Sufferfest

23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Vedi l'allegato 304986 Qui devo interpretare che ha riscontrato un disallineamento tra test dei 5' e quello dei 20'?
Mi rispondo da solo: come consigliato dal programma, ho ridotto del 3% l'Ftp risultante dal test.
Sì, hai ottenuto sui 5' un valore inferiore al 115% FTP (comunque statistico), quindi ti suggeriscono di abbassare FTP perché probabilmente come ti é stato detto sei stato troppo conservativo durante i 5'.

Io non toccherei nulla, probabilmente non hai dato tutto quello che potevi per diversi motivi, sia allenamento, che preoccupazione di non finirlo, che poca abitudine al test.
Comincia il programma di allenamento che vuoi con questi valori e rifai il test più avanti, magari dopo la seconda settimana di scarico del programma.
Oppure fallo alla fine del programma, dipende come ti sembrano i WO proposti, se troppo leggeri, allora potevia far sicuramente meglio.
Ma puoi sempre correggerli a mano facendoli a un valore maggiore del 100%
 
  • Mi piace
Reactions: inesfra

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Sì, hai ottenuto sui 5' un valore inferiore al 115% FTP (comunque statistico), quindi ti suggeriscono di abbassare FTP perché probabilmente come ti é stato detto sei stato troppo conservativo durante i 5'.

Io non toccherei nulla, probabilmente non hai dato tutto quello che potevi per diversi motivi, sia allenamento, che preoccupazione di non finirlo, che poca abitudine al test.
Comincia il programma di allenamento che vuoi con questi valori e rifai il test più avanti, magari dopo la seconda settimana di scarico del programma.
Oppure fallo alla fine del programma, dipende come ti sembrano i WO proposti, se troppo leggeri, allora potevia far sicuramente meglio.
Ma puoi sempre correggerli a mano facendoli a un valore maggiore del 100%
Si si, grazie mille. Mi sono risparmiato perché non avevo idea di cosa mi attendesse.
Come anche suggerito da @philthyphil, lascio il mondo come sta e provo ad iniziare un programma.
A proposito, già che ci siete, quale mi consigliate?
Non faccio gare, ma mi piacerebbe riportare la mia Ftp a livelli più entusiastici.
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Si si, grazie mille. Mi sono risparmiato perché non avevo idea di cosa mi attendesse.
Come anche suggerito da @philthyphil, lascio il mondo come sta e provo ad iniziare un programma.
A proposito, già che ci siete, quale mi consigliate?
Non faccio gare, ma mi piacerebbe riportare la mia Ftp a livelli più entusiastici.
i piani nuovi non li ho ancora visti bene e dipende per quanto tempo vuoi seguire il piano.
io farei il "All Purpose" (Cycling->general->all purpose).
se invece vuoi fare un piano più corto fai uno (o più, uno dopo l'altro) dei building blocks
 
  • Mi piace
Reactions: inesfra

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Si si, grazie mille. Mi sono risparmiato perché non avevo idea di cosa mi attendesse.
Come anche suggerito da @philthyphil, lascio il mondo come sta e provo ad iniziare un programma.
A proposito, già che ci siete, quale mi consigliate?
Non faccio gare, ma mi piacerebbe riportare la mia Ftp a livelli più entusiastici.
Idem anche io non ho provato ancora i nuovi piani con i nuovi video, quindi scegli quello che ti ispira di più, tanto si arriva al massimo fino a Natale con i più lunghi, perciò ci si allena per il panettone, non certo per possibili gare o uscite all'aperto
 
  • Mi piace
Reactions: inesfra

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Ricordatevi se vi volete abbonare/rinnovare di non farlo da device (iPhone/iPad) ma dal sito web, se no costa di più.. ;-)
Me ne ricorderò tra 72 gg....
Ho attivato la mia prova gratuita di 14 gg, ma per motivi a me ignoti, mi hanno regalato 60gg+14gg di prova gratuita. L'11 dicembre mi scade.
A caval donato...
 
  • Mi piace
Reactions: philthyphil

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Idem anche io non ho provato ancora i nuovi piani con i nuovi video, quindi scegli quello che ti ispira di più, tanto si arriva al massimo fino a Natale con i più lunghi, perciò ci si allena per il panettone, non certo per possibili gare o uscite all'aperto
Fino all'11 dicembre sono coperto...
Io mi alleno per il panettone e per tutte le pietanze di cui mo rimpinzo d'abitudine ... :-)
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.372
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Mi sono iscritto anche io adesso ma sono finiti i regali
Fa niente, più tardi provo, è il mio primo programma di allenamento e sono proprio curioso
Soprattutto mi ha attratto la possibilità di seguire allenamenti complementari di forza e yoga (ne avrei bisogno per la postura a prescindere dalla bici) da poter fare magari nei giorni in cui no posso rullare

Consigliate di fare subito il loro test 4DP o di provare intanto con la mia, misera, ftp?
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Consigliate di fare subito il loro test 4DP o di provare intanto con la mia, misera, ftp?
se sei un minimo allenato fai il programma "Fitness test Prep" :)
se invece è un po' che non vai e sei fermo c'è un programma che hanno introdotto qualche mese fa di "transizione", non so come si chiama, tipo "ramp-up" o qualcosa del genere, prova a dare un occhio
 
  • Mi piace
Reactions: 77bebe77

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.372
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
se sei un minimo allenato fai il programma "Fitness test Prep" :)
se invece è un po' che non vai e sei fermo c'è un programma che hanno introdotto qualche mese fa di "transizione", non so come si chiama, tipo "ramp-up" o qualcosa del genere, prova a dare un occhio
Ok grazie, vado per il fitness test
Adesso ho installato l'app sul macbook ma non trovo la pagina dove connettere il rullo ;pirlùn^
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
L'Half Monty (ramp test) si può effettuare solo senza erg? E gli esercizi, generalmente, si può scegliere di farli in erg, oppure sono tutti a pedalata e potenza libera?
Sclero a cercare di centrare potenza e cadenza di pedalata.
Meglio erg, per me.
 

gioca63

Apprendista Velocista
18 Aprile 2009
1.391
803
Visita sito
L'Half Monty (ramp test) si può effettuare solo senza erg? E gli esercizi, generalmente, si può scegliere di farli in erg, oppure sono tutti a pedalata e potenza libera?
Sclero a cercare di centrare potenza e cadenza di pedalata.
Meglio erg, per me.
l half monty lo fai senza erg perche e il sistema che ti aumenta gradualmente la potenza ( è un ramp test ) poi dovresti pedalare alla intensita cardiaca che ti suggerisce il sistema.
puo essere pure che ho scritto corbellerie, l'ho fatto due anni fa. lo avevo oggi in programma ma poi sono uscito per due ore con il socio.
lo faro prossimamente
 
  • Mi piace
Reactions: inesfra

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
l half monty lo fai senza erg perche e il sistema che ti aumenta gradualmente la potenza ( è un ramp test ) poi dovresti pedalare alla intensita cardiaca che ti suggerisce il sistema.
puo essere pure che ho scritto corbellerie, l'ho fatto due anni fa. lo avevo oggi in programma ma poi sono uscito per due ore con il socio.
lo faro prossimamente
Credo sia come dici, perchè non ho trovato l'opzione erg.
Ma con tutta la buona volontà, far quadrare potenza, cadenza e, come tu dici, cardio, per me risulta un manicomio.
Anche se il battito cardiaco, secondo me, è un dato troppo soggettivo per inchiavardarlo in un test.
Sto continuamente a smanettare sul cambio...
O sono io una pippa, e non posso escluderlo, oppure ho bisogno di tempo per capire.
Trainerroad, da questo punto di vista, è meno difficoltoso da seguire.
Spero che gli esercizi del piano siano in erg, sennò, a malincuore, non so se lo riuscirò a portare a conclusione.
 

gioca63

Apprendista Velocista
18 Aprile 2009
1.391
803
Visita sito
Credo sia come dici, perchè non ho trovato l'opzione erg.
Ma con tutta la buona volontà, far quadrare potenza, cadenza e, come tu dici, cardio, per me risulta un manicomio.
Anche se il battito cardiaco, secondo me, è un dato troppo soggettivo per inchiavardarlo in un test.
Sto continuamente a smanettare sul cambio...
O sono io una pippa, e non posso escluderlo, oppure ho bisogno di tempo per capire.
Trainerroad, da questo punto di vista, è meno difficoltoso da seguire.
Spero che gli esercizi del piano siano in erg, sennò, a malincuore, non so se lo riuscirò a portare a conclusione.

allora ho controllato! la prima parte quella a step la fai in erg, qui il sistema ti aumenta l'intensità fino a che non scoppi.
(di solito qui si potrebbe anche finire in quanto puoi prendere il 75% dell'ultimo minuto e si avra' una stima della ftp.trainerroad per esempio fa cosi).
poi viene la parte in cui ti fa pedalare a cardio costante senza guardare ai watt e qui la fai percio in level mode.
ps ricordo quando lo feci che mi venne una mezza schifezza perche ho la fascia cardio del decatlon che spesso mi si impalla o schizza verso l alto e poi subito mi segna tipo 80 pulsazioni
ovvio che gli esercizi del piano li fai in erg
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant

allora ho controllato! la prima parte quella a step la fai in erg, qui il sistema ti aumenta l'intensità fino a che non scoppi.
(di solito qui si potrebbe anche finire in quanto puoi prendere il 75% dell'ultimo minuto e si avra' una stima della ftp.trainerroad per esempio fa cosi).
poi viene la parte in cui ti fa pedalare a cardio costante senza guardare ai watt e qui la fai percio in level mode.
ps ricordo quando lo feci che mi venne una mezza schifezza perche ho la fascia cardio del decatlon che spesso mi si impalla o schizza verso l alto e poi subito mi segna tipo 80 pulsazioni
ovvio che gli esercizi del piano li fai in erg
Perfetto! Ora me lo leggo per bene.
Grazie!