... di faticare di più, quando si è in salita, usando un rapporto un po' troppo agile ? Cerco di spiegarmi: quando ero ancora a Trento e mi facevo le mie belle salitelle, mi capitava di dover mettere, col 39 o col 53 indifferentemente, un rapporto duretto per non far girare le gambe a vuoto essendo in fuori sella. Ora mi capita la stessa cosa quando simulo le salite sui rulli. Se provo il fuori sella con, diciamo, un 39x21 inizio a sentir male ai quadricipiti nella zona più vicina al ginocchio, ecco allora che devo impostare il lavoro con un paio di pignoncini più duri e tutto va bene, la velocità riesco a mantenerla meglio, le pulsazioni non schizzano da nessuna parte etc. etc. Son strano io o rientra nella normalità ?
PS: scusate la spiegazione pessima
PS: scusate la spiegazione pessima
