Strava

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.910
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Off topic ....
Bhe Samuelgol , se vuoi tracciare al top in mtb , allora secondo me devi andare su Basecamp di Garmin ( gratuito) installi le openmtbmp oppure le openfietsmap e sei a cavallo !!!
L'avevo scaricato lo scorso anno e ricordo che non ci avevo capito una fava, sicuramente è uno strumento potente ma forse non molto semplice per chi come me non è molto pratico
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Hallöchen, chiedo: c´e´un modo, senza calcolarsela da soli, per vedere la media reale dei giri?

Mi spiego, nei giri che faccio senza pause, la media e´ ovviamente corretta, il tempo del pedalato e quello totale sono identici.
Ma nelle uscite in cui mi fermo a prender acqua un paio di Volte, o a fare un bisogno, la mia media finale e´ sempre quella del pedalato, quindi palesemente fasulla.
Non c´e´ un modo per vedere la media sul tempo totale?

Non che mi cambi la vita per caritä, e´ solo una curiositä...
Se il Garmin quando ti fermi si stoppa, ti indica la media del pedalato. Se lo imposti che non si stoppi, il tempo prosegue e la media è sul totale.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.653
13.652
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
io ripeto che strava ha fatto 2 passi indietro....ci fossero altre App di livello,avrebbe perso minimo il 50% utenti.
Poi inutile che diciamo il contrario,tanti si stanno pure stufando e non stanno piu' pubblicando,il che e' un danno per App,per utenti free ma anche per chi paga perche' ovviamente e' meno appetibile applicazione.
Io spero capiscono,ritornino a quello che era 1 mesetto fa,cerchino di sviluppare qualcosa di buono ed in piu' per fare dei pacchetti a pagamento per chi interessato.
a me pare che lo usino ancora tutti quelli di prima
resta la parte social (pubblicare, commentare e vedere gli altri) che per la maggiorparte degli amatori era la principale.
i tempi sui segmenti sono utili ma pieni di dati anomali e valgono poco...chi ha interesse a migliorare o fare la sparata la farà lo stesso, classifica o meno.
tracciare un percorso?
a dire il vero la cartografica di strava non è il massimo...io vedo che viamichelin è piu comoda anche se non si può scaricare la traccia ma lo imparo a memoria :mrgreen:
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.112
203
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao a tutti ho una domanda, fra un mese mi scade l'abbonamento summit.
Mi è arrivata la mail da googl play per ricordarmelo.
E nel riepilogo c'è che il prossimo abbonamento in automatico è sempre di 22,99.
Secondo voi mi scala quel prezzo o scalano i 60 euro? Qualcuno gli era già scaduto summit?
Vi lascio la foto
 

Allegati

  • 20200624_103934.jpg
    20200624_103934.jpg
    108,9 KB · Visite: 11

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Vero, non ci avevo pensato!
Dankschee!!!
in realtà però no :)

io non uso pausa, ne automatica ne manuale (con wahoo) ma quando carico i miei giri trovo "tempo in movimento" e "tempo totale" diversi, Strava calcola in automatico le pause e usa quello per la media, anche se non metto mai in pausa il GPS
 
  • Mi piace
Reactions: Fitzcarraldo

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.453
1.830
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Hallöchen, chiedo: c´e´un modo, senza calcolarsela da soli, per vedere la media reale dei giri?
Se il Garmin quando ti fermi si stoppa, ti indica la media del pedalato. Se lo imposti che non si stoppi, il tempo prosegue e la media è sul totale.
non è così, Strava fa la media sul tempo in movimento e non sul tempo reale, indipendentemente dalle pause del Garmin (che non uso mai).

anche io non trovo modo di vedere la media reale e la cosa un po' mi infastidisce visto che è quella che mi interessa e non la media sul pedalato.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.241
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
in realtà però no :)

io non uso pausa, ne automatica ne manuale (con wahoo) ma quando carico i miei giri trovo "tempo in movimento" e "tempo totale" diversi, Strava calcola in automatico le pause e usa quello per la media, anche se non metto mai in pausa il GPS
Quindi la media e´ quella sul pedalato e non sul totale... (ovvero fasulla)
 
  • Haha
Reactions: tapamaloku

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.241
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Beh, calcolatrice alla mano ti basta fare i chilometri diviso il tempo totale (metti i minuti e poi moltiplichi per 60)!
Es 100 km in 3 ore e 30'
100÷210×60= 28,57
Si certo, non è infatti un Problemone :-)xxxx
Era bello se era giä pronto, Tipo come alle GF che hai la media sulla Tempo reale...
 
  • Mi piace
Reactions: stefano.sclauzero

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.112
203
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao a tutti ho una domanda, fra un mese mi scade l'abbonamento summit.
Mi è arrivata la mail da googl play per ricordarmelo.
E nel riepilogo c'è che il prossimo abbonamento in automatico è sempre di 22,99.
Secondo voi mi scala quel prezzo o scalano i 60 euro? Qualcuno gli era già scaduto summit?
Vi lascio la foto
Nessuno sa niente in merito?
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Questa settimana mi sono arrivate due notifiche....oh oh detronizzato di tot secondi, poi vado a vedere e scopro che non è vero e che il kom è ancora mio :cool:. È successo anche a voi? Scherzetti per i non abbonati?
A me è successo di essere detronizzato da kom che non sapevo di avere è successo già 2 volte questa settimana, non sono mai stati visibili fino ad ora
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.112
203
Visita sito
Bici
Bianchi
non so rispondere, però oltre a google play puoi guardare su strava web in impostazioni -> il mio account dove dovresti trovare lo stato del tuo account e del prossimo rinnovo.
Grazie per la risposta.
Ho guardato su strava da web e l'unica cosa che mi da è che l'abbonamento verrà rinnovato automaticamente, senza specificare altro.
Poi per curiosità in alto vicino alla foto profilo ho "abbonati" e l'unica cosa che mi fa fare è regalare ad un amico l'abbonamento.