Strava

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Probabile non ti faccia cambiare mail in quanto virgilio/libero sono offline e non possa disconnetterli..
alla fine hanno modificato quelli di strava su mia indicazione riportata nel ticket, il fatto che virgilio/libero non siano ancora operativi non fa differenza, in questi giorni avrò modificato una quarantina di login/recapiti mail da virgilio a gmail, tranne questo e altri 2-3 che richiedono primaa di ripassare da virgilio per autenticarmi gli altri hanno tutti funzionato, anche lo SPID
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.112
203
Visita sito
Bici
Bianchi
Buonasera, su strava ho due bici, una la uso sui rulli e una su strada.
Quando carica l'attività da zwift esiste un modo per far sì che le attività del giro virtuale le carichi direttamente con la bici che uso sui rulli senza dover ogni volta cambiarla io manualmente?
Visto che alterno uscite e rulli ogni volta devo modificarlo manualmente.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Buonasera, su strava ho due bici, una la uso sui rulli e una su strada.
Quando carica l'attività da zwift esiste un modo per far sì che le attività del giro virtuale le carichi direttamente con la bici che uso sui rulli senza dover ogni volta cambiarla io manualmente?
Visto che alterno uscite e rulli ogni volta devo modificarlo manualmente.
Non posso dire di averli provati tutti, ma molti sì. E non conosco NESSUN software, in locale o su piattaforma web, in grado di distinguere quale bici viene usata per l'uscita/esercizio. E Strava non fa eccezione.

carlo
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.917
1.541
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Buonasera, su strava ho due bici, una la uso sui rulli e una su strada.
Quando carica l'attività da zwift esiste un modo per far sì che le attività del giro virtuale le carichi direttamente con la bici che uso sui rulli senza dover ogni volta cambiarla io manualmente?
Visto che alterno uscite e rulli ogni volta devo modificarlo manualmente.
Puoi impostarne come predefinita una sola.
Che viene inserita di default in tutte le nuove attività.
E già metà del lavoro è fatto. ;-)

In questa stagione lascio come predefinita la bici dei rulli, tanto poi quando esco su strada 2 righe sull' attività le scrivo sempre e a quel punto, già che modifico, cambio anche la bici. ;-)
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Buonasera, su strava ho due bici, una la uso sui rulli e una su strada.
Quando carica l'attività da zwift esiste un modo per far sì che le attività del giro virtuale le carichi direttamente con la bici che uso sui rulli senza dover ogni volta cambiarla io manualmente?
Visto che alterno uscite e rulli ogni volta devo modificarlo manualmente.
Si, cerca su google “activityfix For strava”.
È un sito web dove puoi impostare diverse regole basate sulla provenienza dell‘attività, dei sensori trovati, della posizione iniziale finale, ecc… che se corrispondono allora puoi fargli eseguire diverse azioni, ad esempio cambiare l’attrezzatura, rinominare l’attività ecc

ciau
o-o
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.112
203
Visita sito
Bici
Bianchi
Puoi impostarne come predefinita una sola.
Che viene inserita di default in tutte le nuove attività.
E già metà del lavoro è fatto. ;-)

In questa stagione lascio come predefinita la bici dei rulli, tanto poi quando esco su strada 2 righe sull' attività le scrivo sempre e a quel punto, già che modifico, cambio anche la bici. ;-)
Ci avevo pensato ma visto che alterno in base al meteo e alla temperatura non ne ho una che uso per dire un mese e metto quella come predefinita.
E quando esco carico e basta, quindi a volte rischio di dimenticatmi di cambiare bici.
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.112
203
Visita sito
Bici
Bianchi
Si, cerca su google “activityfix For strava”.
È un sito web dove puoi impostare diverse regole basate sulla provenienza dell‘attività, dei sensori trovati, della posizione iniziale finale, ecc… che se corrispondono allora puoi fargli eseguire diverse azioni, ad esempio cambiare l’attrezzatura, rinominare l’attività ecc

ciau
o-o
Quindi con questo sito per fare un esempio concreto, io posso dargli la regola che inserisco il sensore di potenza del rullo e lui ogni volta che legge l'attività con il rullo in automatico, quando carica l'attività mi imposta già la bici che uso sui rulli e con la bici che esco metto il sensore di velocità e lui mi registra con quella bici?
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Quindi con questo sito per fare un esempio concreto, io posso dargli la regola che inserisco il sensore di potenza del rullo e lui ogni volta che legge l'attività con il rullo in automatico, quando carica l'attività mi imposta già la bici che uso sui rulli e con la bici che esco metto il sensore di velocità e lui mi registra con quella bici?
esatto. (per gli ID dei sensori ci sono delle limitazioni che non ricordo, bisogna guardare sul sito)
io per esempio ho questa regola per settare la bici KICKR BIKE se l'attività viene da SYSTM o da RGT
Screenshot 2023-02-06 alle 15.43.34.png

o queste per impostare la bici da MTB se è un'attività di MTB, in base al tipo di attività o se rileva il PM che ho sulla MTB
Screenshot 2023-02-06 alle 15.46.48.png


La bici da corsa è quella di default su Strava invece
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.112
203
Visita sito
Bici
Bianchi
esatto. (per gli ID dei sensori ci sono delle limitazioni che non ricordo, bisogna guardare sul sito)
io per esempio ho questa regola per settare la bici KICKR BIKE se l'attività viene da SYSTM o da RGT
Vedi l'allegato 387889

o queste per impostare la bici da MTB se è un'attività di MTB, in base al tipo di attività o se rileva il PM che ho sulla MTB
Vedi l'allegato 387890


La bici da corsa è quella di default su Strava invece
Ok ci do un'occhiata, molto interessante praticamente è quello che cercavo.
Ti chiedo un'altra cosa se magari la sai.
Esiste una cosa analoga anche su garmin connect?
 

carminemx

Pignone
31 Ottobre 2016
266
88
Visita sito
Bici
bianchi
Ciao a tutti, sperando sia la sezione giusta, vorrei poter importare tutte le mie attività passate da garmin connect a strava, su connect ho le attività dal 2014 mentre Strava mi sono registrato solo da pochi anni.

Ho unito già i due account, ma Strava ha sincronizzato solo le ultime attività "da quando ho associatole due piattaforme appunto" e non quelle passate ad esempio di 4 o 5 anni fa. Mi chiedevo se questo fosse possibile in qualche modo, ho tutti i file .fit sul pc, sono oltre 2000, il problema che Strava mi fa fare l'upload solo 25 file per volta. Grazie