suggerimenti trucchi per ritrovare il "fiato" perso.

Ibrid62

Pignone
15 Settembre 2010
103
1
Roma
Visita sito
Bici
Coppi Wing
Cavolo non avevo notato che sei un ragazzino.
Prendi la bici e pedala fannullone, altro che scorciatoia io ti porterei sotto il mortirolo e te lo farei salire e scendere finchè non ricorderai a memoria quanti fili d'erba ci sono sul bordo strada, e quando hai finito, poi ti farei ricominciare per contare le foglie degli alberi e così via

ahahahahaha che spasso :)

DOTTORMALE

Pedivella
2 Settembre 2011
343
5
Visita sito
Bici
cube gtc race 2012
Cavolo non avevo notato che sei un ragazzino.
Prendi la bici e pedala fannullone, altro che scorciatoia io ti porterei sotto il mortirolo e te lo farei salire e scendere finchè non ricorderai a memoria quanti fili d'erba ci sono sul bordo strada, e quando hai finito, poi ti farei ricominciare per contare le foglie degli alberi e così via

mi ricorda il sergente hartman in full metal jacket ahahah

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
Ringrazio tutti per le risposte (...) ma quello che volevo chiedere era se esiste un tipo di allenamento specifico che permetta di recuperare il fiato perso prima di quelli tradizionali come per esempio le sfr per migliorare la resa in salita... solo questo... so bene che il ciclismo non è un videogioco ma fatica visto che lo pratico da 6 anni. Sono seguita da un ds e un preparatore ma a volte su questo forum ho trovato ottime e sensate risposte e sempre senza mancare di rispetto all'opera di chi si dedica gratuitamente alla mia preparazione. Anche se corro per il solo gusto di amare la bicicletta e non del risultato mi impegno al massimo.

Grazie a tutti quelli per le risposte e se avete altri suggerimenti scrivete pure.

P.s. Che tristezza scoprire che ogni occasione è buona per polemizzare e pontificare senza attenersi alle domande poste, se non si hanno o non si vogliono dare suggerimenti non è obbligo rispondere ai post.

te hai 13 anni ed io sono BABBO NATALE :-x

mi meraviglio che non facciano verifiche sugli utenti !

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.550
4.572
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Anche se ne avesse 40, di anni, i suggerimenti sarebbero gli stessi. Dopo una pausa di tre mesi si rinizia sempre allo stesso modo: partendo da zero (o quasi), con uscite di fondo senza dannarsi l'anima più di tanto.

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.365
557
Visita sito
alla ripresa degli allenamenti eviterei sfr e compagnia bella. quelli possono andar bene dopo alcune uscite dove l'apparato muscoloscheletrico si sia riadattato al gesto atletico. dunque inizierei con un pò di fondo e qualche salitella breve e non troppo impegnativa. ciao. o-o

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
definizione TRECCANI:

trucco s. m. [nel sign. 1, dal fr. truc, affine a truquer (v. truccare2); nel sign. 2, der. di truccare2] (pl. -chi). –

1.

a. Inganno, artificio, espediente abile e astuto con cui si riesce a far vedere una cosa per un’altra, a nascondere o falsare la realtà, a fare giochi di destrezza e di prestigio: i mille t. dei prestigiatori, dei cosiddetti «maghi»; scoprire, svelare il t.; il t. c’è ma non si vede (frase proverbiale, ripetuta spesso anche in senso estens.). Più genericam., inganno, astuzia: i t. dei ciarlatani; mi pare strano che costi così poco, ci dev’essere sotto qualche t.; con un t., riuscì a entrare senza pagare il biglietto.

le parole vanno sempre usate con molta attenzione !