Strava

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.544
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ciao ragazzi domanda magari banale, pianificando con Strava si può scegliere di evitare determinati percorsi sterrati se si usa la bici da corsa?con Komoot a volte pianificando un percorso mi portava spesso in tratti in sterrato dove sicuro in bici da corsa non ci potevo andare…
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Ciao ragazzi domanda magari banale, pianificando con Strava si può scegliere di evitare determinati percorsi sterrati se si usa la bici da corsa?con Komoot a volte pianificando un percorso mi portava spesso in tratti in sterrato dove sicuro in bici da corsa non ci potevo andare…
si, puoi scegliere di disegnare il percorso sfruttando soltanto le strade asfaltate, poi ci penserà lui a saltare quelle considerate sterrato o "incognite (le vedi tratteggiate)"
 
  • Mi piace
Reactions: Marcus76

Max '77

Pignone
9 Luglio 2017
230
131
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 CV disc
Ciao ragazzi domanda magari banale, pianificando con Strava si può scegliere di evitare determinati percorsi sterrati se si usa la bici da corsa?con Komoot a volte pianificando un percorso mi portava spesso in tratti in sterrato dove sicuro in bici da corsa non ci potevo andare…
Da PC evidenzia i tratti non asfaltati con barre rosse e bianche, i tratti con superficie sconosciuta in bianco.
Mi è già capitato che mi segnalasse tratti non asfaltati quando invece lo erano
 
  • Mi piace
Reactions: Marcus76

Iena68

Gregario
26 Maggio 2018
637
303
55
Potenza
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 2019
Ci sono delle discrepanze....il segmento non viene indicato con la stessa lunghezza....quindi ,ergo,che la partenza o più probabilmente il punto di arrivo non sia lo stesso !! A fine segmento se ti sei fermato o hai rallentato il segmento con tempo più alto "non viene terminato" e da qui la differenza o-o
Ciao ho rallentato solo quando il Garmin mi ha dato il segmento come completato, comunque appena possibile riprovo e vediamo cosa succede. Grazie
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.914
1.537
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ciao ho rallentato solo quando il Garmin mi ha dato il segmento come completato, comunque appena possibile riprovo e vediamo cosa succede. Grazie
I segmenti live funzionano piuttosto bene, ma sono comunque soggetti ai limite tecnici del GPS.
Danno un riferimento di massima, diciamo.
I tempi reali son quelli calcolati a posteriori di Strava.

In questo caso deve esser successo qualcosa di più perchè dal tuo screenshot si vede 14'42" mentre andando a visualizzare quella stessa attività sul sito di Strava (per analizzare i dati preferisco utilizzare il PC) io vedo 14'10".

Screenshot 2022-05-14 15.21.59.jpg


12'35" non compare da nessuna parte, nemmeno in altri segmenti.
Sarebbe interessante sapere secondo il Garmin quale sarebbe stato il record precedente, per capire se il segmento è proprio quello (anche se non ne vedo altri simili)
Se vai a vedere il riassunto dell' attività, il Garmin dovrebbe mostrarti i segmenti completati in quella uscita con PR e il tempo più recente.
Anche nel menu dei segmenti live (sempre del Garmin) dovresti poter vedere il PR e l' ultimo passaggio
 
  • Mi piace
Reactions: Iena68

Iena68

Gregario
26 Maggio 2018
637
303
55
Potenza
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 2019
I segmenti live funzionano piuttosto bene, ma sono comunque soggetti ai limite tecnici del GPS.
Danno un riferimento di massima, diciamo.
I tempi reali son quelli calcolati a posteriori di Strava.

In questo caso deve esser successo qualcosa di più perchè dal tuo screenshot si vede 14'42" mentre andando a visualizzare quella stessa attività sul sito di Strava (per analizzare i dati preferisco utilizzare il PC) io vedo 14'10".

Vedi l'allegato 344193


12'35" non compare da nessuna parte, nemmeno in altri segmenti.
Sarebbe interessante sapere secondo il Garmin quale sarebbe stato il record precedente, per capire se il segmento è proprio quello (anche se non ne vedo altri simili)
Se vai a vedere il riassunto dell' attività, il Garmin dovrebbe mostrarti i segmenti completati in quella uscita con PR e il tempo più recente.
Anche nel menu dei segmenti live (sempre del Garmin) dovresti poter vedere il PR e l' ultimo passaggio
Lo screen del Garmin è nella Pag precedente #1259. Il mio dubbio è proprio questo, la differenza tra il rilevato dal garmin e il restituito su Strava.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.914
1.537
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Lo screen del Garmin è nella Pag precedente #1259. Il mio dubbio è proprio questo, la differenza tra il rilevato dal garmin e il restituito su Strava.
Sì, quello l'ho visto, ma cliccando sopra al titolo del segmento non si apre un' altra pagina ?
Io ho il Garmin 830 e fornisce una ulteriore schermata, più dettagliata, che visualizza KOM e PR precedente.
 
  • Mi piace
Reactions: Iena68

papifra

Pedivella
30 Agosto 2009
417
17
Toscana
Visita sito
Bici
Ultimate CF SL 8 Di2 - 3T Exploro
Buongiorno,
mi sono accorto di avere la visibilità della mappa nascosta in un blocco di allenamenti di alcuni anni, e per questo, le mie "prestazioni" sui vari segmenti percorsi non vengono considerate. Ho scritto al support di Strava e dicono che non è possibile modificare in blocco (x adesso).
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
Esiste qualche soluzione senza dover modificare ogni singola traccia.
Nel mio caso le tracce interessate sono quelle dal 2014 al 2021....
 

JamesHunt

Apprendista Velocista
6 Luglio 2020
1.605
822
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Salve a tutti. Da oggi sto facendo la prova del primo mese di Strava, mi ha caricato le attività di Garmin Connect effettuate fino a ieri, tutto ok... ma in nessuna riporta i dati di frequenza cardiaca? Dove sbaglio?
 

JamesHunt

Apprendista Velocista
6 Luglio 2020
1.605
822
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Provato a fare girare i pedali con il cardio attaccato e questa “nuova” l’ha caricata con tutti i dati.

Tutte le attività precedenti al 2022 comunque non me le importa.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.479
12.548
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Provato a fare girare i pedali con il cardio attaccato e questa “nuova” l’ha caricata con tutti i dati.

Tutte le attività precedenti al 2022 comunque non me le importa.
In che senso hai fatto girare i pedali con il cardio attaccato?
 

JamesHunt

Apprendista Velocista
6 Luglio 2020
1.605
822
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
In che senso hai fatto girare i pedali con il cardio attaccato?
Ho provato a fare un’attività veloce. Due giri di pedale per attivare i sensori di cadenza e velocità e il cardio indossato ;)

Alla fine ho risolto importando le attività manualmente (quelle passate). L’uscita di stasera registrata regolarmente con tutti i dati.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.062
1.709
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Secondo la vostra esperienza diretta..creando un percorso con Strava il kmetraggio e soprattutto il dislivello che vi calcola si discosta tanto da quanto poi vi rileva il GPS??
Ho sempre privilegiato le letture del mio Garmin 830...ma ultimamente non sono piu così propenso a prendere i suoi dati come "maggiormente esatti" rispetto al calcolo percorso (non la registrazione percorso con App Strava ).
Anche ieri percorso di oltre 100 km e quasi 2500 d+...... lo stesso percorso fatto da amici (anche nelle settimane precedenti )davano un dislivello di 100/150 mt. maggiori rispetto al mio Gps e Strava calcola 200 mt di d+...
Credo ovviamente che dipenda da quale Gps si utilizzi (ed anche diversi Gps dello stesso modello daranno risultati difformi.)...ma volevo vedere un campione delle vostre esperienze...
o-o