
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.949
2.502
Visita sito
perfetto grazie allora cio' che istallare anche quello funziona tutto come strava, la pausa quando stai fermo e riparte in automatico quando ti miuovi? che versione devo scaricare da google paly ?

Ha tutto, autopausa etc., puoi anche settare a che velocità si deve interrompere 2 km/h oppure 5 km/h.

La versione da scaricare che io sappia è una sola, free: in alternativa c'è la versione premium a pagamento che ha più funzioni.

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.stt.android
 

debuser

Novellino
26 Febbraio 2015
64
2
Ciriè (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP3, Shimano 105.
Ciao,
capita anche a voi che con Strava, caricato da ipbike un'uscita per alcuni tratti trovi i segmenti come li chiamano loro e per altri sono sconosciuti ?
Parlo di strade statali, alcuni tratti li ha, per altri dice così:

cafasse sp1 - incrocio sp2 Lanzo Torinese

Perché non è possibile creare la corrispondenza
Sembra che l'attività sia andata nella direzione sbagliata o che abbia imboccato il sentiero sbagliato vicino all'inizio del segmento

Non ho caricato un percorso creato con Strava ed altri punti del percorso li vede correttamente, senza che io abbia fatto nulla.
Dome.
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Non so se qualcuno ha già segnalato questa extension da aggiungere con crome su strava,la trovo eccezzionale
chrome-extension://dhiaggccakkgdfcadnklkbljcgicpckn/options/app/index.html#/releaseNotes
 

claudiovic

Pignone
17 Agosto 2010
129
3
Roma sud
Visita sito
Bici
Bianchi ViaNirone7
Scusate l'ignoranza, volevo entrare in strava con il mio dispositivo mobile, ma mi è impossibile scaricarlo. Ho un samsung I plus e il playstore mi dice che strava è incompatibile con il mio dispositivo. Possibile che debba cambiare cellulare o basta che aggiorno android che è ancora versione 2.qualcosa??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.