Strava

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.408
12.398
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
stessa versione anche io.
Gian mia curiosità.. che smarthone usi e con che OS?
Facendo un pò di controlli, ho visto che, dove la data di percorrenza su un segmento supera i 5 anni, non vedo tutti i risultati, vedi esempio sotto dove mi nasconde risultati del 2016 Screenshot_20230309-153803_Strava.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Joe_T

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.109
5.887
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
esatto, anche io ho controllato su 8-10 segmenti a caso e vedo tutto fino al mio primo anno di strava...quindi vedo tutti i dati dal 2020 ad oggi mentre del 2019, anno in cui ho iniziato, vedo solo gli ultimi 8-10 passaggi del totale...
 

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.424
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Buongiorno a tutti
Qualcuno sa dirmi come mai strava mi segna sempre 20 -30 watt meno rispetto al Garmin su i watt medi del giro?
Il misuratore di potenza è assioma duo ed è calibrato.
è stato detto e ridetto molte volte, la differenza è data dal fatto che strava calcola nella media anche lo 0, mentre Garmin no....(quindi in discesa se non pedali i watt sono pari a 0 e vanno nei "watt medi" invece garmin NON li calcola nella potenza media)
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.316
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
la potenza media di strava è più bassa della realtà anche x il fatto che la stima che fa dei watt in pianura è veramente ridicola
130-150 watt per fare qualche km a 33 di media? non ho mai avuto misuratore ma sembrano dati poco attendibili e nella media finale
abbassano parecchio
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.443
1.821
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Buongiorno a tutti
Qualcuno sa dirmi come mai strava mi segna sempre 20 -30 watt meno rispetto al Garmin su i watt medi del giro?
Il misuratore di potenza è assioma duo ed è calibrato.
Nel mio caso il dato di potenza media su Strava è generalmente più alto di quello che trovo su Connect. Il dato sul dispositivo di solito non lo ricordo e non so confrontarlo.
Sono semplicemente algoritmi diversi, è normale che i risultati siano diversi.
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.040
1.690
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
la potenza media di strava è più bassa della realtà anche x il fatto che la stima che fa dei watt in pianura è veramente ridicola
130-150 watt per fare qualche km a 33 di media? non ho mai avuto misuratore ma sembrano dati poco attendibili e nella media finale
abbassano parecchio
In che senso la stima ??
Se si parla di potenze rilevate da un PM ha una sorta di senso.....se vai con i watt che stima senza averne un rilevatore è tutta fuffa..
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.109
5.887
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Buongiorno a tutti
Qualcuno sa dirmi come mai strava mi segna sempre 20 -30 watt meno rispetto al Garmin su i watt medi del giro?
Il misuratore di potenza è assioma duo ed è calibrato.
registri i giri sia con garmin che con strava o sincronizzi le attività dal garmin a strava...?
se è la prima ipotesi lascia stare la stima perchè alle volte è alquanto bizzarra e non ho idea di come faccia a calcolarla...se invece è la seconda è strano (io ho i dati praticamente identici) e potrebbe esserci qualche impostazione diversa che modifica il risultato (ad esempio 0 compresi come detto)...
 

Snow

Pedivella
14 Maggio 2020
340
503
Livorno
Visita sito
Bici
Trek emonda slr
Grazie a tutti per le risposte, ma ho fatto una ricerca e ho scoperto che strava indica come potenza media la potenza media ponderata cioè considera anche altri fattori come terreno pendenza vento, infatti se si va a vedere l'analisi del giro indica sia la potenza media ponderata che la potenza media classica e nel riepilogo del giro usa però quella ponderata.
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy

Pablo70

Pedivella
28 Maggio 2020
317
159
53
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Ciao ragazzi.
Questa mattina un amico ha trovato nella sincronizzazione di un orologio Xiaomi per il nuoto una differenza abissale fra i dati registrati dall'orologio e quelli di Strava e riportati sull'app di Xiaomi.
Del suo km eseguito a nuoto in piscina, Strava gli ha messo....10 metri con 1 secondo di attività ed una velocità di 9 secondi 100 metri che neanche Magnini.
C'è qualche conoscitore di Strava o di Xiaomi che sappia dove sta l'inghippo?
Ora proverà anche in bici a vedere cosa succede.
Grazie a chi interverrà.
Pablo
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.408
12.398
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ciao ragazzi.
Questa mattina un amico ha trovato nella sincronizzazione di un orologio Xiaomi per il nuoto una differenza abissale fra i dati registrati dall'orologio e quelli di Strava e riportati sull'app di Xiaomi.
Del suo km eseguito a nuoto in piscina, Strava gli ha messo....10 metri con 1 secondo di attività ed una velocità di 9 secondi 100 metri che neanche Magnini.
C'è qualche conoscitore di Strava o di Xiaomi che sappia dove sta l'inghippo?
Ora proverà anche in bici a vedere cosa succede.
Grazie a chi interverrà.
Pablo
Giusto per capire, il tuo amico ha registrato un'attività in acqua con un orologio Xiaomi e poi ha scaricato l'attività su Strava e anche sull'app di Xiaomi, su Strava gli esce che ha fatto 10 m, mentre sull'app di Xiaomi c'è la distanza giusta di un km, corretto?
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.408
12.398
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Si, esatto yagone.
Centrato!
Pablo
Bisognerebbe sapere bene quale è la sequenza, penso che il tuo amico sincronizza l'orologio con l'app Xiaomi e poi è l'app che trasferisce l'attività su Strava e probabilmente non è lo stesso file.
Se così fosse, dovrebbe provare a prendere il file attività, creato dal telefono e trasferirlo direttamente su Strava e vedere cosa succede, magari ha una estensione particolare e non le solite .fit .gpx ecc...
 
  • Mi piace
Reactions: Pablo70

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
661
204
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
Buongiorno a tutti
Qualcuno sa dirmi come mai strava mi segna sempre 20 -30 watt meno rispetto al Garmin su i watt medi del giro?
Il misuratore di potenza è assioma duo ed è calibrato.
anche io ho notato sta cosa. però succede con la potenza media ponderata, che è l'equivalente della normalizzata, mentre con la potenza media i valori coincidono. che poi per chi ha l'abbonamento ti va anche a sottostimare l'intensità e carico di allenamento. bo...
 

Pablo70

Pedivella
28 Maggio 2020
317
159
53
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Bisognerebbe sapere bene quale è la sequenza, penso che il tuo amico sincronizza l'orologio con l'app Xiaomi e poi è l'app che trasferisce l'attività su Strava e probabilmente non è lo stesso file.
Se così fosse, dovrebbe provare a prendere il file attività, creato dal telefono e trasferirlo direttamente su Strava e vedere cosa succede, magari ha una estensione particolare e non le solite .fit .gpx ecc...
Intanto grazie yagone.
Davvero gentilissimo e disponibile, domani siamo fuori in bici e gli propongo la prova, per altro gli farò usare l'orologio al posto del bryton per capire se lo fa solo con il nuoto che ne so per via delle bracciate indoor oppure altro. Normalmente con Garmin sia Edge 1040 che Fenix che ho sincronizza "pulito" da Garmin Connect su Strava quindi è plausibile la tua prova con un file o corrotto o sconosciuto.
Grazie di cuore, ti farò sapere anche per risolvere un problema che potrebbe arrivare a qualcun' altro.
Pablo
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

Pablo70

Pedivella
28 Maggio 2020
317
159
53
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Ciao a tutti,
Al momento la soluzione a cui sopra più rapida è la prima di Yagone.
Ovvero l'esportazione del file preso dall'app Xiaomi e messo su Strava. In quel modo i dati registrati rispecchiano quelli effettivi. Operazione manuale e via.
Piuttosto che niente........
Pablo
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
661
204
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
perchè la media ponderata di Srava non è la Normalizzata. altrimenti si chiamerebbe Normalizzata (con anche la ® di marchio registrato)
quindi da questo punto di vista chi ha l'abbonamento e usa il grafico della forma fisica lo prende in quel posto, visto che non è considerata la normalizzata
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.382
7.787
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ciao a tutti.
Su l'ultima uscita Strava mi segna un tratto di un km dove ho tenuto dei battiti altissimi che non c'entrano nulla con lo sforzo molto basso che stavo facendo.
Come posso fare per editare il file e cancellarli o modificarli?