Sufferfest

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant

allora ho controllato! la prima parte quella a step la fai in erg, qui il sistema ti aumenta l'intensità fino a che non scoppi.
(di solito qui si potrebbe anche finire in quanto puoi prendere il 75% dell'ultimo minuto e si avra' una stima della ftp.trainerroad per esempio fa cosi).
poi viene la parte in cui ti fa pedalare a cardio costante senza guardare ai watt e qui la fai percio in level mode.
ps ricordo quando lo feci che mi venne una mezza schifezza perche ho la fascia cardio del decatlon che spesso mi si impalla o schizza verso l alto e poi subito mi segna tipo 80 pulsazioni
ovvio che gli esercizi del piano li fai in erg
Letto. Ritrovo tutte le cose da te accennate. È chiaro che dovrò rifarlo, facendo molta più attenzione. Anche l'aspetto delle pulsazioni cardiache da tenere.
Grazie, ora ne so di più.
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.372
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Ieri dopo alcune prove random ho fatto l'half monty, dopo essere esploso sul ramp test ho avuto un po' di difficoltà nella seconda parte. Forse perché non sono abituato ad avere un target di freq. Cardiaca o forse perché non sono abituato a test sui rulli in genere, non riuscivo a tenere il target. Dovevo aumentare la potenza ma poi appariva il messaggio che dovevo ridurla. Magari sbaglio qualcosa e dovrei leggere meglio le istruzioni. Dopo 10 min ho interrotto, anche perché ormai era un 1 ora e mezza che ero sui rulli ed ero bollito

Ho provato anche un video delle corse pro ma ero in modalità erg e credo non sia adatta a qual tipo di esercizio. Troppe brevi accelerazioni e il rullo ha un po ' di ritardo. Credo sia meglio usare la modalità level e gestire i cambi di ritmo con il cambio e la cadenza. Che ne pensate?

Per ora mi piace molto. Vedrò poi con calma su quale piano buttarmi se deciderò di fare l'abbonamento ma non sapendo mai in quale giorno della settimama potrò rullare piuttosto che fare altri esercizio dovrò comunque modificarlo, anche perché poi il fine settimana spero proprio di uscire
Oggi vedo se riesco a fare almeno una mezz'ora di scarico altrimenti, dopo gli sforzi di ieri, domattina sono dolori :yoga:
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.476
1.666
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Ieri dopo alcune prove random ho fatto l'half monty, dopo essere esploso sul ramp test ho avuto un po' di difficoltà nella seconda parte. Forse perché non sono abituato ad avere un target di freq. Cardiaca o forse perché non sono abituato a test sui rulli in genere, non riuscivo a tenere il target. Dovevo aumentare la potenza ma poi appariva il messaggio che dovevo ridurla. Magari sbaglio qualcosa e dovrei leggere meglio le istruzioni. Dopo 10 min ho interrotto, anche perché ormai era un 1 ora e mezza che ero sui rulli ed ero bollito
È un test, meglio farlo da “freschi” per avere un risultato attendibile.
la prima parte a rampa è giusto che arrivi a sfinimento mentre la seconda dovrebbe darti un target di freq cardiaca sopportabile, quasi “noioso”. Attenzione che ci mette un paio di minuti il cuore a raggiungerla quindi non esagerare all’inizio, poi è questione (in base a quanto si è allenati) di tenerla nel target, solitamente uso un singolo rapporto è vario la cadenza di qualche rpm (3-5) per farla abbassare o alzare e rimanere in target. Non guardare la potenza ma solo la FC


Ho provato anche un video delle corse pro ma ero in modalità erg e credo non sia adatta a qual tipo di esercizio. Troppe brevi accelerazioni e il rullo ha un po ' di ritardo. Credo sia meglio usare la modalità level e gestire i cambi di ritmo con il cambio e la cadenza. Che ne pensate?
dipende dal rullo. Se è abbastanza veloce nei cambi ERG va benissimo ed è più “immersivo” secondo me.

ciau
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.476
1.666
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Comunque, se per step intendi gli scaloni in aumento di difficoltà, la parte gialla grafica centrale dell'esercizio, a me non andava assolutamente in erg....
Ho un Direto xr che calibro prima di ogni rullata.
ERG o level lo imposti tu nel menu a dx dove gestisci il rullo, per questioni di “sicurezza “ non lo fa lui in automatico

parti in ERG, fai tutto il ramp poi prima della parte dove devi seguire la FC (te lo dice lui nel video mentre lo fai) vai nelle opzioni e cambi da ERG a Level
 
  • Mi piace
Reactions: inesfra

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.372
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
È un test, meglio farlo da “freschi” per avere un risultato attendibile.
la prima parte a rampa è giusto che arrivi a sfinimento mentre la seconda dovrebbe darti un target di freq cardiaca sopportabile, quasi “noioso”. Attenzione che ci mette un paio di minuti il cuore a raggiungerla quindi non esagerare all’inizio, poi è questione (in base a quanto si è allenati) di tenerla nel target, solitamente uso un singolo rapporto è vario la cadenza di qualche rpm (3-5) per farla abbassare o alzare e rimanere in target. Non guardare la potenza ma solo la FC



dipende dal rullo. Se è abbastanza veloce nei cambi ERG va benissimo ed è più “immersivo” secondo me.

ciau
In effetti quando ho fatto il ramp test avevo già fatto un 40ina di minuti intensi
Farò altre prove con il rullo per verificare la reattività perché mi è sembrato un po' più lento del solito
Grazie dei consigli o-o
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
ERG o level lo imposti tu nel menu a dx dove gestisci il rullo, per questioni di “sicurezza “ non lo fa lui in automatico

parti in ERG, fai tutto il ramp poi prima della parte dove devi seguire la FC (te lo dice lui nel video mentre lo fai) vai nelle opzioni e cambi da ERG a Level
Si si, è quello che avrei più correttamente dovuto fare.
Grazie, sono suggerimenti e chiarimenti che mi sono molto utili.
 
  • Mi piace
Reactions: philthyphil

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.372
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Se non ricordo male, era uno di quelli che pativano una certa latenza nei cambi di potenza repentini...
Infatti avevo letto di questi problemi che poi dovrebbero essere risolto sugli ultimi modelli
Io l'ho preso sull'amazon tedesco perché l'ho trovato a 420 euro nuovo e non avevo un budget superiore, quindi ho accettato il rischio perché al quel prezzo non avrei trovato un rullo interattivo nemmeno usato
Comunque prima di provarlo con systm non non avevo sofferto di particolari ritardi, anche se non ho metri di paragone, ma finora per quelle che sono le mie esigenze mi trovo bene
Comunque ho mandato una mail al supporto elite che mi ha risposto in due ore. Mi confermano che il mio ha tutti gli ultimi aggiornamenti sulla velocità di risposta e mi hanno inviato comunque un file da installare tramite la sua app di aggiornamento. Appena posso la provo
 
  • Mi piace
Reactions: inesfra

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Infatti avevo letto di questi problemi che poi dovrebbero essere risolto sugli ultimi modelli
Io l'ho preso sull'amazon tedesco perché l'ho trovato a 420 euro nuovo e non avevo un budget superiore, quindi ho accettato il rischio perché al quel prezzo non avrei trovato un rullo interattivo nemmeno usato
Comunque prima di provarlo con systm non non avevo sofferto di particolari ritardi, anche se non ho metri di paragone, ma finora per quelle che sono le mie esigenze mi trovo bene
Comunque ho mandato una mail al supporto elite che mi ha risposto in due ore. Mi confermano che il mio ha tutti gli ultimi aggiornamenti sulla velocità di risposta e mi hanno inviato comunque un file da installare tramite la sua app di aggiornamento. Appena posso la provo
Caspita! Ottimo prezxo se è nuovo!
Hai fatto benissimo, era il rullo di punta di Elite non molto tempo fa.
 
  • Mi piace
Reactions: 77bebe77

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.372
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Caspita! Ottimo prezxo se è nuovo!
Hai fatto benissimo, era il rullo di punta di Elite non molto tempo fa.
Guarda sembrava strano anche a me ma decisi di provare, era troppo allettante.
Mi sono salvato anche lo screenshot :))):
Nei giorni successivi è aumentato leggermente di prezzo per poi tornare a prezzo pieno
Adesso è a 1200, se li avessi da spendere in un rullo ci prendere sicuramente altro
 

Allegati

  • Screenshot_20210804-181039_Chrome.jpg
    Screenshot_20210804-181039_Chrome.jpg
    118,3 KB · Visite: 13
  • Mi piace
Reactions: inesfra

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Grazie ai vostri preziosi chiarimenti, finalmente un Ramp test fatto a modino. Mi ha elevato la Ftp che mi aveva già stimato nel precedente 4DP Test.
E considerato che, altri due scaloni probabilmente li avrei potuti ancora fare, sono veramente soddisfatto.
Da domani inizio il piano.
Grazie Screenshot_2021-10-03-10-13-22-847_com.WahooFitness.SYSTM.jpg a tutti.
 
23 Ottobre 2015
6.242
3.587
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Infatti avevo letto di questi problemi che poi dovrebbero essere risolto sugli ultimi modelli
Io l'ho preso sull'amazon tedesco perché l'ho trovato a 420 euro nuovo e non avevo un budget superiore, quindi ho accettato il rischio perché al quel prezzo non avrei trovato un rullo interattivo nemmeno usato
Comunque prima di provarlo con systm non non avevo sofferto di particolari ritardi, anche se non ho metri di paragone, ma finora per quelle che sono le mie esigenze mi trovo bene
Comunque ho mandato una mail al supporto elite che mi ha risposto in due ore. Mi confermano che il mio ha tutti gli ultimi aggiornamenti sulla velocità di risposta e mi hanno inviato comunque un file da installare tramite la sua app di aggiornamento. Appena posso la provo
Interessante, fammi sapere se cambia qualche cosa perché sarei interessato pure io all’aggiornamento eventualmente.

Il mio ci mette 5-6” a cambiare la potenza su salti elevati (passare da 200 a 300 w e oltre), altrimenti è più rapido.
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.372
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Interessante, fammi sapere se cambia qualche cosa perché sarei interessato pure io all’aggiornamento eventualmente.

Il mio ci mette 5-6” a cambiare la potenza su salti elevati (passare da 200 a 300 w e oltre), altrimenti è più rapido.
Mi sembra già bello veloce il tuo, il mio attualmente ci mette un po' di più
appena ho novità ti aggiorno
 

vindalooman

Gregario
1 Settembre 2013
690
729
Visita sito
Bici
scout anno 2000
Fatto anche io il full frontal. A parte aver quasi rivisto il pasto precedente mi pare di essermi gestito abbastanza bene...però la mia ftp, scarsa in assoluto, è molto più alta (circa 30) di quella che bkool mi stimava qualche mese fa...

edit: in realtà guardando meglio siamo lì, non so cosa avevo visto prima

VindalooMan
 

Allegati

  • Screenshot_20211006-202633_Gmail.jpg
    Screenshot_20211006-202633_Gmail.jpg
    102 KB · Visite: 28
  • Mi piace
Reactions: inesfra

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Fatto anche io il full frontal. A parte aver quasi rivisto il pasto precedente mi pare di essermi gestito abbastanza bene...però la mia ftp, scarsa in assoluto, è molto più alta (circa 30) di quella che bkool mi stimava qualche mese fa...

edit: in realtà guardando meglio siamo lì, non so cosa avevo visto prima

VindalooMan
Benvenuto tra noi... erdesimi. :-) Comunque, solo l'Ftp non dice molto. Devi valutare l'Ftp in relazione a quanto pesi per avere una stima del rapporto peso/potenza.
 
  • Haha
Reactions: vindalooman