Super Randonnée - Cuneo 2010

Ivano Vinai

via col vento
Non so perchè ma mi sento nuovamente tirato in causa nonostante cerchi di non SAPRARE sulla croce rossa.
Il fatto di avere numerosi controlli in più fa pensare che le critiche sulla sicurezza della vecchia sr non siano poi state così sbagliate. Evidentemente tanto sicura poi non lo era.

E' il Randonneur stesso a rendere "sicuro" ciò che fa, non l'appellarsi alle possibilità di una qualsiasi organizzazione, ancor più se, all'epoca, povera di personale.

Ribadisco, quindi, il concetto elementare che dice: con poca gente si fanno i "miracoli", con tanta gente si fa un buon/ottimo servizio!

Ultime della notte (x me), prime del mattino (x voi).

S'è iscritta anche la Gianca, xò, mi ha pregato di precisare che se non farà bel tempo... andrà a fare un trekking sul M. Bianco.
Così, come se l'alternativa fosse passare la domenica a letto col moroso!
Della serie: se non son matti/e non li/le vogliamo!

Un motivo in più per sperare che faccia bel tempo!o-o

Ivano, bella notizia il coinvolgimento delle pro loco, avremo anche la scorza dura ma ogni coccola è più che benaccetta :mrgreen:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
E' il Randonneur stesso a rendere "sicuro" ciò che fa, non l'appellarsi alle possibilità di una qualsiasi organizzazione, ancor più se, all'epoca, povera di personale.

Ribadisco, quindi, il concetto elementare che dice: con poca gente si fanno i "miracoli", con tanta gente si fa un buon/ottimo servizio!
Ma smettiamola di fare marines o i celoduristi... vabbè che in ospedale puoi fare incetta della pillola miracolosa, però...... Il granitico randonneur rende sicuro ciò che fa ? ma che ..... dici?
Riguardo all'organizzazione dopo la ca...... del controllo di Vinadio di due anni fa............ lasciamola perdere si è elevata lei stessa al massimo stadio di......... perdendo qualsiasi attestato di stima.
Riguardo al fare miracoli... è proprio vero, per me il miracolo di vedere qualcuno dell'organizzazione durante 800 e passa km non si è avverato. Fortunatamente il granitico randonneur che è in me non si è appellato alla latitante organizzazione troppo tronfia di sè e della sua assistenza personale automunita, almeno fino a che non è stata scaricata!!!!!!
Mi auguro solo che le costruttive critiche che hanno prodotto il miracolo della moltiplicazione del personale servano ai partecipanti come meritato e dovuto sostegno morale e , in caso di infausta necessità , materiale.

GIANGI

Novellino
28 Gennaio 2010
25
0
Visita sito
Hulk adesso hai rotto abbiamo capito che l'organizzazione e in particolare l'organizzatore ti sta sulle balle. Ma non hai nessu obbligo a partecipare o altro. Fai una bella cosa trovati con i vari organizzatori e chiarisci tutto quello che hai da chiarire. Non puoi metterti a spalare merda su gente che si fa un culo tanto GRATIS solo perchè tu nn hai avuto l'onore di conoscerci.

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Le polemiche in questo thread, cominciano a stancare, non vorrei farmi 3000 km A/R per assistere a qualch'cosa di poco simpatico. Sforzatevi ad amare di più il cicloturismo vero, ne guadagneremo tutti.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Hulk adesso hai rotto abbiamo capito che l'organizzazione e in particolare l'organizzatore ti sta sulle balle. Ma non hai nessu obbligo a partecipare o altro. Fai una bella cosa trovati con i vari organizzatori e chiarisci tutto quello che hai da chiarire. Non puoi metterti a spalare merda su gente che si fa un culo tanto GRATIS solo perchè tu nn hai avuto l'onore di conoscerci.

Per me l'invasato a suo tempo era un esempio da seguire, ora mi è un po' scaduto. Ma la cosa è personale.
Dato che l'invasato sa bene chi sono e che ho addirittura scritto su ct a suo tempo in sua difesa, avesse avuto un po' di buon senso certe cose avrebbe potuto lui evitarsele. Dopo qualunque critica costruttiva che gli viene fatta lui si inalbera e insulta ergendosi al nuovo verbo. Adesso sembra che arrivando anche da riviste stia facendo un po' di passi indietro verso una maggior sicurezza,con più controlli, e ciò non può che far del bene alla manifestazione. Evidentemente non era poi così sicura. E l'imprevisto non dipende dalla sicurezza del randonneur , ma purtroppo è sempre in agguato, incidente, malore o quant'altro..... e in questo caso non si pedala comodamente a 3-400 metri di altezza in mezzo a paesini, ma affronti percorsi selvaggi e desertici sempre in quota.
L'affrontare certe discese in notturna , in mancanza di controlli, nel caso caso di una sfortunata caduta in un burrone , ti possono portare ad ore ed ore di deleteria attesa di soccorsi.
Non ritengo di aver spalato merda su nessuno e per chiarimenti con l'organizzazione sono sempre disponibile, io non mi tiro indietro sicuramente, anche se ne avrei ben donde.
Siamo su di un forum e le eventuali critiche non vanno prese come offesa personale, ma come critica costruttiva, e nonostante tu dica che io vi spalo merda addosso, tua opinione personale, i cambiamenti che si stanno facendo dimostrano che non tutto il "cosiddetto " male viene per nuocere.
Far credere che la sucessione di certe salite in notturna senza un po' di controllo siano una passeggiata per tutti non è molto corretto. Sulla carta è una cosa, sulla strada è un'altra.
Nel caso tu voglia un chiarimento a quattr'occhi in modo civile , di fronte ad una birretta , sono sempre disponibile.

iron

Novellino
14 Settembre 2009
23
0
Visita sito
Perchè non lasciamo da una parte le polemiche che hanno reso troppo confusionario questo topic e facciamo un attimo il punto sulla situazione. Io sarei interessato a partecipare ma dopo tutte le polemiche, le crostatine, la pasticcera e via dicendo inizio a non capire più di cosa stiamo parlando. Conosco il mondo delle granfondo e la loro organizzazione, meno quello dei rando ma posso immaginare le immani difficoltà organizzative di un evento del genere. Solo penso che se partecipo ad una manifestazione del genere ci vogliano regole chiare e una certa assistenza, diversamente tanto vale che ci vado per i fatti miei.
Possiamo pertanto provare a fare un pò il punto della situazione?
Grazie.

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Mi ero sbagliato ed ero iscritto al GF Fausto Coppi, la Gentilissima Signora Emma cambierà la mia iscrizione, arrivederci al 4 Luglio alle 21 per la partenza. Ma Cuneo è in Piemonte o in Sicilia, non vorrei ancora sbagliare.

Ivano Vinai

via col vento
Perchè non lasciamo da una parte le polemiche che hanno reso troppo confusionario questo topic e facciamo un attimo il punto sulla situazionne?...

...Solo penso che se partecipo ad una manifestazione del genere ci vogliano regole chiare e una certa assistenza, diversamente tanto vale che ci vado per i fatti miei.

Possiamo pertanto provare a fare un pò il punto della situazione?
Grazie.

Parole Sante.
Ma dalle stesse si evince che sei molto lontano dalla cultura Rando.
Le regole sono chiarissime...nel regolamento, che se avessi letto...avresti capito immediatamente, di conseguenza non avresti chiesto "regole chiare", oppure.

Non hai (ancora) letto il regolamento, altrimenti non avresti neanche avanzato l'ipotesi di "una certa assistenza" senza ben specificare cosa intendi per... una certa assistenza.

La regola più chiara di tutte è quella non scritta, ma è anche la più semplice: chi s'iscrive accatta INCONDIZIONATAMENTE il regolamento al quale, volontariamente, SI sottopone, punto.
Lo stesso (il regolamento) caratterizza la manifestazione al 100%!

L'alternativa? Stare a casetta!

Regole chiare... no?

Ti ringrazio per aver ricondotto il topic dove e come l'avevo creato, cioè: apposta per conoscre, sapere, informarsi!
Già io stesso cerco di non dar corda a polemiche fuorvianti, pur avendo la possibilità di argomentare TUTTO!

Grazie ancora a te

iron

Novellino
14 Settembre 2009
23
0
Visita sito
Parole Sante.
Le regole sono chiarissime...nel regolamento, che se avessi letto...avresti capito immediatamente, di conseguenza non avresti chiesto "regole chiare", oppure.

Non hai (ancora) letto il regolamento, altrimenti non avresti neanche avanzato l'ipotesi di "una certa assistenza" senza ben specificare cosa intendi per... una certa assistenza.

La regola più chiara di tutte è quella non scritta, ma è anche la più semplice: chi s'iscrive accatta INCONDIZIONATAMENTE il regolamento al quale, volontariamente, SI sottopone, punto.

Regole chiare... no?

Ti ringrazio per aver ricondotto il topic dove e come l'avevo creato, cioè: apposta per conoscre, sapere, informarsi!
Già io stesso cerco di non dar corda a polemiche fuorvianti, pur avendo la possibilità di argomentare TUTTO!

Grazie ancora a te
Tranquillo io i regolamenti li leggo bene e li imparo a memoria.
Ora il punto è, e forse non mi sono spiegato bene, che qua e la nel topic si parlava di sorprese, di molto più di un controllo e dormitorio e via dicendo......
Volevo solo sottolineare che al fine di organizzarsi bene a livello di materiali, personale tabella di marcia e quant'altro, mi auguro che con congruo aiticipo rispetto alla partenza queste eventuali sorprese siano bene esplicitate proprio per evitare "sorprese" (scusate il gioco di parole).
So benissimo di essere distante dal mondo dei rando, proveniendo da quello delle granfondo e ti assicuro che se prenderò la decisione di partecipare sarò più che preparato e consapevole di cosa andrò in contro.
Nella mia esperienza ciò che più si avvicina alla SR sono i due IRONBIKE che ho portato a termine, che pur trattandosi di cosa ben diversa nella forma ma molto simile nella fatica e nello sforzo prolungato. Nel pedalare tanto e nel dormire poco, nel trovarsi soli in montagna fino a 3140m isolato rispetto agli altri concorrenti. Alle prese col caldo torrido, col gelo della discesa da quelle quote, frequenti inconvenienti meccanici, il poco cibo fornito dall'organizzazione, il dover arrivare al traguardo dopo 13 ore di bici e dover provvedere a montare la tenda sistemare la bici e quant'altro.
Vai a dormire a mezza notte poi sveglia alle cinque e altre 11 ore di bici.......
Capisco perfettamente il discorso dell'autosufficienza, a diciannove anni ho preso la bici e mi sono fatto 6oo km in cinque giorni da solo in giro per liguria e piemonte con uno zaino sulle spalle dormendo a casa di amici. Daccordo in cinque giorni, ma avevo 19 anni. Vado in montagna in bici da solo ogni anno su percorsi dove se ti succede qualcosa ti trovano al disgelo successivo, con buona pace di fidanzata e familiari.
Quindi riassumendo esprimo solo l'idea che oltre al regolamento che è già chiarissimo, eventuali sorprese siano chiarite soprattutto se possono agevolare il partecipante e che un minimo di assistenza lungo il percorso sia necessaria altrimenti l'alternativa non è starmene a casa: è farmela veramente da solo.....

Spero di aver chiarito le mie idee.
Ciao.

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.366
35
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
Parole Sante.

Regole chiare... no?

Grazie ancora a te

Ciao Ivano come stai? Ricordi la pedalata sul Bernina, il giorno della "culata" della Gian sulle rotaie Scwizzere? Molto tempo è passato, mi farebbe piacere rivederti, magari a Cuneo il 2 Luglio....Chiedo, non essendo tesserato è sufficiente avere il certificato valido per l'agonismo (che farei c/o un centro apposito) o è tassativo il tesseramento c/o qualche società (ente)? Nel regolamento è richiesto il possesso di un’assicurazione di responsabilità civile. Che roba l'è? Scusa la mia ignoranza ma ormai sono anni che non faccio il tesseramento e sinceramente sono un pò all'oscuro di queste cose.
Grazie.

iron

Novellino
14 Settembre 2009
23
0
Visita sito
Per esempio passando a cose concrete che andrebbero chiarite, e credo sia questo il vero scopo del topic.
Nel regolamento si dice che:

Tutti i mezzi utilizzati devono essere dotati di un sistema di illuminazione anteriore
e posteriore fissato solidamente ed in continuo e costante stato di funzionamento.

Ma nei consigli riguardo al bag drop di Les Claux:

Posare eventualmente la fanaleria ormai inutile,
[FONT=Verdana,Bold][FONT=Verdana,Bold]purché sostituita obbligatoriamente
[FONT=Verdana,Bold][FONT=Verdana,Bold]da altra a Sampeyre [/FONT][/FONT], se si ritiene di arrivarvi prima della seconda notte.

Qundi a discrezione del concorrente è possibile viaggiare, se di giorno, tra i due punti di controllo senza la fanaleria instalalta sulla bici, posandola al bag drop di Les Claux e installandone un'altra al bag drop di Sampeyre. Giusto?​

Questo intendevo per chiarire le regole, null'altro.​

Poi si parla di transitare ai controlli entro un certo orario di apertura e chiusura degli stessi, ritengo poterbbe essere utile sapere prima della partenza quali sono questi punti e relativi orari in modo da poter preparare una rpopria personale tabella di marcia e regolarsi su cosa mettere nelle due borse del bag drop.​

Spero ora sia più chiaro cosa intendevo.​

Ciao.​

[/FONT][/FONT]