Strava

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.223
1.723
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
il secondo caso, ovvero pendenza e altitudine sbagliate, questi sono dati fissi del segmento, non dati rilevati dallo strumento sulla bici.
esatto, sono dati non rilevati da strumenti (tuo o altrui passati su quel segmento) ma dedotti dalle curve di livello cartografiche, segmenti corti e/o "sfigati" possono avere errori di stima notevoli
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.838
12.479
Nordest
Visita sito
Bici
2
Ciao,
sto provando ad usare Strava premium (app, da pc uso altri strumenti) per tracciare giri su strada, ma continua imperterrito a mandarmi su strade sterrate. Sapete se c'è modo per evitarlo? In alternativa, avete altre app che consigliate?
La funzione per creare percorsi di Strava (se usata da pc) è una delle migliori, da app fa quello che riesce, come tutte le altre.
Non credo esista un modo migliore del pc per pianificare un giro, da cellulare mi è capitato di doverlo fare solo per emergenza, e senza grandi risultati... ma per quei casi forse meglio komoot.
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy and scico

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.159
5.929
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ciao,
sto provando ad usare Strava premium (app, da pc uso altri strumenti) per tracciare giri su strada, ma continua imperterrito a mandarmi su strade sterrate. Sapete se c'è modo per evitarlo? In alternativa, avete altre app che consigliate?
in teoria dovrebbe segnalarti le strade sterrate con un colore diverso quando pianifichi un percorso...comunque non è una funzione che uso ma un amico che lo fa dice che è meglio koomot...
 

il_panta

Novellino
17 Gennaio 2015
89
2
Torino (fino a pochi mesi fa Firenze)
Visita sito
Bici
VIA Nirone 7
Grazie ad entrambi per le risposte. Ovviamente il computer è meglio, ma se sono in viaggio non posso usarlo e là sono dolori. Komoot ha lo stesso vizio di Strava di farti passare da sterrati. Stavo cercando di capire se esista qualche app che con un'opzione "no sterrati" li eviti veramente, per potersi fidare al 99%, e che sia anche in grado di comunicare con Wahoo.
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.766
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
Grazie ad entrambi per le risposte. Ovviamente il computer è meglio, ma se sono in viaggio non posso usarlo e là sono dolori. Komoot ha lo stesso vizio di Strava di farti passare da sterrati. Stavo cercando di capire se esista qualche app che con un'opzione "no sterrati" li eviti veramente, per potersi fidare al 99%, e che sia anche in grado di comunicare con Wahoo.
sul sito sulla sinistra ci sono delle opzioni da flaggare sulla app temo di no.
Puoi provare usando il telefonino ad accedere a strava.com da browser e disegni la mappa, sarà come accedere dal computer.
Poi il percorso lo ritrovi salvato anche accedendo dalla app


1692964026203.png
 
  • Mi piace
Reactions: il_panta

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
672
205
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
Grazie ad entrambi per le risposte. Ovviamente il computer è meglio, ma se sono in viaggio non posso usarlo e là sono dolori. Komoot ha lo stesso vizio di Strava di farti passare da sterrati. Stavo cercando di capire se esista qualche app che con un'opzione "no sterrati" li eviti veramente, per potersi fidare al 99%, e che sia anche in grado di comunicare con Wahoo.
openrunner
 
  • Mi piace
Reactions: laserpe.z

Mr.Evil

Pedivella
18 Febbraio 2014
307
105
Visita sito
Bici
nessuna
buonasera a tutti, nel giro di oggi a causa di qualche errore del GPS, mi è stato assegnato erroneamente un KOM.
È possibile rendere pubblica l'attività nascondendo il tempo di questo segmento in modo da non falsare le classifiche e/o farmi segnalare l'attività?
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.766
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
buonasera a tutti, nel giro di oggi a causa di qualche errore del GPS, mi è stato assegnato erroneamente un KOM.
È possibile rendere pubblica l'attività nascondendo il tempo di questo segmento in modo da non falsare le classifiche e/o farmi segnalare l'attività?
è una interessante domanda e ti copio-incollo quello che mi appuntai


Per eliminare dalle classifiche una prestazione palesemente sballata su di un segmento (ad es. causa GPS drop) bisogna rendere l’intera attività privata, purtroppo non si può rendere privato solo un segmento. Se vogliamo tenerla pubblica l’alternativa è auto segnalare (flaggare) l’attività (specificando motivazione e nomi dei segmenti e magari facendo anche notare che ci si è auto-segnalati). Ricordiamoci magari di fare un “aggiorna i risultati dell’attività” e notare la scomparsa immediata dalle classifiche. Comunque flaggare l’attività non mi piace poiché chi verrà a visitarla lo vedrà e non potendo sapere chi l’ha segnalata potrà pensare che siamo degli imbroglioni https://support.strava.com/hc/en-us...tivity-s-segment-results-from-the-Leaderboard Entrambe le soluzioni però NON eliminano la prestazione da “i miei risultati”; eventualmente fosse un “personal record” per fortuna non appare nel “Il tuo PR:” Un workaround per farla sparire definitivamente è suddividere l’attività circa dove è il segmento incriminato (il segmento non viene considerato come completato interamente quindi viene scartato), la soluzione è brutta speriamo in novità
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy and Mr.Evil

Mr.Evil

Pedivella
18 Febbraio 2014
307
105
Visita sito
Bici
nessuna
trattandosi di un segmento corto, ho parzialmente risolto con fitfiletools.
Con la funzione Section Remover ho tagliato un paio di minuti di registrazione, tanto da escludere il passaggio sul tratto di strada incriminato. Ora c'è una breve linea dritta sulla traccia, come se non avessi fatto ripartire subito il garmin dopo una pausa, meglio di niente direi...
 

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.202
3.305
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
buonasera a tutti, nel giro di oggi a causa di qualche errore del GPS, mi è stato assegnato erroneamente un KOM.
È possibile rendere pubblica l'attività nascondendo il tempo di questo segmento in modo da non falsare le classifiche e/o farmi segnalare l'attività?
una volta dimenticai di stoppare la corsa e faci un KOM su una salita in auto, mi autosegnalai e infatti quella "prestazione" è stata esclusa dalla classifica
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.583
12.755
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
una volta dimenticai di stoppare la corsa e faci un KOM su una salita in auto, mi autosegnalai e infatti quella "prestazione" è stata esclusa dalla classifica
Se la bici era con te in auto è valido :-)xxxx :)))::-x
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.068
1.713
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Non mi riesce di variare la bici predefinita nelle impostazioni di Strava...tempo fa c' era dove flaggare la bici scelta (a fianco all elenco nomi bici )..ora non lo trovo più!!
Sono ri...nito io ?
o-o
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.458
1.832
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Non mi riesce di variare la bici predefinita nelle impostazioni di Strava...tempo fa c' era dove flaggare la bici scelta (a fianco all elenco nomi bici )..ora non lo trovo più!!
Sono ri...nito io ?
o-o
Dalla app:
Profilo -》Attrezzatura-》tocchi la bici dall'elenco -》modifica -》sport predefiniti (selezioni il tipo di attività per cui quella bici diventa predefinita)
 

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.551
3.989
34
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
Da circa una settimana/10 giorni quando carico un'attività su Strava (tramite la sincronizzazione dall'app Elemnt di Whaoo, non so se lo fa anche caricando in altri modi) mi appare un'immagine in corso di caricamento grigia, che non viene mai terminata di caricare e che mi tocca eliminare ogni volta. Capita anche a voi?
Screenshot_2023-10-02-18-02-40-495_com.strava.jpg
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.766
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
mi pare la schermata da compilare con il titolo e descrizione della attività e poi cliccare su salva. Se intendi che dopo Salva si impalla (ma alla fine il caricamento va a buon fine) puoi provare a disinstallare e reinstallare le app, anzi no elimina tipo la cache e i dati salvati (dovrai rifare i login) si fa dalle impostazioni del telefono nella gestione delle applicazioni (cioè non lo trovi dentro le app di strava e whahoo)
 

uol

Novellino
5 Agosto 2010
26
3
Visita sito
Bici
Focus izalco max
Buongiorno a tutti, ho un garmin 530 con abbonamento premium strava e quindi la visualizzazione dei segmenti preferiti
Una domanda:
nella schermata del segmento strava è possibile visualizzare il tempo trascorso da inizio segmento e/o il previsto tempo complessivo di completamento segmento?
mi scuso se la domanda era già stata posta... non ho trovato...
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.766
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
credo siano i segmenti live, praticamente imboccato un segmento il Garmin ti fa visualizzare/seguire il KOM sul quel segmento o il tuo PR o il PR di uno che segui (a rotazione quello che vuoi)



Vado per intuito e con un po' di invidia non avendo Garmin ma avendo scelto di usare il telefonino come ciclocomputer (e app Ipbike probabilmente con app Strava avrei i "segmenti live" pure io)