…ho comprato il wahoo kickr core ma non ho ricevuto codici per scontimi sembra 7 o 14 giorni dalla creazione di un account, poi se acquisti i rulli nuovi hai dei codici sconto di 1-2 mesi.
edit: scusa
Ultima modifica:
…ho comprato il wahoo kickr core ma non ho ricevuto codici per scontimi sembra 7 o 14 giorni dalla creazione di un account, poi se acquisti i rulli nuovi hai dei codici sconto di 1-2 mesi.
Si concordo, a patto che il valore di FTP sia corretto e non sia quello che si usa in outdoor che è piu alto, mediamente 3-5% a seconda del rullo piu differenze tra powermeter differenti.
Io uso Trainingpeaks Premiun come calendario e ho due FTP differenti tra Outdoor/Indoor, quindi due profili Bici, ognuno con il suo FTP, e quindi TSS corretti.
Il mio discorso era infatti legato alle condizioni "climatiche estreme" sui rulli, io non avendo ventilatori non posso pedalare tantissimo altrimenti mi sciolgo.Nel mio specifico caso INDOOR e OUTDOOR ottengo lo stesso medesimo risultato lato FTP...e francamente non capisco fino in fondo come ci possa essere addirittura il 3-5% di differenze.
Nel mio caso ho usato Assioma Duo in esterno...fatto tanti km sui rulli sia con Assioma che con Kirck (per un mese anche contemporaneamente)....i valori restituiti dai due misuratori sono praticamente sovrapponibili.
Anche il test FTP (misurato su 50min e oltre) da risultati analoghi sia che lo si faccia indoor sia che faccia outdoor.
L'importante nell'indoor è che il test DEVE essere fatto in ambiente freddo (solitamente pedalo a temperature inferiori a 10gradi) e con l'ausilio di una coppia di buoni ventilatori....altrimenti il surriscaldamento corporeo impedirà inevitabilmente il test (cosi come gli altri allenamenti ad alta intensità).
È un po anomalo che i watt siano uguali, quasi impossibile se consideriamo che Assioma misura sui pedali e Kickr sul mozzo, hai provato a rullare con Assioma +Garmin e kickr +app Wahoo per vedere e confrontare in tempo reale?Nel mio specifico caso INDOOR e OUTDOOR ottengo lo stesso medesimo risultato lato FTP...e francamente non capisco fino in fondo come ci possa essere addirittura il 3-5% di differenze.
Nel mio caso ho usato Assioma Duo in esterno...fatto tanti km sui rulli sia con Assioma che con Kirck (per un mese anche contemporaneamente)....i valori restituiti dai due misuratori sono praticamente sovrapponibili.
Anche il test FTP (misurato su 50min e oltre) da risultati analoghi sia che lo si faccia indoor sia che faccia outdoor.
L'importante nell'indoor è che il test DEVE essere fatto in ambiente freddo (solitamente pedalo a temperature inferiori a 10gradi) e con l'ausilio di una coppia di buoni ventilatori....altrimenti il surriscaldamento corporeo impedirà inevitabilmente il test (cosi come gli altri allenamenti ad alta intensità).
Con Sufferfest ti troverai molto bene, è secondo me il miglior compromesso tra allenamento e coinvolgimento, un mix tra Trainerroad allenante ma noioso e zwift divertente e ottimo per domenica piovosa o cazzeggio ma assolutamente inadatto ad allenamento strutturato.…ho comprato il wahoo kickr core ma non ho ricevuto codici per sconti
edit: scusa...rettifico, dopo aver registrato il rullo con l'app wahoo, ho ricevuto una mail con il link per la promozione di due mesi con sufferfest...grazie
L’inverno scorso ho usato TrainerRoad e mi sono trovato abbastanza bene se non fosse che, come dici, è un po’ noioso…vedremo SufferfestCon Sufferfest ti troverai molto bene, è secondo me il miglior compromesso tra allenamento e coinvolgimento, un mix tra Trainerroad allenante ma noioso e zwift divertente e ottimo per domenica piovosa o cazzeggio ma assolutamente inadatto ad allenamento strutturato.
È un po anomalo che i watt siano uguali, quasi impossibile se consideriamo che Assioma misura sui pedali e Kickr sul mozzo, hai provato a rullare con Assioma +Garmin e kickr +app Wahoo per vedere e confrontare in tempo reale?
Io penso che uno dei due non misura correttamente e questa anomalia va a compensare la differenza.
Io ho Assioma e Neo 2T, gli Assioma montati sulla bici dei rulli ovviamente misurano piu watt rispetto al Neo che rileva la potenza sul mozzo, quando faccio test ftp sui rulli rilevo Neo con Sufferfest e Assioma con Wahoo elemnt Roam.
Poi la differenza di potenza diminuisce se la trasmissione è efficiente e nuova, in quanto la dispersione di potenza di pignoni e catena è minore.
Comunque Kickr è un gran rullo, lo ho avuto anche io, modello 2014, se cambiassi il Neo sarebbe solo per il Kickr, se avessi preso rullo dopo che Garmin ha acquistato Tacx avrei preso sicuramente Kickr e Climb

forum.thesufferfest.com
Vedi l'allegato 304639
Nuovo nome (SYSTM), nuova veste grafica decisamente più moderna, nuove categorie di allenamenti...
cosa "fondamentale" (per me) è che gli allenamenti di Sufferfest ci sono ancora :) in più hanno aggiunto una categoria "pro rides" con nuovi video (appena riattivo la sottoscrizione li proverò!) tipo Norway che è una figata :)
mancano ancora alcune cose (calendario con drag&drop, esportazione di allenamenti all'aperto) ma la base sembra ottima! e per chi ha Android finalmente funziona anche li
qui il pippone in inglese su come mai è maturato il cambio nome, su cosa offre ecc...
![]()
Announcing: SYSTM, the new home of The Sufferfest
Well, can you believe it - finally. Today, we’ve launched an app we intend to make the greatest training platform available anywhere for endurance athletes. I’m thrilled to tell you about SYSTM. Absolutely over-the-lactic-acid-sea about it. And I know you’re going to love it. But I also know...forum.thesufferfest.com
Da domani comincio ad usarloCome si comporta con le uscite outdoor?
www.dcrainmaker.com
al momento come prima... scrivi il tuo allenamento su un pezzo di scotch di carta e lo metti sull'orizzontale :)Come si comporta con le uscite outdoor?
al momento come prima... scrivi il tuo allenamento su un pezzo di scotch di carta e lo metti sull'orizzontale :)
oppure lo crei a mano e lo importi sul tuo computer GPS (dipende da quello che hai), non c'è ancora come su TR l'esportazione diretta. Mi pare di aver letto che dicono che arriverà la prossima primavera
ciau
appena iscritto per due settimane di prova e ho beccato questa:A me sinceramente interesserebbe capire se viene rilevata e considerata una qualsiasi uscita outdoor in termini di "carico di lavoro" e "tipo di esercizio svolto"...a prescindere che questo sia stato proposto o meno dall'applicazione.
Se l'utente fa il giro domenicale outdoor e si fa 140km oppure una mediofondo, come gestisce "il carico" l'applicativo?
systm.forum.wahoofitness.com
A me sinceramente interesserebbe capire se viene rilevata e considerata una qualsiasi uscita outdoor in termini di "carico di lavoro" e "tipo di esercizio svolto"...a prescindere che questo sia stato proposto o meno dall'applicazione.
Se l'utente fa il giro domenicale outdoor e si fa 140km oppure una mediofondo, come gestisce "il carico" l'applicativo?

L'applicativo non gestisce i carichi. ti da un programma di allenamento, basato sul test 4DP e te lo applica al calendario. da li in poi si aspetta che lo esegui o che cognizione di causa lo modifichi tu... Per quello che interessa a te potresti guardare XERT o (se hai garmin, con wahoo non funziona) TrainerRoad anche se l'implementazione in quest'ultimo è in fase beta e non è che sia proprio il massimo.
Sulla recensione di DC rainmaker c'è questo, quindi qualcosa arriverà ma alla fine dell'anno e probabilmente integrerÀ anche con i dati presi dalle uscite esterne ma dubito faccia degli adattamenti "dinamici", almeno come prima release
Vedi l'allegato 304763