Strava

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
1.005
327
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
Ciao regass
Uso da sempre strava su cellulofono android.
Qualche problemino nelle registrazioni l'ho già avuto tempo addietro, comunque sempre poi tutto risolto anche aggiornando l'app.

Ultimamente però succede che non mi registra più il giro, questo almeno nelle ultime 4 uscite!!

Ho già aggiornato l'app , uscito stamattina e al ritorno nuova spiacevole sorpresa con nessuna registrazione in strava ....

Come sempre prima di partire ho attivato sul cellulare il GPS, avviato strava, cliccato sul pulsante registra e poi appena "preso" il GPS ho avviato la registrazione. Al ritorno tempo giro pari a zero come i km....

Succede anche ad altri??

Cellulare samsung galaxy a15 con android 14

P.s. : ho sempre avviato e registrato con strava senza connessione internet attiva sul cellulare x risparmiare batteria, ed attivato internet solo a fine giro X salvare i dati su app strava ed ha sempre funzionato senza alcun problema
potrebbe essere che quando si spegne in automatico il telefono, smette di lavorare anche l'app strava. devi dare il permesso di usarlo senza restrizioni, ovvero senza risparmio energia ecc. si trova nelle impostazioni android. per fare la prova del 9 fai anche un giro breve di 5 min lasciando il tel sempre acceso e vedi se registra cotrrettamente

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.719
4.549
Visita sito
Bici
classic
potrebbe essere che quando si spegne in automatico il telefono, smette di lavorare anche l'app strava. devi dare il permesso di usarlo senza restrizioni, ovvero senza risparmio energia ecc. si trova nelle impostazioni android. per fare la prova del 9 fai anche un giro breve di 5 min lasciando il tel sempre acceso e vedi se registra cotrrettamente

È già impostato così perché fino alle 4 uscite precedenti funzionava...

Stessa storia oggi...
Prima di partire da casa ho avviato la registrazione strava. Arrivato a metà giro mi son fermato e controllato strava era ancora avviata ma sia il tempo che i km erano a zero...

Ho quindi interrotto ed eliminato quella registrazione e ne ho avviata una nuova
Ma prima di avviarla ho acceso internet nel cellulare, atteso che riceveva il segnale GPS. Quindi ho spento l'internet, e fatto il tap su schermo x bloccare il telefono, messo in tasca e partito. Arrivato a casa ho verificato e stavolta ha registrato ma solo i primi 18 km dei oltre 40 da dove ero verso il ritorno a casa...

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.719
4.549
Visita sito
Bici
classic
E niente da fare....
Oggi mi ha registrato la prima parte del giro ma è impazzita:
Da fontanelle di conco dove ero arrivato ha tirato una retta fino ai pressi di torri di quartesolo....risultato 79km a una media di 90,4 km/ h :))):

Fatto ripartire registrazione x rientro a casa e segna 22 km a una media di 56,3 km/j

Boh...

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.198
863
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
E niente da fare....
Da fontanelle di conco dove ero arrivato ha tirato una retta fino ai pressi di torri di quartesolo....risultato 79km a una media di 90,4 km/ h :))):

Fatto ripartire registrazione x rientro a casa e segna 22 km a una media di 56,3 km/j

Boh...
hai già provato a cancellare dati app e cache?

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
1.005
327
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
E niente da fare....

Boh...
a sto punto mi viene da pensare che hai un problema con il tuo cell... se ne hai un altro (anche non tuo) fai la prova da quello

pioz

Pignone
15 Aprile 2021
266
165
50
Codogno (Lo)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0
Con meno di 200€ ti compri un computerino gps entry-level che ti risolve tutti i problemi e ti gestisce tutto alla perfezione, è il motivo per cui son stati progettati...
Il cellulare lo tieni in tasca e all'occorrenza lo usi per telefonare se hai problemi, che anche qui è il motivo per cui è stato progettato...

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.508
2.068
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Con meno di 200€ ti compri un computerino gps entry-level che ti risolve tutti i problemi e ti gestisce tutto alla perfezione, è il motivo per cui son stati progettati...
Il cellulare lo tieni in tasca e all'occorrenza lo usi per telefonare se hai problemi, che anche qui è il motivo per cui è stato progettato...
A molto meno:

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
Da qualche uscita, mi vengono rilevati dei Pr
Che poi però risultano essere inesistenti sia nella lista dei segmenti, sia nella lista delle migliori prestazioni di potenza, distanza, eccetera.

Altra cosa curiosa, è che compaiono come avviso
(Vedi screenshot) da strava in app su smartphone, mentre da strava su pc non compaiono nemmeno gli avvisi.
Qualcuno sta verificando la medesima problematica?

Allegati

• 20260425_130327.jpg
    20260425_130327.jpg
    52,2 KB · Visite: 19
  • 20260425_130240.jpg
    20260425_130240.jpg
    51,6 KB · Visite: 19
  • Mi piace
Reactions: yagone64

thornn

Apprendista Velocista
16 Novembre 2020
1.553
1.256
italia
Visita sito
Bici
trek
ciao, oggi ho stracciato il mio tempo su un segmento(breve sono 340 metri), mi mostra il tempo ma non lo mette in classifica. la mia psiche ne sta risentendo. secondo voi è perché pensa che abbia barato. dichiaro che no è vero, non ho barato :mrgreen: , ma vorrei capire in base a cosa lo cassa, al di là del fatto che non è un problema

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
1.005
327
Mozzate
www.strava.com
Bici
ciao, oggi ho stracciato il mio tempo su un segmento(breve sono 340 metri), mi mostra il tempo ma non lo mette in classifica. la mia psiche ne sta risentendo. secondo voi è perché pensa che abbia barato. dichiaro che no è vero, non ho barato :mrgreen: , ma vorrei capire in base a cosa lo cassa, al di là del fatto che non è un problema
è un segmento segnalato come pericoloso? in tal caso non appare di default

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.101
20.195
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Da qualche uscita, mi vengono rilevati dei Pr
Che poi però risultano essere inesistenti sia nella lista dei segmenti, sia nella lista delle migliori prestazioni di potenza, distanza, eccetera.

Altra cosa curiosa, è che compaiono come avviso
(Vedi screenshot) da strava in app su smartphone, mentre da strava su pc non compaiono nemmeno gli avvisi.
Qualcuno sta verificando la medesima problematica?
Ho notato anche io questa cosa, è penso riguarda i personali sulle zone di potenza, 1 minuto, 5 minuti, ecc...